moltiplicatore

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
Beppe64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: gio gen 03, 2019 11:08 pm

moltiplicatore

Messaggio da Beppe64 »

Buongiorno,
il giorno 13.02 c.a. sono stato riformato dalla C.M.O. con indicazione: non idoneo permanentemente al servizio di istituto si idoneo nella riserva ............. Ho diritto al moltiplicatore?
saluti


mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: moltiplicatore

Messaggio da mbetto »

Bella domanda.
Prova a cercare nel forum, non ne sono sicuro al 100 per 100, ma credo che da qualche parte si parli del moltiplicatore.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: moltiplicatore

Messaggio da firefox »

Beppe64 ha scritto: mar feb 18, 2020 8:05 am Buongiorno,
il giorno 13.02 c.a. sono stato riformato dalla C.M.O. con indicazione: non idoneo permanentemente al servizio di istituto si idoneo nella riserva ............. Ho diritto al moltiplicatore?
saluti
Perdona la mia curiosità ...ma come si può essere in un Corpo dello Stato NON idoneo permanentemente alla mansione, ma idoneo alla riserva :?
mbetto
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 450
Iscritto il: mer apr 20, 2016 7:58 pm

Re: moltiplicatore

Messaggio da mbetto »

Perchè ti stranizza firefox?
Ci sono migliaia di riformati ex forze di polizia militari "non idonei permanentemente al S.M. e d'istituto, si idonei nella riserva". Ad esempio io.
Tuttavia capisco la tua perplessità e l'osservazione nasce spontanea: se non si è idonei al servizio militare e d'istituto automaticamente si dovrebbe anche essere non idonei ai fini della riserva.
Immagino ci sarà qualche norma che disciplina la materia. Ho provato a cercare in rete ma non sono riuscito a trovare nulla a parte wikipedia.
Altro non saprei dirti.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3097
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: moltiplicatore

Messaggio da firefox »

mbetto, come sai io sono un VF, però la materia mi appassiona e cerco di capire, ma anche contribuire, per quanto possibile...

quindi pensando, forse ingenuamente e sbagliando, che per RISERVA, si intenda una condizione per cui, si possa essere richiamati in servizio, mi stranizza :D il fatto di come possa essere possibile se già dichiarati permanentemente NON idonei....tutto qua

poi magari il concetto di RISERVA vuol dire tutt'altra cosa...
Rispondi