monetizzazione licenza non fruita

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

Rispondi
domengio

monetizzazione licenza non fruita

Messaggio da domengio »

Salve a Tutti,
sono in attesa della liquidazione della licenza maturata e non fruita prima e durante l'aspettativa. Alcuni giorni addietro ho contattato il CNA Chieti per avere lumi (premetto che in ottobre un altro operatore di Chieti mi disse che sarei stato liquidato prima di natale), ma solo dopo alcune chiamate mi è stato detto che "il CNA Chieti ha chiesto al Comando Generale un parere se effettuare la liquidazione visto che Noi, coloro che non hanno scelto la pensione ma di continuare a lavorare, possiamo ancora usufuirla stando sempre sotto la stessa amministrazione Ministero Difesa"".
Risulta a qualcuno di Voi tale cosa???
Che cosa ne sapete???
Anche in questo caso l'amministrazione, per risparmiare, cerca via di fuga che poi risulterebbero ancora peggiori perchè, visto che la maggior parte di Noi è stato in aspettativa per due o tre anni, sarebbero circa altri 100 gg di assenza sul lavoro ovvero altri 4 mesi pagati per stare a casa, E LO STATO PAGA per non farti fare nulla.
Non sarebbe il caso di monetizzare il vecchio ma di avere forza lavoro presente???
Io spero che c hi di competenza li faccia questi conti. Quando sono transitato sono andato in un ufficio ed eravamo quattro. Adesso siamo in due. Se io
E POI perchè uno che ha scelto di abbandonare e prendersi la pensione deve essere liquidato e io che continuo a lavorare devo essere discriminato????
COSA NE PENSATE???
Ciao a tutti Mimmo
P.S. sono un ex Arma Carabinieri.


leomax
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 52
Iscritto il: gio dic 09, 2010 9:02 pm

Re: monetizzazione licenza non fruita

Messaggio da leomax »

posso dirti solo che ho letto che nel periodo di aspettativa per il transito quindi da quando hai presentato la domanda per i ruoli civili fino al giorno prima di firmare il nuovo contratto non maturi giorni di licenza
alexander212

Re: monetizzazione licenza non fruita

Messaggio da alexander212 »

leomax ha scritto:posso dirti solo che ho letto che nel periodo di aspettativa per il transito quindi da quando hai presentato la domanda per i ruoli civili fino al giorno prima di firmare il nuovo contratto non maturi giorni di licenza

confermo la licenza da monetizzare è quella maturata solo fino alla data della riforma .
domengio

Re: monetizzazione licenza non fruita

Messaggio da domengio »

Si, dalla notifica del decreto di diniego della dipendenza e quindi l'effettiva interruzione della aspettativa speciale e fino alla nuova assunzione non si matura la licenza.
Il mio quesito è posto per il periodo precedente ovvero:
prima di essere posto in aspettativa - licenza residua mentre si stava lavorando -;
durante il periodo di convalescenza e aspettativa per infermità;
durante l'aspettativa in attesa che il comitato si pronunci,
che dalle ultime circolari la licenza è maturata in toto.
QUELLO CHE E' STRANO E' IL SILENZIO ASSORDANTE CHE C'E' INTERNO ALLA VICENDA.
Fra poco ci saranno le elezioni RSU, forse qualche sindacato si accorge del problema!!!!!!
Ciao a tutti
alexander212

Re: monetizzazione licenza non fruita

Messaggio da alexander212 »

domengio ha scritto:Si, dalla notifica del decreto di diniego della dipendenza e quindi l'effettiva interruzione della aspettativa speciale e fino alla nuova assunzione non si matura la licenza.
Il mio quesito è posto per il periodo precedente ovvero:
prima di essere posto in aspettativa - licenza residua mentre si stava lavorando -;
durante il periodo di convalescenza e aspettativa per infermità;
durante l'aspettativa in attesa che il comitato si pronunci,
che dalle ultime circolari la licenza è maturata in toto.
QUELLO CHE E' STRANO E' IL SILENZIO ASSORDANTE CHE C'E' INTERNO ALLA VICENDA.
Fra poco ci saranno le elezioni RSU, forse qualche sindacato si accorge del problema!!!!!!
Ciao a tutti
a me hanno pagato solo la licenza che ho maturato fino alla data della riforma parziale.
Nel periodo che si è in aspettativa in attesa della notifica del decreto nn si matura niente e neanke in quello in attesa del transito.(com'è giusto che sia a mio avviso).
leo
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 54
Iscritto il: ven feb 05, 2010 2:28 pm

Re: monetizzazione licenza non fruita

Messaggio da leo »

