Missione estera Pensione

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

frapisa ha scritto: mar gen 28, 2020 3:26 pm Salve a tutti, il CNA, mi ha appena inviato il nuovo modello PA04 (non capisco una mazza) e per competenza all'Inps, per i nuovi conteggi e rivalutazione. Ricevuta a tempo di record un mese circa, caspita che fulmini al Cna, devo complimentarmi con loro.
Alberto, devo aspettare la risposta dell'inps?
Vi saluto tutti.
A presto
Ottima notizia. Se non devi aggiornare anche la ppo la procedura è più veloce perché l'Inps non si muove finché non c'è il decreto del ministero.

Se si tratta solo di riliquidazione per le accessorie della missione è più celere dando esecuzione al nuovo pa04.

Nel mio caso, emesso nuovo decreto CNA Novembre 2019 e ministero gennaio 2020 Inps mi ha già risposto , pagamento rata Aprile.

Mario, ancora niente ? 🤔

Ciao Alberto.


Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

zippone alberto ha scritto: mar gen 28, 2020 4:59 pm
frapisa ha scritto: mar gen 28, 2020 3:26 pm Salve a tutti, il CNA, mi ha appena inviato il nuovo modello PA04 (non capisco una mazza) e per competenza all'Inps, per i nuovi conteggi e rivalutazione. Ricevuta a tempo di record un mese circa, caspita che fulmini al Cna, devo complimentarmi con loro.
Alberto, devo aspettare la risposta dell'inps?
Vi saluto tutti.
A presto
Ottima notizia. Se non devi aggiornare anche la ppo la procedura è più veloce perché l'Inps non si muove finché non c'è il decreto del ministero.

Se si tratta solo di riliquidazione per le accessorie della missione è più celere dando esecuzione al nuovo pa04.

Nel mio caso, emesso nuovo decreto CNA Novembre 2019 e ministero gennaio 2020 Inps mi ha già risposto , pagamento rata Aprile.

Mario, ancora niente ? 🤔

Ciao Alberto.
Ho dimenticato di dirti,fra un mesetto fai richiesta all'Inps per conoscere lo stato della domanda. Sulla celerità,molto dipende dalla sede di appartenenza 😜
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 192
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da frapisa »

Grazie Alberto, ottima notizia.
Per concludere, sempre a occhio per caso hai la sfera magica per aggiornarmi sul compenso, a quanto potrebbe ammontare, tanto per curiosità.
Non ho la ppo.
Grazie gentilissimo
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

frapisa ha scritto: mar gen 28, 2020 5:21 pm Grazie Alberto, ottima notizia.
Per concludere, sempre a occhio per caso hai la sfera magica per aggiornarmi sul compenso, a quanto potrebbe ammontare, tanto per curiosità.
Non ho la ppo.
Grazie gentilissimo
Confronta la differenza tra il montante dei due p4
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

zippone alberto ha scritto: mar gen 28, 2020 5:36 pm
frapisa ha scritto: mar gen 28, 2020 5:21 pm Grazie Alberto, ottima notizia.
Per concludere, sempre a occhio per caso hai la sfera magica per aggiornarmi sul compenso, a quanto potrebbe ammontare, tanto per curiosità.
Non ho la ppo.
Grazie gentilissimo
Confronta la differenza tra il montante dei due p4
Dovrebbe esserci anche la Pal assegnata dal Cna
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da Folgore77 »

Buonasera! Vi sto seguendo con attenzione perché io ho una missione in Bosnia fatta nel 1999, perdipiù durante il periodo di volontario in ferma breve, e ci metto la mano sul fuoco che non sarà considerata nel montante contributivo!!!
Cosa potrei fare per "prevenire" questa mancanza ed evitare future pec, solleciti, riliquidazioni...ecc...?
E vi aggiungo che ho provato a riscattare il periodo dei 4 mesi come "missione internazionale", ma il CNA non ha accolto perché la legge di riferimento é del 2006 (DL 253/06 art 6 bis), quindi riguarda le missioni fatte dopo il 2006. E quelle fatte prima sono di serie B ??!
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 192
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da frapisa »

Grazie per le risposte, ma sono sicuro che dopo tanti anni, sarei capace di redigere un verbale di arresto o compilare una informativa di dieci pagine; ma confrontare i modelli e tirare fuori la somma specialmente la copia di quello che ho ricevuto oggi, preferisco aspettare con pazienza e al diavolo la curiosità sulla cifra. Aspetto con pazienza l'inps.
Vi saluto tutti e alla prossima.
Ps: folgore 77 mi dispiace sei sfigato ma speriamo bene.....
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

frapisa ha scritto: mar gen 28, 2020 9:25 pm Grazie per le risposte, ma sono sicuro che dopo tanti anni, sarei capace di redigere un verbale di arresto o compilare una informativa di dieci pagine; ma confrontare i modelli e tirare fuori la somma specialmente la copia di quello che ho ricevuto oggi, preferisco aspettare con pazienza e al diavolo la curiosità sulla cifra. Aspetto con pazienza l'inps.
Vi saluto tutti e alla prossima.
Ps: folgore 77 mi dispiace sei sfigato ma speriamo bene.....
Orientativamente parti da 20 euro/mese in su più gli arretrati dal 2011,che sicuramente nel nuovo decreto ci sarà scritto che il presente sostituisce ......ecc.ecc.💰💰
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 192
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da frapisa »

