Modulo CDS

Feed - AERONAUTICA

Serena89
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: ven lug 05, 2019 3:16 pm

Modulo CDS

Messaggio da Serena89 »

Salve, qualcuno potrebbe cortesemente postarmi il prestampato della CdS che dovrebbe essere uguale per tutte le FFAA. L'ultima volta la CMO mi ha dato 120gg di convalescenza che scadevano il 05/09/22 giorno in cui mi sono recata presso il mio DSS per prenotare la nuova visita Cmo. Ad oggi sono in attesa di sapere il giorno della visita... Questi giorni d' "Attesa" sono da defalcare dal computo complessivo dei 12 mesi + 45gg prima di andare in decurtazione? Se qualcuno potesse postarmi la direttiva a riguardo gli sarei grata. Grazie a tutti Buona serata


mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20472
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da mauri64 »

Ciao Serena,
ti riferisci a questa ?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Serena89
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: ven lug 05, 2019 3:16 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da Serena89 »

Ciao Mauro purtroppo non riesco a visionare il modulo perché non sono sostenitore...
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5017
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da nonno Alberto »

Serena89 ha scritto: mar set 20, 2022 8:33 pm Salve, qualcuno potrebbe cortesemente postarmi il prestampato della CdS che dovrebbe essere uguale per tutte le FFAA. L'ultima volta la CMO mi ha dato 120gg di convalescenza che scadevano il 05/09/22 giorno in cui mi sono recata presso il mio DSS per prenotare la nuova visita Cmo. Ad oggi sono in attesa di sapere il giorno della visita... Questi giorni d' "Attesa" sono da defalcare dal computo complessivo dei 12 mesi + 45gg prima di andare in decurtazione? Se qualcuno potesse postarmi la direttiva a riguardo gli sarei grata. Grazie a tutti Buona serata

Eccoti il prestampato per la causa di servizio, vedi di adeguarlo secondo le tue esigenze :


AL COMANDO (di Corpo)


Il / la sottoscritto/a ____________________________________________________ (Matr.)________________________
nato a ________________________________ il _____________________________________________________
effettivo presso il Comando ____________________________________________________________________
residente in __________________________________________________________________________________
via __________________________________ n. _________ (C.A.P. ________), C.F. _______________________
CHIEDE
ai sensi del D.P.R. 29.10.2001, n. 461, di essere sottoposto ai previsti accertamenti sanitari per il riconoscimento della dipendenza da causa di servizio e per la contestuale concessione dell’equo indennizzo per la/e seguente/i infermità:
1. _________________________________________________________________________________________;
2. _________________________________________________________________________________________;
3. _________________________________________________________________________________________;
4. _________________________________________________________________________________________.
Il richiedente ritiene che l’insorgenza della/e suddetta/e infermità sia da ritenersi in rapporto di causalità con il servizio prestato nelle modalità che si riferiscono: ____________________
____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________.

Ai fini di quanto richiesto il sottoscritto:
a. allega la seguente documentazione:
- _____________________________________________________________________________________;
- _____________________________________________________________________________________;
- _____________________________________________________________________________________;
- _____________________________________________________________________________________;
b. dichiara di voler ricevere comunicazioni presso il seguente indirizzo:
via _________________________________ n. _____, città ____________________, c.a.p. ______________
facoltativi: (tel: ___________), (cell. ____________), (e-mail _____________________);
c. dichiara a mente dell’articolo 50 del D.P.R. 03.05.1957, n. 686 di non aver percepito alcun compenso, in virtù di assicurazioni a carico dello Stato o di Altra Pubblica Amministrazione, a causa della menomazione dell’integrità fisica derivante dalla/e suddetta/e infermità;
d. allega copia fronte retro della tessera fiscale/sanitaria;
e. dichiara:
- di aver presentato n. _________ domande di riconoscimento e/o di equo indennizzo per altre infermità/lesioni;
- di non aver presentato, precedenti domande;
f. autorizza, sin d’ora, il trattamento dei dati personali e sensibili ai fini del presente procedimento, alla luce di quanto previsto dal D.lgs. 196/2003 e dal D.P.R. 461/2001, dichiarando di essere stato informato ai sensi dell’art. 13 del codice in materia di protezione dei dati.
___________, lì ________________

_____________________________

Timbro lineare del Comando: ______________________

Assunta a protocollo: al n. __________________ TIMBRO E FIRMA

Località e data: ______, li ______________



Offerto da NavySeals
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20472
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
Serena89 ha scritto: mer set 21, 2022 10:20 pm Ciao Mauro purtroppo non riesco a visionare il modulo perché non sono sostenitore...
Suggerisco di diventare Sostenitore con una piccola donazione in modo da:
• leggere/scaricare gli allegati nei messaggi pubblici;
• inserire allegati anche nei messaggi privati;
• non vedere annunci pubblicitari;
• accedere alla sezione "Calcoli Pensionistici".
Serena89
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: ven lug 05, 2019 3:16 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da Serena89 »

