mobbing e forze di polizia ,è proprio così difficile dimostrarlo?

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Cartesio
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: dom dic 13, 2020 7:21 pm

mobbing e forze di polizia ,è proprio così difficile dimostrarlo?

Messaggio da Cartesio »

Egregio Avvocato ,sono un Ass.c.coord.del Corpo di Polizia Penitenziaria,da qualche tempo penso di essere oggetto di discriminazioni da parte del reparto dove lavoro ovvero il Nucleo Traduzioni e Piantonamenti.
Il fatto che io mi senta discriminato è che sono escluso da certi tipi di servizi più particolari perché a dire di chi comanda non ho una corporatura robusta ,sono alto 1,70 e peso 73 kg ,e 50 anni di età, personalmente ritengo offensivo e discriminante valutare un uomo dalla corporatura anche perché 29 anni fa non lo è stato per l'arruolamento.
Non voglio risolvere il problema chiedendo (come consigliato)di passare ad altro servizio perché non ritengo sia la soluzione.
Ritengo che un uomo non debba essere giudicato per i muscoli che ha ma per la forza che ha nell'anima.
la ringrazio anticipatamente per la risposta che vorrà darmi.
Distinti saluti


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2209
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: mobbing e forze di polizia ,è proprio così difficile dimostrarlo?

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

lei ha ragione, ma rientra pur sempre nella discrezionalità del responsabile del servizio di assegnare gli incarichi ai sottoposti.
Provi a parlarne con il supeiore di tale responsabile, dopo aver avvertito quest'ultimo cioè seguendo la linea gerarchica.
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi