modello pa04

Feed - MARINA

enzo1964
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: gio mag 14, 2015 11:12 pm

modello pa04

Messaggio da enzo1964 »

ho richiesto copia del modello pa04 all'INPS che ha risposto : Il Mod. PA04 è il modello che viene compilato e rilasciato dall'Amministrazione di appartenenza contenente la certificazione delle retribuzioni per far provvedere a questo Istituto al fine di una istruttoria di prestazione.
Ma per ottenere copia cosa bisogna fare?


Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: modello pa04

Messaggio da antoniomlg »

enzo1964 ha scritto:ho richiesto copia del modello pa04 all'INPS che ha risposto : Il Mod. PA04 è il modello che viene compilato e rilasciato dall'Amministrazione di appartenenza contenente la certificazione delle retribuzioni per far provvedere a questo Istituto al fine di una istruttoria di prestazione.
Ma per ottenere copia cosa bisogna fare?
io ho fatto richiesta alla mia amministrazione centrale (C.U.S.E.)
"Esercito" e dopo qualche giorno l'ho ricevuto in posta elettronica.


ciao
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: modello pa04

Messaggio da gino59 »

antoniomlg ha scritto:
enzo1964 ha scritto:ho richiesto copia del modello pa04 all'INPS che ha risposto : Il Mod. PA04 è il modello che viene compilato e rilasciato dall'Amministrazione di appartenenza contenente la certificazione delle retribuzioni per far provvedere a questo Istituto al fine di una istruttoria di prestazione.
Ma per ottenere copia cosa bisogna fare?
io ho fatto richiesta alla mia amministrazione centrale (C.U.S.E.)
"Esercito" e dopo qualche giorno l'ho ricevuto in posta elettronica.


ciao
======================Idem C.N.A CC. RX in P.E.C.==================
enzo1964
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: gio mag 14, 2015 11:12 pm

Re: modello pa04

Messaggio da enzo1964 »

ho ricevuto tramite messo comunale un fascicolo del ministero della difesa come oggetto determinazione stipendiale dove sono indicati gli importi che ho percepito dal 01/01/1998, le voci presenti sono:
stipendio d.p.r. 360/96
retribuzione individuale di anzianità
vacanza contrattuale d.p.r. 360/96
scatti gerarchici
imp. agg. pens. d.p.r. 360/96
assegno pensionabile d.p.r. 360/96

cosa è ? e a cosa serve ?

se questo è il famoso mod. pa04 credo che manchino i dati riferiti agli straordinari trasferimenti di sede e missioni nazionali
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: modello pa04

Messaggio da pugliese »

enzo1964 ha scritto:ho ricevuto tramite messo comunale un fascicolo del ministero della difesa come oggetto determinazione stipendiale dove sono indicati gli importi che ho percepito dal 01/01/1998, le voci presenti sono:
stipendio d.p.r. 360/96
retribuzione individuale di anzianità
vacanza contrattuale d.p.r. 360/96
scatti gerarchici
imp. agg. pens. d.p.r. 360/96
assegno pensionabile d.p.r. 360/96

cosa è ? e a cosa serve ?

se questo è il famoso mod. pa04 credo che manchino i dati riferiti agli straordinari trasferimenti di sede e missioni nazionali
ciao
Io so' di certo che un paio di colleghi congedati per riforma avente come sede di servizio entrambi LA SPEZIA , hanno ricevuto il PA04 non so' dirti pero' da chi!
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: modello pa04

Messaggio da pugliese »

pugliese ha scritto:
enzo1964 ha scritto:ho ricevuto tramite messo comunale un fascicolo del ministero della difesa come oggetto determinazione stipendiale dove sono indicati gli importi che ho percepito dal 01/01/1998, le voci presenti sono:
stipendio d.p.r. 360/96
retribuzione individuale di anzianità
vacanza contrattuale d.p.r. 360/96
scatti gerarchici
imp. agg. pens. d.p.r. 360/96
assegno pensionabile d.p.r. 360/96

cosa è ? e a cosa serve ?

se questo è il famoso mod. pa04 credo che manchino i dati riferiti agli straordinari trasferimenti di sede e missioni nazionali
ciao
Io so' di certo che un paio di colleghi congedati per riforma avente come sede di servizio entrambi LA SPEZIA , hanno ricevuto il PA04 non so' dirti pero' da chi!
Aggiungo : se cerchi nel forum troverai (anche di altri corpi) il prospetto con tutti i periodi di tutta la carriera , con le varie maggiorazioni ante e post 1992 - 1995, montante complessivo post 1995 etc etc, da cui si puo' evincere se il tutto e conforme alla tua carriera.
Allego una copia (chiaramente ho dovuto omettere tutti i dati in quanto mi è stato espressamente chiesto)
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
JOHNNY64
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 26, 2016 8:55 am

Re: modello pa04

Messaggio da JOHNNY64 »

X Pugliese
Un sentito grazie per le informazioni contenute nei 2 prospetti allegati, che io trovo di indiscussa utilità a beneficio di tutti.
Nella circostanza però, avresti dovuto quantomeno mostrare i calcoli contenuti nel prospetto per le rispettive quote di pensione, omettendo ovviamente solo i dati personali dell'interessato.
Grazie comunque, buona Domenica.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: modello pa04

Messaggio da angri62 »