Grazie a tutti per la disponibilità...
Serena89
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: ven lug 05, 2019 3:16 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da Serena89 »

Cortesemente potreste dirmi se potrebbero esserci motivi ostativi da parte del mio Comando nel caso facessi CDS? In pratica se io volessi fare CDS onde evitare la decurtazione il mio Comando potrebbe negarmi di fare la CDS o é un mio diritto?
Ultima modifica di Serena89 il gio set 22, 2022 10:26 pm, modificato 1 volta in totale.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20472
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da mauri64 »

Ciao,
attendi l'intervento dell'esperto.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5017
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da nonno Alberto »

Serena89 ha scritto: gio set 22, 2022 10:19 pm Cortesemente potreste dirmi se potrebbero esserci motivi ostativi da parte del mio Comando nel caso facessi CDS? In pratica se io volessi fare CDS onde evitare la decurtazione il mio Comando potrebbe negarmi di fare la CDS o é un mio diritto?
Fai la domanda di riconoscimento causa di servizio prima dello scadere dei 12 mesi di aspettativa continuata con la traccia che ti ho inviato.


La richiesta non può essere negata a prescindere, ora a maggior ragione che viene presentata per tutelare lo stipendio dalla decurtazione


Puoi inviarla al tuo ufficio anche in pec.
Serena89
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: ven lug 05, 2019 3:16 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da Serena89 »

Buondì Nonno Alberto, Ok perfetto allora invierò CDS tramite PEC grazie mille per la disponibilità sei gentilissimo. Ne approfitto per chiederti... sono in malattia continuativa dal 06/09/21 e in aspettativa esattamente dal 18/10/2021. Posso ancora fare CDS per evitare decurtazione stipendiale oppure ho già sforato i termini dei 12 mesi?
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5017
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da nonno Alberto »

Serena89 ha scritto: ven set 23, 2022 1:39 pm Buondì Nonno Alberto, Ok perfetto allora invierò CDS tramite PEC grazie mille per la disponibilità sei gentilissimo. Ne approfitto per chiederti... sono in malattia continuativa dal 06/09/21 e in aspettativa esattamente dal 18/10/2021. Posso ancora fare CDS per evitare decurtazione stipendiale oppure ho già sforato i termini dei 12 mesi?
[/quote

Ciao,

Sicuramente prima di entrare in aspettativa ti hanno conteggiato il congedo straordinario di 45 giorni.


Quindi l'aspettativa con inizio 18/10/21 ti è stata notificata ( fai un controllo)

Ad oggi hai 3 settimane di tempo per presentare
la domanda

Scrivi come segue :

Domanda di riconoscimento causa di servizio, contestuale equo indennizzo, con ascrivibilità tabellare finalizzata anche all'accertamento del presupposto per il futuro diritto della Pensione Privilegiata Ordinaria (PPO) presentata da personale in servizio.
Serena89
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: ven lug 05, 2019 3:16 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da Serena89 »

Ok perfetto grazie mille per l'immensa disponibilità! Gentilissimo come sempre!!! ...Esatto il 05.11.21 mi é stato notificato che a decorrere dal 18.10.21 sono "collocato nella posizione di aspettativa per infermità". Seguirò il tuo consiglio ed invierò CDS tramite PEC direttamente al mio Comando entro stasera! Grazie ancora!!!
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5017
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da nonno Alberto »

Serena89 ha scritto: ven set 23, 2022 2:43 pm Ok perfetto grazie mille per l'immensa disponibilità! Gentilissimo come sempre!!! ...Esatto il 05.11.21 mi é stato notificato che a decorrere dal 18.10.21 sono "collocato nella posizione di aspettativa per infermità". Seguirò il tuo consiglio ed invierò CDS tramite PEC direttamente al mio Comando entro stasera! Grazie ancora!!!

Bene, se hai ulteriori necessità scrivi.
. 👋👋
Serena89
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: ven lug 05, 2019 3:16 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da Serena89 »

Grazie mille Alberto :D
Serena89
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: ven lug 05, 2019 3:16 pm

Re: Modulo CDS

Messaggio da Serena89 »

Buondì, ho inviato CDS tramite PEC come consigliato da Alberto. Rifacendo i conteggi... Essendo in malattia continuativa dal 06/09/21 ed in aspettativa dal 18/10/21 dovrei riuscire a non andare in decurtazione ma vedremo cosa dirà il comando la prossima settimana... Purtroppo é stata una mia mancanza... Avrei dovuto pensarci prima anticipando la CDS senza aspettare il dodicesimo mese.
Rispondi