MODELLO C E AGGRAVAMENTO

Il Dott. Pierluigi Fanetti risponde
Feed - LEXETICA - IL MEDICO LEGALE RISPONDE

Moderatori: Admin, Dott. Pierluigi Fanetti

Regole del forum
++++++ATTENZIONE++++++

Si rammenta a tutti i lettori che in questa sezione non è consentito agli utenti del Forum fornire risposte che sono, invece, di esclusiva pertinenza del professionista.
Rispondi
orwell
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 1
Iscritto il: gio gen 20, 2022 2:02 pm

MODELLO C E AGGRAVAMENTO

Messaggio da orwell »

In data 04/04/2001 ho subito un incidente stradale mentre ero alla guida dell'auto di servizio. Dopo il ricovero in ospedale e gli accertamenti radiografici sono stato inviato il 10/04/2002 presso la CMO di Roma con Mod.C ed in quella sede mi è stata riconosciuta una causa di servizio per ESITI ALGOFUNZIONALI DI INFRAZIONE CORTICALE DELLO STERNO e DISTRAZIONE AL RACHIDE CERVICALE
Successivamente il 22/05/2002 ho inoltrato domanda di ascrivibilità a tabella e contestuale equo indennizzo sempre alla CMO di Roma e con Determinazione Dirigenziale mi è stato notificato che """le infermità ESITI ALGOFUNZIONALI DI INFRAZIONE CORTICALE DELLO STERNO e MODESTI ESITI DI PREGRESSA DISTRAZIONE AL RACHIDE CERVICALE possono riconoscersi dipendenti da causa di servizio ed ascrivibili, ai fini dell'equo indennizzo, alla tabella B come giudicato dalla C.M.O. ma che all'interessato non compete miglior equo indennizzo in quanto tale assegnazione di tabella B non comporta alcuna variazione alla classifica della menomazione complessiva""" e pertanto le infermità sono giudicate dipendenti da causa di servizio ma nessuna somma viene liquidata per i motivi di cui alle premesse.

Per quanto sopra Vorrei sapere se posso ripresentare un altra domanda di aggravamento per un peggioramento della patologia legata all'incidente per il quale fu compilato il Mod. C e concessa la causa di servizio e l'equo indennizo ma quest'ultimo non liquidato per le premesse di cui sopra, nonostante siano già trascorsi più di 5 anni dall'incidente

GRAZIE


Avatar utente
Dott. Pierluigi Fanetti
Professionista
Professionista
Messaggi: 731
Iscritto il: mar set 29, 2020 4:35 pm

Re: MODELLO C E AGGRAVAMENTO

Messaggio da Dott. Pierluigi Fanetti »

Buonasera,

L' aggravamento può essere richiesto una sola volta entro 5 anni dalla notifica del Decreto Ministeriale con cui viene concesso l' EI. Passati i 5 anni anche se viene presentata domanda e valutato l' aggravamento l' EI non viene liquidato perchè i termini sono prescritti.

Dr. fanetti
Studi LexEtica
Dott. Pierluigi Fanetti
Medico legale
Piazza S. Marco 7
50121 Firenze
Tel. 3791616164
email: medicolegale@lexetica.it
Rispondi