Modulo istanza riconoscimento vittime del dovere

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
lucyone
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:07 pm

Modulo istanza riconoscimento vittime del dovere

Messaggio da lucyone »

salve,
qualcuno può postarmi un modulo da inoltrare per il riconoscimento di vittima del dovere?
Ho girato per lungo e largo internet e ho trovato solo moduli per militari.
Grazie


trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Modulo istanza riconoscimento vittime del dovere

Messaggio da trasmarterzo »

AL MINISTERO DELL’INTERNO
Dipartimento della Pubblica Sicurezza
Direzione Centrale per gli affari Generali della Polizia di Stato
Servizio Assistenziale Attività Sociali
Ufficio Vittime del Dovere
Via del Castro Pretorio nr. 5 00184 ROMA

poi...

indirizzala pure alla prefettura di residenza o del luogo ove è accaduto il fatto che rientri nella casisitica...

Oggetto: Istanza riconoscimento di Vittima del Dovere o equiparato (Art. 1 c. 563-564 L. 266/05), e applicazione benefici dei D.P.R. 7 Luglio 2006 nr. 243 e D.P.R. 30 Ottobre 2009 nr. 181.

OGGETTO: ....................della Polizia di Stato...................
Richiesta del riconoscimento dello status di vittima del dovere o di equiparato e relativi benefici previsti dalle leggi vigenti.

Il sottoscritto.................., nato a .......... in data..............., ivi residente in via ...........nr...., qualifica ...............della Polizia di Stato, matricola ministeriale..............., telefono cellulare/ufficio......................in servizio presso la........................................., in seguito alle lesioni riportate durante ..................di Polizia effettuato in data................... mentre ero comandato di.............................., ove riportavo ferite/infermità a seguito di..................,con la presente istanza

CHIEDE

A CODESTO SUPERIORE MINISTERO il riconoscimento dello status di “vittima del dovere” e di poter beneficiare di quanto previsto dalle leggi vigenti.

Alla presente allega:
a-Copia degli atti redatti a seguito dell' evento (es. annotazioni, relaz di servizio, ecc...)
b-Copia dei verbali dalla C.M.O. di....... relativi al riconoscimento della causa di servizio
c-Copia estratto intervento personale del 118 e del pronto soccorso...........(se c'è stato)
d-Copia della C.I. e del C.F.
e-se vuoi anche del codice iban (ma questo anche successivamente...)

Nell' attesa di un esito positivo alla presente istanza anticipatamente si ringrazia.


Il sottoscritto
...............della Polizia di Stato
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Modulo istanza riconoscimento vittime del dovere

Messaggio da fin.di.mare »

Ciao, io l'ho presentata la domanda tramite il mio legale per evitare errori o cmq per essere tutelato nel migliore dei modi. Non è facile il cammino. Un saluto
lucyone
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 20
Iscritto il: mer nov 01, 2017 1:07 pm

Re: Modulo istanza riconoscimento vittime del dovere

Messaggio da lucyone »

Molte grazie......e speriamo positivo.
Saluti
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Modulo istanza riconoscimento vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

fin.di.mare ha scritto: sab nov 24, 2018 7:14 pm Ciao, io l'ho presentata la domanda tramite il mio legale per evitare errori o cmq per essere tutelato nel migliore dei modi. Non è facile il cammino. Un saluto
Tu hai fatto fare la domanda al tuo legale ,affinchè ti usi come bancomat--
Non eri capace di scrivere tre minchiate devi per forza farlo arricchire di più al tuo legale, che non credo che abbia dato l'ora-pro no bis alla tua domanda-
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Modulo istanza riconoscimento vittime del dovere

Messaggio da fin.di.mare »

Non giudichiamo situazioni che non conosciamo, io l'ho fatto per una situazione particolare, poi ogni consiglio è accettato un saluto
trasmarterzo
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 363
Iscritto il: sab ago 19, 2017 5:52 pm

Re: Modulo istanza riconoscimento vittime del dovere

Messaggio da trasmarterzo »

Tranquillo collega chi piú chi meno tutti ci siamo confrontati con avt8, lui ha questo modo di fare che puó spiazzare diciamo in simpatia, ma dobbiamo dargli il merito di essere un veterano del forum con tante informazioni che ha dispensato sulla scorta della sua esperienza.. peró é anche vero che in questa prima fase, ed a mio avviso, é superfluo presentarsi al ministero giá con lettera dell'avvocato, per loro non é certo il miglior bigliettino da visita. Vero é che la tua questione é delicata ma lo é anche quella di tutti gli altri.. io avrei contattato l'avvocato ed il medico legale per informarli di tutto ma nella prima fase é fondamentale quest'ultimo che deve trovare il nesso di causa con tutta tua documentazione sanitaria in possesso e nuova che dovrai sicuramente fare.
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Modulo istanza riconoscimento vittime del dovere

Messaggio da fin.di.mare »

Si per carità nessuna polemica, è che per il mio caso dovendo dimostrare sia a livello legale che sanitario il nesso per il danno subito operato di tumore maligno aggressivo alla tiroide , 2 volte ,con asportazione totale anche dei linfonodi del collo, non essendo molto pratico di queste situazioni ho preferito fammi seguire. Certo è importante sentire i consigli di tutti. Un saluto e un abbraccio
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: Modulo istanza riconoscimento vittime del dovere

Messaggio da avt8 »

Ma quello che tu dici va fatto dopo eventuale diniego della domanda, ed il tuo legale deve dimostrare con perizia idonea ed documentazione sanitaria che la patologia ha il nesso causale con il servizio prestato a bordo di unità navali- Avanti al Giudice del Lavoro-

Cosa pensi che con la semplice istanza, motivata trasmessa dall'avvocato in quanto solo tu sei il firmatario dell'istanza il Ministero e più facile che accetti ?
Ti sbagli al contrario-- Perchè e solo davanti alla C.M.O. che si stabilisce il nesso causale-
Ed in quel caso non serve neanche l'avvocato ma un buon medico legale-
L'avvocato serve solo per impugnare i provvedimenti.
Poi se uno e contento di essere il bancomat dell'avvocato contento lui contenti tutti.-
fin.di.mare
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 84
Iscritto il: mar ott 16, 2018 10:21 am

Re: Modulo istanza riconoscimento vittime del dovere

Messaggio da fin.di.mare »

Va bene, l'importante è che venga riconosciuta la mia situazione il resto conta poco, una cosa io sono a disposizione ancora del Cmo la visita medica della causa di servizio possono chiamarmi durante la convalescenza? Un saluto
Rispondi