monetizzazione ferie non godute

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
tatanka67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: lun ago 05, 2019 5:37 pm

monetizzazione ferie non godute

Messaggio da tatanka67 »

Salve a tutti , chiedo a chi ne sa più di me ,di togliermi una curiosità, sono attualmente in malattia e quasi certamente, ad agosto 2020, verrò riformato e mi imbattero' anch'io nella giungla della "richiesta di monetizzazione congedo ordinario " ,la mia situazione attuale è questa ;
quando mi sono ammalato ,ad agosto 2019 , ho chiesto all'ufficio servizi, in maniera informale , di sapere quanti giorni di congedo mi erano rimasti a quella data , ne avevo ancora 80 !! e sono il frutto di arretrati di congedo che ho cominciato ad accumulare da oltre 10 anni, perche' sono stato male per circa 12 mesi e naturalmente non ho usufruito del congedo ordinario , negli anni successivi non sono riuscito a smaltire i giorni arretrati perché comunque come sapete ,c'era e c'è ,sempre il problema della mancanza di personale e me li sono portati negli anni successivi , di volta in volta, vi chiedo allora , secondo voi riuscirò a farmi pagare tutti i giorni ??? ne ho il diritto ?? grazie a tutti per eventuali risposte e buon lavoro
--


Avatar utente
pokemon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ago 28, 2016 11:18 pm

Re: monetizzazione ferie non godute

Messaggio da pokemon »

salve, puoi ottenere il beneficio, escludendo i giorni a ritroso dei cinque anni dal diritto in quanto prescritti ai sensi dell'art. 2948 n. 4 c.c.
ciao
tatanka67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: lun ago 05, 2019 5:37 pm

Re: monetizzazione ferie non godute

Messaggio da tatanka67 »

ciao pokemon ,il mio dubbio nasce proprio li , mi spiego meglio e lo faccio con un esempio : nel 2010 essendo ammalato per tutto l'anno, ho accumulato tutti i giorni di ferie , nel 2011 sono tornato in servizio e avevo praticamente tutte le ferie del 2011 sommate a quelle del 2010 , faccio la domanda di ferie e comincio a "consumare" le ferie del 2010 e qualcosa del 2011 , finisce l'anno e ricomincia la storia , e cosi via, anno per anno ,fino ad oggi e arrivare a determinare quello che ho detto nel post iniziale !!! spero di essermi spiegato meglio anche se so che non e' semplice , essendo intricata la cosa....
Avatar utente
pokemon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ago 28, 2016 11:18 pm

Re: monetizzazione ferie non godute

Messaggio da pokemon »

io ti posso rispondere per esperienza personale, l'ultima trovata dell'amministrazione è quella di applicare la prescrizione quinquennale che partirebbe dal momento in cui non hai più la possibilità di fruire della licenza.
per esempio nel 2013, si poteva godere della licenza fino alla fine del 2014, da questo momento decorre la prescrizione dei 5 anni, e nel 2019 perdi tutto.
spero di essere stato utile e sopratutto chiaro :D ciao
tatanka67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: lun ago 05, 2019 5:37 pm

Re: monetizzazione ferie non godute

Messaggio da tatanka67 »

si ,sei stato utile e chiaro e naturalmente ti ringrazio , ma approfitto ancora della tua pazienza , quindi,se io , ad agosto 2019 quando mi sono ammalato avevo in 80 giorni di congedo ordinario riferiti a tutti quelli del 2019 e un residuo del 2018 ,dovrebbero comunque pagarmeli tutti secondo te ?? grazie ancora
Avatar utente
pokemon
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 68
Iscritto il: dom ago 28, 2016 11:18 pm

Re: monetizzazione ferie non godute

Messaggio da pokemon »

si, se sei stato riformato, e la riforma è stata preceduta da un periodo di inidoneità.
saluti
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: monetizzazione ferie non godute

Messaggio da Folgore77 »

Scusate se mi intrometto! Già riformato, sono in attesa del pagamento delle ferie non godute. Mi confermate che le RAP non dovrebbero essere applicate? Oppure, verranno applicate e poi entreranno nel calderone delle "accessorie" nel calcolo della Pal definitiva?
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: monetizzazione ferie non godute

Messaggio da lino »

tatanka67 ha scritto: lun mag 18, 2020 8:07 pm si ,sei stato utile e chiaro e naturalmente ti ringrazio , ma approfitto ancora della tua pazienza , quindi,se io , ad agosto 2019 quando mi sono ammalato avevo in 80 giorni di congedo ordinario riferiti a tutti quelli del 2019 e un residuo del 2018 ,dovrebbero comunque pagarmeli tutti secondo te ?? grazie ancora
Pagheranno il tutto, se nel periodo non sei più rientrato in servizio...
Cerca di star dietro alla pratica , poiché come credo tu sappia, sono un bel gruzzoletto!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
tatanka67
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 99
Iscritto il: lun ago 05, 2019 5:37 pm

Re: monetizzazione ferie non godute

Messaggio da tatanka67 »

naturalmente grazie a tutti , speriamo che non mi fanno tribulare con ricorsi vari , ma gia' prevedo battaglie ...naturalmente mi battero' affinche mi danno tutto il dovuto , perche' comunque dovrebbero gia essere oltre 110 giorni....vi terro' comunque aggiornati
Rispondi