mod.P04

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
CAPONIK

mod.P04

Messaggio da CAPONIK »

Salve sono un sov.te capo riformato a febbraio 2013 , negli ultimi 5 anni non ho fatto straordinari e stavo a zero ore ,proprio quest'anno ho avuto anche la privilegiata, ma sento dire a tutti che dopo un po di tempo arriva il secondo P 04 con la pensione definitiva, a me ancora deve arrivare niente ma mi arriverà? come faccio a sapere se la pensione e definitiva? forse non mi arriva in quanto non facevo turni e straordinario?
Gentilmente vorrei sapere a chi posso chiedere se la mia pensione è definitiva? Grazie
Cordiali saluti


roberto_67

Re: mod.P04

Messaggio da roberto_67 »

Interessante
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: mod.P04

Messaggio da gino59 »

CAPONIK ha scritto:Salve sono un sov.te capo riformato a febbraio 2013 , negli ultimi 5 anni non ho fatto straordinari e stavo a zero ore ,proprio quest'anno ho avuto anche la privilegiata, ma sento dire a tutti che dopo un po di tempo arriva il secondo P 04 con la pensione definitiva, a me ancora deve arrivare niente ma mi arriverà? come faccio a sapere se la pensione e definitiva? forse non mi arriva in quanto non facevo turni e straordinario?
Gentilmente vorrei sapere a chi posso chiedere se la mia pensione è definitiva? Grazie
Cordiali saluti
============Se accessorie non ne hai....cosa ti puoi aspettare che te li accreditano in nero...???

Se non ancora hai ricevuta la nuova determina P.A.L. + P.P. ...a breve ti verrà capitata la definitiva.-
Stradalino64

Re: mod.P04

Messaggio da Stradalino64 »

Sicuramente la tua pensione è già definitiva in quanto il PA04, viene elaborato dalla Prefettura ed inviato all'Inps che elabora la determina. Fino a qualche anno fa inbece, per far attribuire immediatamente la pensione al dipendente che cessava dal servizio, la Prefettura inviava i calcoli pensionistici sia all'Inps sia alla Corte dei conti che era l'organo preposto al ricalcolo ed all'eventuale rideterminazione del trattamento pensionistico. La stessa Corte dopo aver verificato ed avallato il calcolo, trasmetteva il tutto all'Inps che provvedeva all'eventuale riliquidazione della pensione con trattamento definitivo. Con la decentralizzazione di alcuni istituti, la Corte dei Conti ha stabilito che siano le Prefetture ad operare in proprio i calcoli pensionistici per la Polizia di Stato, i centri contabili dell'Arma dei Carabinieri, della Finanza e così via. Quindi nel tuo caso, se ti è stata attribuita la P.P.O., l'Inps ha già ricalcolato la tua pensione per attribuire la giusta quota spettante di privilegiata. Quindi l'unica cosa che ti dev'essere trasmesso, è la determina finale Dove vengono specificati i calcoli ben precisi relativi alla percentuale di pensione, tassazione applicata, eventuale calcolo degli interessi maturati etc.
Quindi non esiste un nuovo PA04 che ti deve essere notificati.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: mod.P04

Messaggio da angri62 »

CAPONIK ha scritto:Salve sono un sov.te capo riformato a febbraio 2013 , negli ultimi 5 anni non ho fatto straordinari e stavo a zero ore ,proprio quest'anno ho avuto anche la privilegiata, ma sento dire a tutti che dopo un po di tempo arriva il secondo P 04 con la pensione definitiva, a me ancora deve arrivare niente ma mi arriverà? come faccio a sapere se la pensione e definitiva? forse non mi arriva in quanto non facevo turni e straordinario?
Gentilmente vorrei sapere a chi posso chiedere se la mia pensione è definitiva? Grazie
Cordiali saluti
===dal 2013 dovevi già essere liquidato, sono di luglio 2013 e mi hanno dato tutto nel 2016, chiama il ministero e chiedi spiegazioni 06 66591093.
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 97
Iscritto il: mar feb 02, 2016 5:02 pm

Re: mod.P04

Messaggio da FerraroAntonio »

Scusate se mi intrometto...angri62 nel nuovo PA04 che ho ricevuto nella nuova PAL ...e' inserito il nuovo contratto 2016/18 o devono co teggiare l' INPS dato che e specificato nella lettera di avviso....GRAZIE
per il disturbo che le sto creando.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: mod.P04

Messaggio da angri62 »

FerraroAntonio ha scritto:Scusate se mi intrometto...angri62 nel nuovo PA04 che ho ricevuto nella nuova PAL ...e' inserito il nuovo contratto 2016/18 o devono co teggiare l' INPS dato che e specificato nella lettera di avviso....GRAZIE
per il disturbo che le sto creando.
===se non era già inserito nello stipendio di quando sei andato in pensione dovrai aspettare un bel pò per averlo, ci penserà il ministero ad inviare all'inps i nuovi parametri, l'inps ha il compito di revisionare se qualcosa è sbaglata.
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 97
Iscritto il: mar feb 02, 2016 5:02 pm

Re: mod.P04

Messaggio da FerraroAntonio »

angri62 ti invio il file come vedi e elencato il contratto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Avatar utente
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 5576
Iscritto il: lun apr 23, 2012 9:28 am

Re: mod.P04

Messaggio da angri62 »

FerraroAntonio ha scritto:angri62 ti invio il file come vedi e elencato il contratto
===ti devono inviare un nuovo pa04, se non a te direttamente ma all'inps con tutti i parametri dello stipendio con arretrati tfs e pensionistici.
FerraroAntonio
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 97
Iscritto il: mar feb 02, 2016 5:02 pm

Re: mod.P04

Messaggio da FerraroAntonio »

GRAZIE MILLE angri62
Rispondi