MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da MAURO1964 »

Salve a tutti,
è parecchio che non mi faccio sentire dalla data della mia riforma dalla Pol.Pen avvenuta lo scorso 24 gennaio.
Dopo 3 mesi e 10 gg. è finalmente giunto il tanto sospirato MOD PAO4; ecco i miei dati al fine di poter essere d'aiuto a qualche altro collega nell'eventuale mia situazione lavorativa.
Arruolato da ausiliario il 07/10/1983; Grado Vice Brigadiere il 20/06/1989;
Ispettore il 01/09/95;
Isp. Capo dal 02/09/2000;
2° assegno funzionale dal 07/10/2010;
Parametro Stipendiale 133,00;
Riformato dalla CMO (senza causa di servizio) il 24/01/2012Servizio utile ai fini pensionistici calcolato comprensivo del beneficio di 1/5 arrotondato: ANNI 35 e MESI 6.
PENSIONE LORDA ANNUALE EURO 25.757,00 che tradotta in soldoni sono circa 1.650 - 1.700 eu. al mese.Se poi aggiungiamo moglie e 3 figli minorenni a carico + assegni familiari (fino a che il governo li elargirà!!), penso di raggiungere i 2.050 - 2.100 euro. Vedrò di farmeli bastare.
Per quanto riguarda il TFR il mod PA04 non mi è di facile interpretazione nel senso che riporta : Periodo utile (di cui 3 riscattati) anni 30, mesi 3, gg.18 con una casella ove si riporta Totale voci retributive ai fini Buona Uscita eu. 33.255,00.
Su questo eventualmente chiedo qualche aiutino a chi ne capisce qualcosina in più.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e utile per qualche collega in analoga situazione d'anzianità contributiva.
Salutone a tutti e in particolar modo a Leo62 che già diversi mesi fa ci aveva tirato assai vicino con i miei importi pensionistici. Grande Leo!!!
Ciao MAURO1964


lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da lory61 »

MAURO1964 ha scritto:Salve a tutti,
è parecchio che non mi faccio sentire dalla data della mia riforma dalla Pol.Pen avvenuta lo scorso 24 gennaio.
Dopo 3 mesi e 10 gg. è finalmente giunto il tanto sospirato MOD PAO4; ecco i miei dati al fine di poter essere d'aiuto a qualche altro collega nell'eventuale mia situazione lavorativa.
Arruolato da ausiliario il 07/10/1983; Grado Vice Brigadiere il 20/06/1989;
Ispettore il 01/09/95;
Isp. Capo dal 02/09/2000;
2° assegno funzionale dal 07/10/2010;
Parametro Stipendiale 133,00;
Riformato dalla CMO (senza causa di servizio) il 24/01/2012Servizio utile ai fini pensionistici calcolato comprensivo del beneficio di 1/5 arrotondato: ANNI 35 e MESI 6.
PENSIONE LORDA ANNUALE EURO 25.757,00 che tradotta in soldoni sono circa 1.650 - 1.700 eu. al mese.Se poi aggiungiamo moglie e 3 figli minorenni a carico + assegni familiari (fino a che il governo li elargirà!!), penso di raggiungere i 2.050 - 2.100 euro. Vedrò di farmeli bastare.
Per quanto riguarda il TFR il mod PA04 non mi è di facile interpretazione nel senso che riporta : Periodo utile (di cui 3 riscattati) anni 30, mesi 3, gg.18 con una casella ove si riporta Totale voci retributive ai fini Buona Uscita eu. 33.255,00.
Su questo eventualmente chiedo qualche aiutino a chi ne capisce qualcosina in più.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e utile per qualche collega in analoga situazione d'anzianità contributiva.
Salutone a tutti e in particolar modo a Leo62 che già diversi mesi fa ci aveva tirato assai vicino con i miei importi pensionistici. Grande Leo!!!
Ciao MAURO1964
Ciao Mauro, complimenti innanzitutto, il tuo è un post molto particolareggiato utilissimo per tanti colleghi che frequentano il forum. Io Ti posso dire con certezza che la Tua pensione netta secondo i miei calcoli (vaccinati) è di € 1.616,90, ovviamente a ciò devi aggiungere tutto quello che spetta alla Gran Bella famiglia che hai!!!!!!!
In effetti per quanto riguarda il tfs non è molto chiara la questione, ma non è azzardato dire che superi abbondantemente i 55.000 euro!!!!!!!!!! :) :) :) :) Comunque Tu al momento opportuno, gentilmente, ce lo dirai! :D
In bocca al lupo!!!!
Saluti
Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da Alex2010 »

