Mod. BL/B pensione privilegiata

Feed - GUARDIA DI FINANZA

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

Tommy allego il relativo modulo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

mauri64 ha scritto: gio apr 22, 2021 10:13 pm Tommy allego il relativo modulo.
Grazie Maurizio :mrgreen:
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

zippone alberto ha scritto: gio apr 22, 2021 10:16 pm
mauri64 ha scritto: gio apr 22, 2021 10:13 pm Tommy allego il relativo modulo.
Grazie Maurizio :mrgreen:
Prego non c'è di chè.
tommy60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: mer feb 17, 2016 11:36 am

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da tommy60 »

Buongiorno a tutti. In relazione al modello S.M. 5007 richiesto da Mauri, ho controllato nel MyInps fascicolo previdenziale- provvedimenti e prestazioni ma non ho trovato niente pertanto questa mattina sono andato allo sportello INPS ove l'impiegato mi ha rilasciato copia del modello di cui sopra informandomi che vi era stato un errore di spedizione e comunque non era stato inserito nei terminali ( era stato inviato solo al CIAN Roma). Purtroppo non riesco a trovare l'ultimo cedolino dello stipendio prima di andare in pensione, comunque quelli postati da Alberto sono i dati stipendiali di febbraio 2016. Se sono sufficienti oggi pomeriggio allego tutta la documentazione richiesta da Mauri altrimenti mi reco alla mia Amministrazione per vedere se riesco a reperire il cedolino che mi manca. Un saluto
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

tommy60 ha scritto: ven apr 23, 2021 12:28 pm Buongiorno a tutti. In relazione al modello S.M. 5007 richiesto da Mauri, ho controllato nel MyInps fascicolo previdenziale- provvedimenti e prestazioni ma non ho trovato niente pertanto questa mattina sono andato allo sportello INPS ove l'impiegato mi ha rilasciato copia del modello di cui sopra informandomi che vi era stato un errore di spedizione e comunque non era stato inserito nei terminali ( era stato inviato solo al CIAN Roma). Purtroppo non riesco a trovare l'ultimo cedolino dello stipendio prima di andare in pensione, comunque quelli postati da Alberto sono i dati stipendiali di febbraio 2016. Se sono sufficienti oggi pomeriggio allego tutta la documentazione richiesta da Mauri altrimenti mi reco alla mia Amministrazione per vedere se riesco a reperire il cedolino che mi manca. Un saluto

Tommy, il cedolino di febbraio va bene perché le voci sono fisse, allega il modello s.m.5007 poi se serve altro te le chiede Maurizio.

Ciao Alberto
tommy60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: mer feb 17, 2016 11:36 am

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da tommy60 »

Grazie Alberto, allora allego il modello S.M 5007 quadri I e II e poi un altro foglio riliquidazione sempre allegato allo stesso modello nonchè il mod.calcolo inviato da Mauri. Ciao
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tommy60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: mer feb 17, 2016 11:36 am

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da tommy60 »

allego altri 2 file
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

tommy60 ha scritto: ven apr 23, 2021 12:28 pm Buongiorno a tutti. In relazione al modello S.M. 5007 richiesto da Mauri, ho controllato nel MyInps fascicolo previdenziale- provvedimenti e prestazioni ma non ho trovato niente pertanto questa mattina sono andato allo sportello INPS ove l'impiegato mi ha rilasciato copia del modello di cui sopra informandomi che vi era stato un errore di spedizione e comunque non era stato inserito nei terminali ( era stato inviato solo al CIAN Roma).
Un saluto
Pollice SU per l'INPS, in questa circostanza si è dimostrata efficiente.

Saluti
tommy60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: mer feb 17, 2016 11:36 am

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da tommy60 »

Non solo erano in due ad ascoltarmi :shock: :shock: :shock: :P
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

tommy60 ha scritto: ven apr 23, 2021 2:21 pm Non solo erano in due ad ascoltarmi :shock: :shock: :shock: :P

Ciao Tommy,

sarebbe opportuno postare il tutto nella sezione calcoli pensionistici.