JOHNNY64 ha scritto:X Pugliese
Un sentito grazie per le informazioni contenute nei 2 prospetti allegati, che io trovo di indiscussa utilità a beneficio di tutti.
Nella circostanza però, avresti dovuto quantomeno mostrare i calcoli contenuti nel prospetto per le rispettive quote di pensione, omettendo ovviamente solo i dati personali dell'interessato.
Grazie comunque, buona Domenica.
===in effetti è utilissimo....se non fosse tutto imbiancato...
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: modello pa04

Messaggio da pugliese »

angri62 ha scritto:
JOHNNY64 ha scritto:X Pugliese
Un sentito grazie per le informazioni contenute nei 2 prospetti allegati, che io trovo di indiscussa utilità a beneficio di tutti.
Nella circostanza però, avresti dovuto quantomeno mostrare i calcoli contenuti nel prospetto per le rispettive quote di pensione, omettendo ovviamente solo i dati personali dell'interessato.
Grazie comunque, buona Domenica.
===in effetti è utilissimo....se non fosse tutto imbiancato...
Capisco benissimo, pensavo fosse utile per enzo1964 , visto che l'argomento era come è fatto e sopratutto chi lo rilascia in maniera ufficiale , ho contribuito spiegando che un paio di colleghi lo hanno ricevuto in automatico dall'INPS.
Capisco benissimo che senza tutti i dati serve a ben poco, ma non era questo l'argomento trattato. Chi me lo ha passato mi ha chiesto espressamente di tenerlo per me e non renderlo pubblico (non so dirvi il perchè , senza dati personali non lede nessuno) ma devo tener fede ad una promessa fatta, capite?
Fosse il mio , magari (sono ancora in servizio). Cmq provvedo a contattarlo e con il suo permesso lo postero' con i calcoli a beneficio di tutti.
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: modello pa04

Messaggio da oreste.vignati »

posto il Mod PA04 già postato nel forum polizia.
il PA04 e un modulo che viene compilato dall'amministrazione di appartenenza, dove vengono riepilogati i vari periodi di servizio le maggiorazioni e tutti i dati necessari all'Inps per il calcolo dell'importo pensionistico.
in questo caso il primo è della prefettura il secondo dell'INPS. dopo alcuni anni ne viene compilato uno ulteriore per il calcolo della pensione definitiva.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
JOHNNY64
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: gio mag 26, 2016 8:55 am

Re: modello pa04

Messaggio da JOHNNY64 »

Grazie Oreste, con il Mod. Da te postato, non hai fatto altro che arricchire le nostre conoscenza, peccato per l'interessato, sarebbero bastati pochi mesi per il sistema di calcolo retributivo fino al 31/12/2011 e contributivo dal 1/1/2012 e fino alla data di cessazione. In tal caso avrebbe percepito sicuramente di piú, anche se comunque l'importo annuo lordo indicato nel Mod.resta comunque congruo.
Grazie ancora.
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: modello pa04

Messaggio da pugliese »

oreste.vignati ha scritto:posto il Mod PA04 già postato nel forum polizia.
il PA04 e un modulo che viene compilato dall'amministrazione di appartenenza, dove vengono riepilogati i vari periodi di servizio le maggiorazioni e tutti i dati necessari all'Inps per il calcolo dell'importo pensionistico.
in questo caso il primo è della prefettura il secondo dell'INPS. dopo alcuni anni ne viene compilato uno ulteriore per il calcolo della pensione definitiva.
Ottimo oreste.vignati , grazie per il tuo contributo, quindi oltre all'ammiistrazione di appartenenza è l'inps che deve inviarlo ,uso il termine "deve" perchè dovrebbe essere un obbligo e non come hanno scritto a vinc1964, per cui avvalendosi delle leggi in vigore gli interessati possono inoltrare ufficiale richiesta di rilascio qualora cio' non avvenga.
Auguroni , (sei un pensionato fresco fresco) per il tuo futuro , goditela appieno xche sono convinto che con il lavoro svolto in tanti anni tu come tanti "colleghi" di vari corpi e armi meritano/meritiamo
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: modello pa04

Messaggio da pugliese »

oreste.vignati ha scritto:posto il Mod PA04 già postato nel forum polizia.
il PA04 e un modulo che viene compilato dall'amministrazione di appartenenza, dove vengono riepilogati i vari periodi di servizio le maggiorazioni e tutti i dati necessari all'Inps per il calcolo dell'importo pensionistico.
in questo caso il primo è della prefettura il secondo dell'INPS. dopo alcuni anni ne viene compilato uno ulteriore per il calcolo della pensione definitiva.
Quindi i due fogli : Quadro I emesso dall'ente di appartenenza, Quadro 2 dall INPS ? giusto
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: modello pa04

Messaggio da antoniomlg »

fate attenzione
il documento sopra postato è solo dell'inps
che lo invia all'interessato ed è il conferimento della pensione.
---------------------
giunge a questo documento dopo che la amministrazione di appartenenza hli ha
inviato il famoso PA04.
che per i comuni mortali e non addetti ai lavori è arabo.

ciao
enzo1964
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: gio mag 14, 2015 11:12 pm

Re: modello pa04

Messaggio da enzo1964 »

grazie per l'aiuto, le mie pratiche sono state trasferite all'inps di bari e farò presto visita per aver copia
Rispondi