MAURO1964 ha scritto: PENSIONE LORDA ANNUALE EURO 25.757,00
Evvvvvvaaaaaiiiiiii..........!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MAURO1964 ha scritto: penso di raggiungere i 2.050 - 2.100 euro. Vedrò di farmeli bastare.
Beh...di questi tempi direi una signora pensione|||

Alla fine non so come si sia conclusa la vicenda del lavoro oltre la pensione che avevi in ballo, ma direi che con queste cifre tutto sommato puoi dormire discretamente tranquillo 8) 8) 8)

Ti rinnovo i complimenti per il traguardo raggiunto....e ti porgo i miei migliori auguri per il futuro :D :D
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da MAURO1964 »

lory61 ha scritto:
MAURO1964 ha scritto:Salve a tutti,
è parecchio che non mi faccio sentire dalla data della mia riforma dalla Pol.Pen avvenuta lo scorso 24 gennaio.
Dopo 3 mesi e 10 gg. è finalmente giunto il tanto sospirato MOD PAO4; ecco i miei dati al fine di poter essere d'aiuto a qualche altro collega nell'eventuale mia situazione lavorativa.
Arruolato da ausiliario il 07/10/1983; Grado Vice Brigadiere il 20/06/1989;
Ispettore il 01/09/95;
Isp. Capo dal 02/09/2000;
2° assegno funzionale dal 07/10/2010;
Parametro Stipendiale 133,00;
Riformato dalla CMO (senza causa di servizio) il 24/01/2012Servizio utile ai fini pensionistici calcolato comprensivo del beneficio di 1/5 arrotondato: ANNI 35 e MESI 6.
PENSIONE LORDA ANNUALE EURO 25.757,00 che tradotta in soldoni sono circa 1.650 - 1.700 eu. al mese.Se poi aggiungiamo moglie e 3 figli minorenni a carico + assegni familiari (fino a che il governo li elargirà!!), penso di raggiungere i 2.050 - 2.100 euro. Vedrò di farmeli bastare.
Per quanto riguarda il TFR il mod PA04 non mi è di facile interpretazione nel senso che riporta : Periodo utile (di cui 3 riscattati) anni 30, mesi 3, gg.18 con una casella ove si riporta Totale voci retributive ai fini Buona Uscita eu. 33.255,00.
Su questo eventualmente chiedo qualche aiutino a chi ne capisce qualcosina in più.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e utile per qualche collega in analoga situazione d'anzianità contributiva.
Salutone a tutti e in particolar modo a Leo62 che già diversi mesi fa ci aveva tirato assai vicino con i miei importi pensionistici. Grande Leo!!!
Ciao MAURO1964
Ciao Mauro, complimenti innanzitutto, il tuo è un post molto particolareggiato utilissimo per tanti colleghi che frequentano il forum. Io Ti posso dire con certezza che la Tua pensione netta secondo i miei calcoli (vaccinati) è di € 1.616,90, ovviamente a ciò devi aggiungere tutto quello che spetta alla Gran Bella famiglia che hai!!!!!!!
In effetti per quanto riguarda il tfs non è molto chiara la questione, ma non è azzardato dire che superi abbondantemente i 55.000 euro!!!!!!!!!! :) :) :) :) Comunque Tu al momento opportuno, gentilmente, ce lo dirai! :D
In bocca al lupo!!!!
Saluti
Alex2010 ha scritto:
MAURO1964 ha scritto: PENSIONE LORDA ANNUALE EURO 25.757,00
Evvvvvvaaaaaiiiiiii..........!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
MAURO1964 ha scritto: penso di raggiungere i 2.050 - 2.100 euro. Vedrò di farmeli bastare.
Beh...di questi tempi direi una signora pensione|||

Alla fine non so come si sia conclusa la vicenda del lavoro oltre la pensione che avevi in ballo, ma direi che con queste cifre tutto sommato puoi dormire discretamente tranquillo 8) 8) 8)

Ti rinnovo i complimenti per il traguardo raggiunto....e ti porgo i miei migliori auguri per il futuro :D :D
Eccoci qui;
finalmente lo scorso 15 giugno è arrivata pensione, arretrati e tFS:
Questi sono i miei dati definitivi: TFR. 58.000,00 Euro;
Pensione 2.080,00 comprensivo di detrazioni x moglie e 3 figli minori + assegno familiare.