Ciò detto,

Ho notato che nel modulo non sono indicati i benefici infermieristici, potrebbero essere compresi nella ria sin dall'inizio?

Dovresti fare un riscontro con i cedolini del 2001 dopo che ti è stato notificato il decreto del CPPO e quelli del 2002 verificando se l'importo della RIA di €. 67,80 è rimasta costante.

Ti chiedo, dopo la notifica del decreto 2001 "si" dipendente della c. s, hai fatto domanda per i benefici dello scatto stipendiale ?

pari al 2,50% dello stipendio per infermità dalla I alla VI categoria

e del 1,25% dello stipendio per infermità dalla VII alla VIII categoria

Hai fatto domanda di esenzione ticket sanitario presso il cup/asl di residenza ?


Ciao Alberto
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

zippone alberto ha scritto: ven apr 23, 2021 4:30 pm
Ciao Tommy,

sarebbe opportuno postare il tutto nella sezione calcoli pensionistici.


Ciao Alberto
Alberto stavo scrivendo l'efficienza dimostrata da parte dell'INPS che, non mi sono accorto che aveva allegato il tutto nella presente sezione.

Maurizio
tommy60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: mer feb 17, 2016 11:36 am

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da tommy60 »

Buonasera a tutti. Un ringraziamento a Mauri e Alberto per la loro disponibilità. Nella compilazione del modulo di calcolo non ho indicato niente alla voce benefici infermieristici perchè sinceramente non so cosa sia però ricordo che subito dopo il decreto da parte del Comitato ppo di Roma feci una istanza in base al R.D.N. 3458/1928 ed in busta paga prendevo Euro 17,02 non so se sono due cose diverse. Purtroppo non ho conservato i cedolini dello stipendio per poter controllare ne ho soltanto uno dell'anno 2014. Per quanto riguarda l'esenzione del tiket ho solo quella relativa alla Gastroduodenite di cui alla Tab A le altre erano tabelle B. X Mauri mi fai sapere se gli allegati li devo postare nell'altra sezione? Grazie
mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 20116
Iscritto il: gio nov 15, 2018 4:27 pm

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da mauri64 »

@ Tommy l'importo di € 17,02 riguarda il beneficio infermieristico.

Si conferma, devi allegare tutta la documentazione nella sezione "CALCOLI PENSIONISTICI.

Saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4910
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da nonno Alberto »

tommy60 ha scritto: ven apr 23, 2021 9:14 pm Buonasera a tutti. Un ringraziamento a Mauri e Alberto per la loro disponibilità. Nella compilazione del modulo di calcolo non ho indicato niente alla voce benefici infermieristici perchè sinceramente non so cosa sia però ricordo che subito dopo il decreto da parte del Comitato ppo di Roma feci una istanza in base al R.D.N. 3458/1928 ed in busta paga prendevo Euro 17,02 non so se sono due cose diverse. Purtroppo non ho conservato i cedolini dello stipendio per poter controllare ne ho soltanto uno dell'anno 2014. Per quanto riguarda l'esenzione del tiket ho solo quella relativa alla Gastroduodenite di cui alla Tab A le altre erano tabelle B. X Mauri mi fai sapere se gli allegati li devo postare nell'altra sezione? Grazie

Sono due cose diverse, il beneficio ex articolo 117 e 120 ha effetto:
Sulla tredicesima mensilità;
Sull’indennità di buonuscita;
sulle ritenute previdenziali ed assistenziali e relativi contributi, compresi la ritenuta in conto entrata I.N.P.D.A.P. ed i contributi di riscatto.

Ti allego una circolare, quando hai tempo dai un'occhiata


Ciao Alberto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
tommy60
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 36
Iscritto il: mer feb 17, 2016 11:36 am

Re: Mod. BL/B pensione privilegiata

Messaggio da tommy60 »

Grazie Alberto la leggerò senz'altro, comunque ho postato tutta la documentazione richiesta nella sezione Calcoli. Ciao un saluto
Rispondi