Salve a tutti, anch io sono nella stessa situazione del collega.
Sono un ex finanziere transitato ai rr civili il 12 dicembre 2011.Fino alla data della riforma avevo maturato 9 giorni per il 2009 e tutti quelli del 2010( sempre che quelli durante l'aspettativa malattia vengano conteggiati.Quelli in attesa del transito, come da corcolare e GIUSTAMENTE, non maturano.
Nessuno sa dirmi quando, quanto e se mi verranno pagate o fatte fruire.
Qualcuno sa per favore , a quale ente devo rivolgermi???Il cna?Almeno iniziare da qualcosa che non sia g.di finanza o amministrazione nuova, qualcuno deve sapere qualcosa.
Grazie a tutti cmq.
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5438
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: monetizzazione licenza non fruita

Messaggio da lino »

domengio ha scritto:Salve a Tutti,
sono in attesa della liquidazione della licenza maturata e non fruita prima e durante l'aspettativa. Alcuni giorni addietro ho contattato il CNA Chieti per avere lumi (premetto che in ottobre un altro operatore di Chieti mi disse che sarei stato liquidato prima di natale), ma solo dopo alcune chiamate mi è stato detto che "il CNA Chieti ha chiesto al Comando Generale un parere se effettuare la liquidazione visto che Noi, coloro che non hanno scelto la pensione ma di continuare a lavorare, possiamo ancora usufuirla stando sempre sotto la stessa amministrazione Ministero Difesa"".
Risulta a qualcuno di Voi tale cosa???
Che cosa ne sapete???
Anche in questo caso l'amministrazione, per risparmiare, cerca via di fuga che poi risulterebbero ancora peggiori perchè, visto che la maggior parte di Noi è stato in aspettativa per due o tre anni, sarebbero circa altri 100 gg di assenza sul lavoro ovvero altri 4 mesi pagati per stare a casa, E LO STATO PAGA per non farti fare nulla.
Non sarebbe il caso di monetizzare il vecchio ma di avere forza lavoro presente???
Io spero che c hi di competenza li faccia questi conti. Quando sono transitato sono andato in un ufficio ed eravamo quattro. Adesso siamo in due. Se io
E POI perchè uno che ha scelto di abbandonare e prendersi la pensione deve essere liquidato e io che continuo a lavorare devo essere discriminato????
COSA NE PENSATE???
Ciao a tutti Mimmo
P.S. sono un ex Arma Carabinieri.

Ciao Mimmo spero tutto bene nella vita e nel nuovo incarico.........
al riguardo se ti riferisci al periodo di aspettativa malattia dopo circa un anno mi rimborsarono tutti i gg. strano che non ti abbiano liquidato forse ti riferisci alla aspettiva in attesa di pronunzia del comitato di verifica ??
Per notizia sto ancora aspettando la chiamata penso entro un mese max, mi hanno mandato in una caserma militare vicino casa (sembra che da noi arriveranno i M.lli delle forze armate in esubero)
ciao e auguri per tutto.
Per Aspera ad Astra!!!!
domengio

Re: monetizzazione licenza non fruita

Messaggio da domengio »

Ciao Lino, si tutto bene, il nuovo lavoro è "burocrate allo stato puro" (che palle). Con i vecchi colleghi tutto OK, non è cambiato nulla solo che, se rompono li mandi a quel paese non avendo più obblighi di gradi e altro. I civili puri ti guardano un poco storto per l'assegno ad personam, prendiamo parecchio più di loro.
Lo stipendio è relativo al giorno di firma del decreto di notifica del diniego e salvo disguidi, ti mandano una lettera di raffronto tra quello che prendevi e quello che prenderai.
Hai deciso se transitare o andare via????
Per la licenza probabilmente l'hanno comunicata direttamente d'ufficio e quindi sei stato fortunato. Stamani ho saputo che la mia stava già in pagamento ma poi hanno bloccato tutto perchè hanno fatto un quesito al Comando Generale se la possiamo effettivamente fruire in quanto siamo rimasti al lavoro. Bohhhh. Oramai vada per que che vada.
Fammi sapere dove ti mandano.
Ciao in bocca al lupo.
Mimmo
gabryanna
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 16
Iscritto il: gio feb 16, 2012 7:47 pm

Re: monetizzazione licenza non fruita

Messaggio da gabryanna »

QUALCUNO SA AL INCIRCA A QUANTO AMMONTA IUN GIUORNO DI ORDINARIA MESSA IN PAGAMENTO????????
giuseppe51
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 62
Iscritto il: gio set 29, 2011 9:24 am

Re: monetizzazione licenza non fruita

Messaggio da giuseppe51 »

dai 50 ai 58 dipende dal grado
doppiozero
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 18, 2011 10:46 am

Re: monetizzazione licenza non fruita

Messaggio da doppiozero »

Salve a tutti.
mi confermate che la la monetizzazzione della licenza è solo quella della convalescenza? e che questa domanda va' presentata dopo aver firmato il nuovo contratto di lavoro?
Grazie
Rispondi