Modena, ufficiale dei CC scaraventa a terra l’archivio.....

Feed - CARABINIERI

oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Modena, ufficiale dei CC scaraventa a terra l’archivio.....

Messaggio da oreste.vignati »

Paco1960 ha scritto: dom nov 08, 2020 8:44 pm Mi pare strano che non abbiate capito


Puntava alla causa di servizio con il modello c
Bellissima
Ma doveva rimanere sotto i faldoni o scaffali


giuseppesa
Altruista
Altruista
Messaggi: 121
Iscritto il: sab gen 26, 2019 12:16 pm

Re: Modena, ufficiale dei CC scaraventa a terra l’archivio.....

Messaggio da giuseppesa »

io invece penso che sia una questione di educazione, non penso sia come ha detto qualche collega per verificare se il carteggio era fissato bene. inoltre se fossi stato un collaboratore non avrei proprio messo a posto il carteggio l avrei lasciato così in attesa di successiva visita del cte provle o di legione.
Ma ve lo immaginate se avesse trovato il collega che nei mesi scorsi chiuse la porta a chiave e benedisse il capitano cte della compagnia?
questa e' mancanza di rispetto e di educazione nei confronti dei collaboratori .
erricov
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 42
Iscritto il: sab lug 12, 2014 11:25 am

Re: Modena, ufficiale dei CC scaraventa a terra l’archivio.....

Messaggio da erricov »

Scusate ma la p.g. anche in ambito militare non è un optional. L'art. 260 cpmp prevede che per i reati militari deve essere trasmessa al comandante di corpo -nella fattispecie comandante di legione- per il tramite gerarchico. Se il reato rientra tra quelli perseguibili a richiesta del comandante di corpo ne informa l'a.g. militare e procede d'iniziativa. Qualora non rientra nei reati di sua competenza inoltra l'informativa all'a.g.. il fatto di che trattasi e' contemplato dall'art. 170 del cpmp e rientra tra quelli perseguibili a richiesta del comandante di corpo. Poiche' il reato e' previsto anche dal c.p. il comandante di stazione invia lanche l'informativa direttamente all.a.g. ordinaria, notifiziando nel contempo la scala gerarchica.
Rispondi