monetizzare licenza non usufruita per malattia

Feed - CARABINIERI

nicola97

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da nicola97 »

per diabolik1967 purtroppo è così! Ogni amministrazione detta la propria legge.


libero861

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da libero861 »

buonasera a tutti gli utenti. Aggiorno lo stato dei "lavori" in relazione alla richiesta avanzata dallo scrivente per il pagamento della licenza:
in data 28 gennaio 2021, il comando compagnia a cui avevo inviato l'ennesima missiva, ha emesso una "determina di accoglimento" dell'istanza, rispondendo direttamente a me e, per quanto di competenza, al Comando Generale Arma - CNA - di Chieti.
Ora spero che avvenga il pagamento e che si metta una pietra miliare sopra questa grande ingiustizia.
seguirà aggiornamento
allego la determina
determina pag 2.pdf
determina pag 1.pdf
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da panorama »

La L.S. non è stata inclusa così come non sono stati inseriti i giorni di R.S. intermedi tra 1 settimana e l'altra, così come avviene quando si è in servizio.
libero861

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da libero861 »

panorama ha scritto: lun mar 08, 2021 10:00 pm La L.S. non è stata inclusa così come non sono stati inseriti i giorni di R.S. intermedi tra 1 settimana e l'altra, così come avviene quando si è in servizio.

...si è vero, ma faccio un passo alla volta. Prima vedo cosa succede con il CNA e poi valuto ulteriore istanza/ricorso.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da panorama »

Ok, aspettiamo l'esito del CNA
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12849
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da panorama »

CdS Parere su Ufficiale, ricorso accolto.

In malattia

«Non sussistono i presupposti per l'accoglimento della richiesta del militare in oggetto poiché lo stesso è stato collocato in congedo per aver raggiunto il limite massimo di età
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
libero861

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da libero861 »

....piccolo aggiornamento sullo stato dei "lavori" inerenti il pagamento della licenza ordinaria non fruita per malattia e successivamente per pensionamento a domanda (gennaio 2020).
Dopo la "determina di accoglimento" del pagamento della licenza ordinaria emessa dal preposto comando Compagnia (gennaio 2021) e indirizzata al Comando Generale Arma, nonchè altri miei 4 solleciti/diffida, ancora nessuna risposta.
Mi chiedo e chiedo, e lo dico con rammarico, se questo è il trattamento di "rispetto" che il Comando Generale Arma dei Carabinieri riserva ai suoi fedeli servitori (ex LGT C.S. con più di 37 anni di servizio, senza mai un giorno di malattia ad eccezione dell'ultimo anno e mezzo per problema oncologico).
Come dice Vasco in una sua famosa canzone "senza parole".
Seguiranno, spero, buoni aggiornamenti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19937
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da mauri64 »

Salve
purtroppo è la triste realtà, una volta terminato il servizio attivo non siamo più tenuti in giusta considerazione...

Un Augurio per la salute
libero861

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da libero861 »

nuovo aggiornamento sul pagamento della licenza.
nella giornata di ieri 16 settembre, ho inviato il 5° sollecito al Comando Generale Arma-Servizio Amministrativo. Mi sono permesso di inserire, al termine della missiva, un p.s. che recitava testualmente: "con molta tristezza esprimo il mio fermo disappunto per il “trattamento” riservato ad un ex servitore dello Stato che per molti anni ha sempre servito e (spero) onorato la divisa che indossava e crede di non meritare un simile mortificazione (questa è la 5^ lettera, in 9 mesi, che invio per chiedere quanto mi spetta). Sembra proprio che appena ci si tolga la divisa, non si venga più tenuti in giusta considerazione."
Ebbene, non è da credere, questa mattina alle 10:31, il C.G.A.-Centro Nazionale Amministrativo-Ufficio Trattamento Economico, finalmente mi rispondeva recitando quanto segue: "Si comunica che il pagamento di quanto dovuto, a titolo di licenza ordinaria non fruita, verrà effettuato nel corrente mese."

Non ci posso credere....seguirà aggiornamento delle spettanze che riceverò.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19937
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da mauri64 »

Salve libero861,
a volte poche parole e ben indirizzate colgono nel segno...

Saluti
libero861

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da libero861 »

aggiornamento:
il 27 ottobre 2021, il CNA-Serv. Amm. dell'Arma mi ha accreditato € 7453,84 per i giorni di licenza ordinaria non fruita.
Non è ancora arrivato nessun prospetto dal Comano Generale Arma per capire quanti giorni effettivi hanno pagato è in che misura, anche perchè mi sembra una somma un poco spropositata. E vero che ero un Lgt c.s., ma, calcoli alla mano, è possibile che un giorno di licenza ordinaria venga pagato circa 83 euro?...speriamo in bene.
un saluto a tutti gli utenti e un ringraziamento sincero agli esperti.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19937
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da mauri64 »

Salve libero861,
in allegato lo specchio per il calcolo congedo ordinario non fruito, gentilmente messo a disposizione dal collega Zante.

Saluti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
libero861

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da libero861 »

mauri64 ha scritto: lun nov 01, 2021 7:39 pm Salve libero861,
in allegato lo specchio per il calcolo congedo ordinario non fruito, gentilmente messo a disposizione dal collega Zante.

Saluti

....grazie mauri64, sempre preciso; effettivamente con tali conteggi, la somma che mi hanno dato corrisponde, anche perchè viene tassata al 38% se non sbaglio.
Grazie ancora. Un saluto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 19937
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da mauri64 »

Per importi rientranti nello scaglione da € 28.001,00 fino a € 55.000,00, la trattenuta Irpef è del 38%.

Saluti
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: monetizzare licenza non usufruita per malattia

Messaggio da elciad1963 »

Per libero861.
Ti ho inviato un messaggio in privato.
Effettivamente non mi trovo con i tuoi conteggi poiché io, Tuo parigrado con maggiore anzianità nel grado e RIA, per 103 gg, ho ottenuto a seguito di riforma durante la stessa vigenza contrattuale, € 10.935 quale importo lordo che tassati al 38% da netto alla mano 6.780 €, quindi circa 66€/die contro le tue 83. Qualcosina non quadra.
Grazie
Rispondi