Orientativamente parti da 20 euro/mese in su più gli arretrati dal 2011,che sicuramente nel nuovo decreto ci sarà scritto che il presente sostituisce ......ecc.ecc.💰💰
[/quote]

Grazie Alberto, mi viene un dubbio da "commerciante" le 20 euro circa al mese ci stanno, ma poichè aspetta anche un anno in più di pensione, dovrei ipoteticamente ricevere altri 30/40 euro al mese, per l'anno che mi aspetta, oltre ad un anno di trattamento di fine servizio. Per gli arretrati dal 2011 la vedo strana, questi mi daranno gli ultimi cinque anni, gli altri li manderanno in prescrizione, vuoi vedere!!
Grazie per l'interessamento, vi saluto tutti. Ciaooooooooooo
samurai
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 07, 2012 4:12 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da samurai »

Buonasera.
Frapisa, siccome anch'io ho partecipato alla missione Eulex. Cortesememte volevo chiederti:
Come e se già posso verificare se il CNA ha tenuto conto dei redditi ricevuti con la citata missione o dovrò aspettare il decreto della pensione.
Attualmente sono ancora in servizio.
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 192
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da frapisa »

samurai ha scritto: mer gen 29, 2020 6:10 pm Buonasera.
Frapisa, siccome anch'io ho partecipato alla missione Eulex. Cortesememte volevo chiederti:
Come e se già posso verificare se il CNA ha tenuto conto dei redditi ricevuti con la citata missione o dovrò aspettare il decreto della pensione.
Attualmente sono ancora in servizio.
Senza rompermi la testa, ho fatto solamente (un mese fa) la richiesta al cna di aggiornarmi la documentazione e ieri mi hanno trasmesso il tutto, veramente veloci.
Comunque devo ringraziare Alberto Zippone, quale ha avuto la brillante idea di dare inizio ai post. Aspetta oppure contattalo e certamente saprà indirizzarti meglio del sottoscritto.
Ciao
Vi saluto tutti
samurai
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 07, 2012 4:12 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da samurai »

Ok. Grazie
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4887
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

samurai ha scritto: mer gen 29, 2020 6:10 pm Buonasera.
Frapisa, siccome anch'io ho partecipato alla missione Eulex. Cortesememte volevo chiederti:
Come e se già posso verificare se il CNA ha tenuto conto dei redditi ricevuti con la citata missione o dovrò aspettare il decreto della pensione.
Attualmente sono ancora in servizio.
Verifica se nel CUD dell'anno in questione è riportata la cifra percepita da ente diverso .

Se non c'è riscontro, verifica il matricolare e poi siccome sei in servizio presenta alla stazione cc.una richiesta indirizzata al CNA chiedendo se risultano comunicate/accreditate le somme percepite durante la missione ........i nostri colleghi della stazione e del nucleo comando sapranno consigliarti al meglio. Ciao Alberto
samurai
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 171
Iscritto il: mer mar 07, 2012 4:12 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da samurai »

Grazie per il consiglio
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 875
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da mario1960 »

frapisa ha scritto: mer gen 29, 2020 6:41 pm
samurai ha scritto: mer gen 29, 2020 6:10 pm Buonasera.
Frapisa, siccome anch'io ho partecipato alla missione Eulex. Cortesememte volevo chiederti:
Come e se già posso verificare se il CNA ha tenuto conto dei redditi ricevuti con la citata missione o dovrò aspettare il decreto della pensione.
Attualmente sono ancora in servizio.
Senza rompermi la testa, ho fatto solamente (un mese fa) la richiesta al cna di aggiornarmi la documentazione e ieri mi hanno trasmesso il tutto, veramente veloci.
Comunque devo ringraziare Alberto Zippone, quale ha avuto la brillante idea di dare inizio ai post. Aspetta oppure contattalo e certamente saprà indirizzarti meglio del sottoscritto.
Ciao
Vi saluto tutti
Xxxxxxxxxx

Ciao per frapisa, devi confrontare questo foglio che ti allego (quadro II trattamento diretto) e fare il confronto con la cifra che ti ho indicato che non è altro che la PAL, facci sapere quale differenza di importo così da poter capire l’aumeanti.Per alberto ancora niente .....a presto
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Rispondi