Missione estera Pensione

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 195
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da frapisa »

zippone alberto ha scritto: lun nov 11, 2019 1:43 pm cnateq@pec.carabinieri.it
Ciao
Gentilissimo, provvedo e vi aggiornerò, se mai risponderanno.
Ciaoooooooooo


panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da panorama »

Scusate colleghi, ma avete controllato i CUD che vi sono stati rilasciati dal CNA in quegli anni? Sicuramente saranno stati inclusi le somme delle missione/impiego estero.
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da Folgore77 »

Gentilissimo Panorama...il problema è quando non conservi più CUD risalenti a quegli anni!!!
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4916
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao panorama, nonostante che per un solo anno siano state indicate le somme che non corrispondono ne al lordo / netto e ne al 50% il CNA ha confermato per iscritto che non avendo avuto comunicazione dall'amministrazione speciale mi confermavano il decreto privo di redditi/accessorie per il periodo delle missioni dopo aver fatto una ricognizione d'ufficio.🤔🤔
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da panorama »

Io ho ancora conservati i vecchi mod. 101 dei C.di di legione dal 1987 e i CUD dell'Arma fino al 2019 redditi 2018.
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da Folgore77 »

zippone alberto ha scritto: lun nov 11, 2019 9:07 pm Ciao panorama, nonostante che per un solo anno siano state indicate le somme che non corrispondono ne al lordo / netto e ne al 50% il CNA ha confermato per iscritto che non avendo avuto comunicazione dall'amministrazione speciale mi confermavano il decreto privo di redditi/accessorie per il periodo delle missioni dopo aver fatto una ricognizione d'ufficio.🤔🤔
Nonostante tu abbia inoltrato i cedolini paga delle missioni??? :?:
elciad1963
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 486
Iscritto il: lun apr 25, 2016 10:34 am

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da elciad1963 »

buongiorno invece io posso assicurare che dall'estratto contributivo riportato dal sito INPS noto che per il reddito dell'anno 2003 (in cui ho fatto una missione MSU) risulta un importo molto consistente circa 10 mila € in più dell'anno precedente e del successivo.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4916
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Folgore77 ha scritto: mar nov 12, 2019 7:30 am
zippone alberto ha scritto: lun nov 11, 2019 9:07 pm Ciao panorama, nonostante che per un solo anno siano state indicate le somme che non corrispondono ne al lordo / netto e ne al 50% il CNA ha confermato per iscritto che non avendo avuto comunicazione dall'amministrazione speciale mi confermavano il decreto privo di redditi/accessorie per il periodo delle missioni dopo aver fatto una ricognizione d'ufficio.🤔🤔
Nonostante tu abbia inoltrato i cedolini paga delle missioni??? :?:
Ciao Folgore77, comunque i controlli/ riscontri sono dovuti sia con o senza cedolini😁
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da Folgore77 »

zippone alberto ha scritto: mar nov 12, 2019 10:30 am
Folgore77 ha scritto: mar nov 12, 2019 7:30 am
zippone alberto ha scritto: lun nov 11, 2019 9:07 pm Ciao panorama, nonostante che per un solo anno siano state indicate le somme che non corrispondono ne al lordo / netto e ne al 50% il CNA ha confermato per iscritto che non avendo avuto comunicazione dall'amministrazione speciale mi confermavano il decreto privo di redditi/accessorie per il periodo delle missioni dopo aver fatto una ricognizione d'ufficio.🤔🤔
Nonostante tu abbia inoltrato i cedolini paga delle missioni??? :?:
Ciao Folgore77, comunque i controlli/ riscontri sono dovuti sia con o senza cedolini😁
Infatti...lo chiedevo perché non capisco la loro risposta!
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 878
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da mario1960 »

È il CNA l’interlocutore diretto con l’INPS , statini e CUD non sanno che farsene, il CNA deve chiedere la documentazione contabile delle somme versate nei confronti dei militanti che hanno partecipato a le varie missioni di pace e vigilanza /rinforzo Ambasciate ai Ministeri cui a dato origine la missione, Ministero Affari Esteri , Ministero della Difesa ecc ecc.
Con quei dati aggiornare il Pao4 nella parte dedicata alle accessorie e invialo all’inps, considerato che quel lavoro non l’ha fatto da subito , nel foglio D del foglio matricolare ci sono inserite de date delle missioni.....
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 195
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da frapisa »

Salve a tutti, vorrei chiedere, al momento solo per curiosità, facendo finta che il CNA aggiorni tutta la documentazione in breve tempo e dopo aver ricevuto la copia, trasmetto o consegno il tutto alla sede inps, per avere le maggiorazioni previste, oppure come mi dovrò comportare?
Grazie e un saluto a tutti.
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4916
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

mario1960 ha scritto: dom nov 10, 2019 9:24 pm Ciao, io sono in pensione dal novembre 2016 ho tre missioni estere , nelle accessorie del PAO4 non sono state inserite, dopo varie PEC, 15 gg fa ‘ il CNA sempre con PEC chiedeva al ministero affari esteri e al ministero della difesa che inviassero tutti gli emolumenti riguardanti ognuno parte di competenza quando da me ricevuto dai suddetti ministeri a seguito delle missioni estere , dovendo aggiornare la mia pensione.

Speriamo bene, intanto hanno ammesso per iscritto d’aver e (dimenticato) di caricare le accessorie di quegli anni.

Saluti
Ciao Mario, qualche novità ? 😬🤔
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 878
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da mario1960 »

Ancona tutto tace, ormai aspetto il 2020 alle porte e dopo le feste provo a mandare una PEC al Ministero Affari Esteri e al Ministero della Difesa per capire se loro hanno già risposto al CNA. Quando ci saranno novità le parteciperò Saluti e auguri di Buone Feste a Tutti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4916
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

mario1960 ha scritto: mar dic 10, 2019 2:17 pm Ancona tutto tace, ormai aspetto il 2020 alle porte e dopo le feste provo a mandare una PEC al Ministero Affari Esteri e al Ministero della Difesa per capire se loro hanno già risposto al CNA. Quando ci saranno novità le parteciperò Saluti e auguri di Buone Feste a Tutti
Ciao Mario, alcune informazioni, da quando hai iniziato con la richiesta , e il CNA ti ha risposto che avrebbe fatto le verifiche ai due Ministeri ?
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 878
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da mario1960 »

per zippone , quasi 3 anni fa appena andato in pensione mi sono accorto che le accessorie riferite agli anni in cui avevo svolto le missioni estere non era state calcolate, con L'ufficio pensioni della mia Regione CC abbiamo informalmente con una semplice email informato il CNA, in quale aveva promesso di rivedere la mia pratica , passati 2 anni e 1/2 circa a seguito di solleciti e infine 2 PEC, a settembre del 2019 mi hanno inviato per conoscenza tramite PEC la richiesta formale che hanno inviato al Ministero Affari Esteri e al Ministero della Difesa al fine che facessero pervenire al CNA il calcolo di quanto ricevuto dai Ministeri sopra indicati durante le missioni estere . Attendo sino a dopo le feste poi mi informerò se questi calcoli sono già in possesso del CNA e se dovrò aspettare ancora altri 3 anni.
Rispondi