Per quanto riguarda il lavoro oltre la pensione mi sono informato entro il marasma delle interpretazioni e finalmente è tutto ok.
Al momento ho sottoscritto contratto CO.CO. a progetto per i 52 gg annuali senza essere soggetto a nessuna decurtazione della pensione. Ovviamente pagherò l'IRPEF sul totale del reddito.
Un saluto e un augurio a tutti quelli che come me hanno tanto atteso questo momento stando dentro un tritacarne chiamate CMO.
MAURO1964
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da lory61 »

MAURO1964 ha scritto:Salve a tutti,
è parecchio che non mi faccio sentire dalla data della mia riforma dalla Pol.Pen avvenuta lo scorso 24 gennaio.
Dopo 3 mesi e 10 gg. è finalmente giunto il tanto sospirato MOD PAO4; ecco i miei dati al fine di poter essere d'aiuto a qualche altro collega nell'eventuale mia situazione lavorativa.
Arruolato da ausiliario il 07/10/1983; Grado Vice Brigadiere il 20/06/1989;
Ispettore il 01/09/95;
Isp. Capo dal 02/09/2000;
2° assegno funzionale dal 07/10/2010;
Parametro Stipendiale 133,00;
Riformato dalla CMO (senza causa di servizio) il 24/01/2012Servizio utile ai fini pensionistici calcolato comprensivo del beneficio di 1/5 arrotondato: ANNI 35 e MESI 6.
PENSIONE LORDA ANNUALE EURO 25.757,00 che tradotta in soldoni sono circa 1.650 - 1.700 eu. al mese.Se poi aggiungiamo moglie e 3 figli minorenni a carico + assegni familiari (fino a che il governo li elargirà!!), penso di raggiungere i 2.050 - 2.100 euro. Vedrò di farmeli bastare.
Per quanto riguarda il TFR il mod PA04 non mi è di facile interpretazione nel senso che riporta : Periodo utile (di cui 3 riscattati) anni 30, mesi 3, gg.18 con una casella ove si riporta Totale voci retributive ai fini Buona Uscita eu. 33.255,00.
Su questo eventualmente chiedo qualche aiutino a chi ne capisce qualcosina in più.
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e utile per qualche collega in analoga situazione d'anzianità contributiva.
Salutone a tutti e in particolar modo a Leo62 che già diversi mesi fa ci aveva tirato assai vicino con i miei importi pensionistici. Grande Leo!!!
Ciao MAURO1964
Ciao MAURO1964, per l'esattezza con un PAL di 25.757,00 la Tua quota di pensione netta è di €. 1.607,92, ovviamente a ciò devi aggiungere detrazione da reddito, detrazioni per moglie e figli a carico ed assegni famigliari, e la cifra come hai detto Tu sale ed è tanta roba!!!!!!!!! :) :)
In bocca al lupo e buona pensione!!!!!! :)
Saluti
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da lory61 »

Scusa Mauro non avevo visto il Tuo ultimo post, ma i numeri non cambiano di molto da quello che Ti avevo postato tempo fa, siamo lì!!!!!! In bocca al lupo per tutto e ripeto, buona pensione!!! :)
Ciao
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da salvo 63 »

ciao mauro 1964,ho letto il tuo post e ti faccio i migliori auguri per la tua pensione,volevo solo sapere con quale sistema sei andato via retributivo o misto.
ciao salvo 63
Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da Alex2010 »

MAURO1964 ha scritto:Per quanto riguarda il lavoro oltre la pensione mi sono informato entro il marasma delle interpretazioni e finalmente è tutto ok.
Al momento ho sottoscritto contratto CO.CO. a progetto per i 52 gg annuali senza essere soggetto a nessuna decurtazione della pensione. Ovviamente pagherò l'IRPEF sul totale del reddito.
Ottima notizia (per te e per noi) :mrgreen: :mrgreen:
Ed ancora una volta abbiamo avuto conferma che le notizie circolanti nel Forum hanno più fondamenta di quelle circolanti altrove (inps, inpdap e compagnia bella)....ormai bisogna rassegnarsi a questa realtà.......!!! :D :D :D
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da MAURO1964 »

Alex2010 ha scritto:
MAURO1964 ha scritto:Per quanto riguarda il lavoro oltre la pensione mi sono informato entro il marasma delle interpretazioni e finalmente è tutto ok.
Al momento ho sottoscritto contratto CO.CO. a progetto per i 52 gg annuali senza essere soggetto a nessuna decurtazione della pensione. Ovviamente pagherò l'IRPEF sul totale del reddito.
Ottima notizia (per te e per noi) :mrgreen: :mrgreen:
Ed ancora una volta abbiamo avuto conferma che le notizie circolanti nel Forum hanno più fondamenta di quelle circolanti altrove (inps, inpdap e compagnia bella)....ormai bisogna rassegnarsi a questa realtà.......!!! :D :D :D

