Monetizzazione Congedo Ordinario

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
johnson
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 33
Iscritto il: mar gen 03, 2023 6:30 pm

Monetizzazione Congedo Ordinario

Messaggio da johnson »

Buongiorno,
sono un V. Isp. della P.di S. in malattia dal 09.11.2022 e riformato dal 13.03.2024.
Avendo richiesto la monetizzazione del congedo ordinario non fruito, all'ufficio amministrativo contabile e' stato comunicato quanto segue:

28 gg dei congedo ordinario anno 2021;
44 gg dei congedo ordinario anno 2022;
45 gg dei congedo ordinario anno 2023;
09 gg dei congedo ordinario anno 2024;

Inoltre in calce e' stata apposta la seguente dicitura:

"NON ESISTONO, AGLI ATTI, ISTANZE DI FRUIZIONE DI CONGEDO ORDINARIO NEGATE DA QUEST'UFFICIO"

A dire del mio Ufficio del personale tale dicitura starebbe a significare che nel mio caso i 28 gg relativi all'anno 2021 non saranno monetizzati in quanto scaduti e non negati a domanda.

A mio parere quei 28 gg andrebbero invece monetizzati in quanto essendo stati maturati nel 2021 avrebbero terminato la loro naturale fruibilita' a giugno 2023 ma essendo stato posto in malattia 8 mesi prima della scadenza ed esattamente il 09.11.2022 pur avendo il tempo per utilizzarli non ho potuto farlo per causa non dipendente dalla mia volonta' e nulla ha a che vedere l'eventuale negazione dell'istanza di fruizione di congedo ordinario.

Sperando di essermi spiegato resto in attesa di delucidazioni ringraziando ancora una volta per il vostro prezioso lavoro.


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20530
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Monetizzazione Congedo Ordinario

Messaggio da mauri64 »

Ciao johnson,
i giorni residui di licenza ordinaria dell'anno 2021 non ti verranno monetizzati, in quanto hai avuto il tempo necessario per fruirli prima dell'inizio della malattia e, agli atti non risultano istanze comprovanti che per esigenze di servizio ti sia stata negata.
Rispondi