modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Feed - CARABINIERI

Rispondi
giù65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 71
Iscritto il: lun mag 07, 2012 4:49 pm

modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da giù65 »

Ciao buonasera a tutti...chiedo cortesemente se esiste un modulo per la rinuncia al passaggio nei ruoli civili...sono stato riformato in data 28.11.2016...sono un appuntato scelto con 37 anni di servizio...ringrazio tutti per la collaborazione...buona serata...


MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da MalcomX »

Dovrebbe essere l'Ufficio personale a farti firmare una dichiarazione che poi invierà a Roma per cui chiedi lumi a loro ......
MalcomX
Avatar utente
spartagus
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 485
Iscritto il: dom nov 27, 2011 2:48 pm

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da spartagus »

giù65 ha scritto:Ciao buonasera a tutti...chiedo cortesemente se esiste un modulo per la rinuncia al passaggio nei ruoli civili...sono stato riformato in data 28.11.2016...sono un appuntato scelto con 37 anni di servizio...ringrazio tutti per la collaborazione...buona serata...
Io penso che non esiste un modulo, dovresti fare tu una dichiarazione al tuo Comando per il rifiuto al pasaggio ruoli civilie poi loro inoltreranno a persociv la tua domanda o puoi inviare tu a prsociv una raccomandata con ricevuta di ritorno palazzo dell'areonautica via castro pretorio Roma.
toglimi una curiosita ma come ti e venuto in mente di passre nei ruoli civili con 37 anni di servizio Bo scusa la mia curiosità
Ciao
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da MalcomX »

toglimi una curiosita ma come ti e venuto in mente di passre nei ruoli civili con 37 anni di servizio Bo scusa la mia curiosità
Ciao

Ciao Spartagus se non è cambiato qualcosa in sede di riforma la commissione ti ritiene idoneo , a meno di patologie che ti rendano inabile a qualsiasi lavoro , al passaggio nei ruoli civili in seconda battuta devi decidere se ti conviene o meno ....... nello specifico Giù65 con il suo quesito fà intendere che vuole rinunciare al passaggio nei ruoli civili ..... Giu65 forse intendevi 28/10/2016 come data di riforma ci vogliono alcuni giorni al 28 novembre ; - )
MalcomX
Avatar utente
giovanni53
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 536
Iscritto il: gio apr 07, 2016 4:33 pm

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da giovanni53 »

Se cerca il modulo per la rinuncia (che non esiste) vuol dire che ha accettato il transito e ha fatto la prevista domanda no?
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da firefox »

giù65 ha scritto:Ciao buonasera a tutti...chiedo cortesemente se esiste un modulo per la rinuncia al passaggio nei ruoli civili...sono stato riformato in data 28.11.2016...sono un appuntato scelto con 37 anni di servizio...ringrazio tutti per la collaborazione...buona serata...
Se ho ben capito ritengo tu NON debba proprio fare nessuna domanda se la tua intenzione è quella di andare in pensione seduta stante!

http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... ivile.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da lino »

firefox ha scritto:
giù65 ha scritto:Ciao buonasera a tutti...chiedo cortesemente se esiste un modulo per la rinuncia al passaggio nei ruoli civili...sono stato riformato in data 28.11.2016...sono un appuntato scelto con 37 anni di servizio...ringrazio tutti per la collaborazione...buona serata...
Se ho ben capito ritengo tu NON debba proprio fare nessuna domanda se la tua intenzione è quella di andare in pensione seduta stante!

http://www.difesa.it/SGD-DNA/Staff/DG/P ... ivile.aspx" onclick="window.open(this.href);return false;
Infatti firefox , molte amministrazioni (sbagliando) ,fanno firmare tale dichiarazione al momento della riforma ,per evitare qualche ripensamento dell'ultimo minuto.
AGGIUNGO ,come esperienza vissuta ,che tale dichiarazione non serve neanche per chi avesse richiesto il transito nei ruoli degli impiegati civili .
Infatti è sufficiente la mancata presentazione nella nuova sede di servizio e conseguente mancata firma del contratto ex novo per dimostrare tale rinunzia.
A meno che non vi siano gravi e comprovati impedimenti.
Da quel momento scatterà il congedo dall'ente di appartenenza, con eventuale inizio iter pensionistico ecc.
Per Aspera ad Astra!!!!
MalcomX
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 225
Iscritto il: ven nov 20, 2009 6:51 pm

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da MalcomX »

Qualche mese dopo l'avvenuta riforma mi chiamò il mio ex comando in quanto da Roma ( Persomil )arrivò il cicchettone con il quale volevano la dichiarazione che non era mio intendimento passare nai ruoli civili .....mhhh mi sà che anche in questa cosa regna il caos .....
MalcomX
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da cimapier »

Esperienza personale: invia due righe a tutti gli indirizzi che ci sono nella lettera di convocazione via fax o pec con la quale dichiari che rinunci. Non ci vuole nessun modello, anche perché non esiste. Se vuoi in pvt ti do gli indirizzi pec. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
giù65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 71
Iscritto il: lun mag 07, 2012 4:49 pm

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da giù65 »

Forse non mi sono spiegato bene...cercavo il modulo appunto per fare la rinuncia ai ruoli civili...assolutamente no....mi godo la meritata pensione....buona serata....
giù65
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 71
Iscritto il: lun mag 07, 2012 4:49 pm

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da giù65 »

Un sentito ringraziamento a tutti gli iscritti che hanno risposto al mio quesito...come sempre siete celeri e competenti nel dare le risposte...comunque io non ho nessuna intenzione di passare ai ruoli civili...la mia era solo una delucidazione in merito alla mia richiesta...giacchè sul verbale c'è scritto (non idoneo al servizio d'istituto nell'arma dei carabinieri in modo assoluto e da collocare in congedo assoluto dal 28 10.2016...idoneo nei ruoli civili di altre amministrazioni pubbliche)...quindi volevo solo capire quest'ultima frase...grazie ancora della collaborazione...buona serata a tutti...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da lino »

giù65 ha scritto:Forse non mi sono spiegato bene...cercavo il modulo appunto per fare la rinuncia ai ruoli civili...assolutamente no....mi godo la meritata pensione....buona serata....
No giù 65 avevo capito, ma poiché si continua nel chiedere anche per la rinuncia al transito, ho racchiuso il tutto in una risposta.
Buona pensione.

X cimapier.
Ok per la rinuncia scritta, ma come ben sai basta la mancata presentazione e automaticamente sei in congedo.
Tranne gravi e giustificate motivazioni .
Ciao.
Per Aspera ad Astra!!!!
cimapier
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun giu 07, 2010 9:13 pm

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da cimapier »

Certo Lino, del resto quello che so è grazie a te. Per educazione e correttezza inviai due righe di rinuncia. Fossi GIU65, accetterei i ruoli civili per poi....scelte personali. Un saluto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: modulo rinuncia passaggio ruoli civili

Messaggio da pietro17 »

Scusa giù 65, ma in base alle attuali disposizioni, chiunque, dalla data della riforma ha 30 giorni per chiedere il transito ai ruoli civili. Se non lo chiedi......
Buona pensione.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Rispondi