Rispondo a Salvo 63, io ovviamente sono un "sistema misto" anche se vecchiotto nel senso che ho iniziato a lavorare nell'agosto 81. Poi per il mio importo di pensione ha favorito tanto la carriera (già Brig. nell'89 e poi su sino a Isp. Capo dal 2001, parametro 133,00) e ovviamente i carichi di famiglia. (ci mancherebbe!!!)

Per alex2010 nel merito dell'interpretazione delle norme sul cumulo dei redditi da lavoro con quelli da pensione non ti dico cosa ho dovuto fare anche perchè per i "riformati" NESSUNO SA NULLA!!!!! Anche il nostro DAP si permette di modificare d'ufficio l'inabilità della CMO che per prassi consolidata da "inabilita assoluta alle mansioni (con possibilità di transito)" la aggrava in INABILITA' ASSOLUTA AD OGNI PROFICUO LAVORO e questo manda in tilt ogni operatore del settore e parlo di Sindacato, CAF, INPDAP, INPS ecc... ecc...
Io ho avuto la fortuna di affidarmi ad un avvocato giurista del lavoro.
Rinnovo i saluti a tutti e se ancora segue il forum al mitico LEO62 che mi è stato tanto prezioso nel districarmi nei miei calcoli.
Un In bocca al lupo a tutti.
MAURO1964
salvo 63
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 919
Iscritto il: sab mag 21, 2011 5:53 pm

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da salvo 63 »

Grazie per la risposta,preciso che non ero io il diretto interessato ma un nostro Collega tuo parigrado con analoga situazione contributiva,rinnovo gli auguri di una serena pensione.
Ciao salvo 63
lory61
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1241
Iscritto il: gio dic 08, 2011 7:10 pm

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da lory61 »

salvo 63 ha scritto:Grazie per la risposta,preciso che non ero io il diretto interessato ma un nostro Collega tuo parigrado con analoga situazione contributiva,rinnovo gli auguri di una serena pensione.
Ciao salvo 63
Ciao salvo 63, te lo dico io, sistema misto, vai tranquillo!!!!!!!! :) :) :)
francesco60
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: sab giu 16, 2012 6:38 pm

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da francesco60 »

Ciao MAURO1964, ho letto il tuo messaggio , un tuo pari grado , attualmente in malattia , prossima alla riforma,ha chiesto la tua pensione senza assegni familiari e detrazione. Quanto ammonta per una sua decisione in merito?
In bocca al lupo e buona pensione!!!!!!
Saluti
Alex2010
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 336
Iscritto il: lun nov 22, 2010 3:56 pm

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da Alex2010 »

francesco60 ha scritto:Ciao MAURO1964, ho letto il tuo messaggio , un tuo pari grado , attualmente in malattia , prossima alla riforma,ha chiesto la tua pensione senza assegni familiari e detrazione. Quanto ammonta per una sua decisione in merito?
In bocca al lupo e buona pensione!!!!!!
Saluti
"PENSIONE LORDA ANNUALE EURO 25.757,00 che tradotta in soldoni sono circa 1.650 - 1.700 eu. al mese".
Alla fine quello che bisogna considerare è la Pensione Annua Lorda....e da li partire per i propri calcoli personali... :D
francesco60
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: sab giu 16, 2012 6:38 pm

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da francesco60 »

grazie e buon lavoro.-
MAURO1964
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 229
Iscritto il: mar set 13, 2011 10:36 am

Re: MOD PA04: ECCO I MIEI DATI....

Messaggio da MAURO1964 »

francesco60 ha scritto:Ciao MAURO1964, ho letto il tuo messaggio , un tuo pari grado , attualmente in malattia , prossima alla riforma,ha chiesto la tua pensione senza assegni familiari e detrazione. Quanto ammonta per una sua decisione in merito?
In bocca al lupo e buona pensione!!!!!!
Saluti
Scusami per il mio ritardo,
come già riferito la mia pensione al netto ammonta a 1.610,00.
Aggiungendo la detrazione reddito 1.680,00, piu con altre detrazioni per tre figli minori e moglie a carico la pensione mensile netta è di 2.060,00.

un cordiale saluto
MAURO1964
Rispondi