Missione estera Pensione

Feed - CARABINIERI

Rispondi
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4908
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Buongiorno, piccola premessa, anno 2004/2005 partecipo a missione estera per mesi 8, nel 2012 viene emesso il decreto di pensione da parte del CNA CC. Nel 2018 mi accorgo che nel decreto di pensione erano assenti i redditi inerenti la missione,scrivo,mi riconfermano il decreto poiché l'ufficio amministrazione speciale Roma non ha comunicato i redditi percepiti. Ho trasmesso tutti i cedolini in questione per il ricalcolo della pensione. Mi hanno riferito che la pratica è alquanto complessa e questo giustifica ormai l'anno di attesa .Qualcuno del forum ha esperienze pregresse del genere ? Ciao a tutti Alberto


Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 195
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da frapisa »

zippone alberto ha scritto: dom nov 10, 2019 1:09 pm Buongiorno, piccola premessa, anno 2004/2005 partecipo a missione estera per mesi 8, nel 2012 viene emesso il decreto di pensione da parte del CNA CC. Nel 2018 mi accorgo che nel decreto di pensione erano assenti i redditi inerenti la missione,scrivo,mi riconfermano il decreto poiché l'ufficio amministrazione speciale Roma non ha comunicato i redditi percepiti. Ho trasmesso tutti i cedolini in questione per il ricalcolo della pensione. Mi hanno riferito che la pratica è alquanto complessa e questo giustifica ormai l'anno di attesa .Qualcuno del forum ha esperienze pregresse del genere ? Ciao a tutti Alberto
Ciao Alberto, ho partecipato alla missione Eulex nel 2011; e nel 2012, mi hanno riformato per le "nostre" classiche patologie. Non ho trovato nulla nel decreto pensione. Mi sono fatto fare la dichiarazione che la missione Eulex è paragonata a quelle dell'Onu, ma a dire di tantissimi altri colleghi è tutto fermo dalla finanziaria, se non erro quella del 2010. Quindi devo fare una richiesta al CNA, per avere delucidazioni?
Ciao
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da mario1960 »

Ciao, io sono in pensione dal novembre 2016 ho tre missioni estere , nelle accessorie del PAO4 non sono state inserite, dopo varie PEC, 15 gg fa ‘ il CNA sempre con PEC chiedeva al ministero affari esteri e al ministero della difesa che inviassero tutti gli emolumenti riguardanti ognuno parte di competenza quando da me ricevuto dai suddetti ministeri a seguito delle missioni estere , dovendo aggiornare la mia pensione.

Speriamo bene, intanto hanno ammesso per iscritto d’aver e (dimenticato) di caricare le accessorie di quegli anni.

Saluti
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4908
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao a Frapisa e Mario ,questa è la conferma che le nostre pensioni sono prive dei redditi percepiti da missione,per Frapisa consiglio di scrivere al nostro CNA è di chiedere se il reddito percepito è stato inserito nei conteggi della pensione.La cosa che più mi amareggia è che me ne sono accorto casualmente e per fortuna avevo conservato tutti i cedolini stipendiali delle missioni. La risposta telefonica di qualche giorno fa "bisogna aspettare perché la pratica è complessa stiamo aspettando delle risposte e siete tanti '" :shock: abbiamo superato l'anno con questa pratica . Un eventuale iniziativa d'ufficio no è ? Mario tu sei dei CC ?
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4908
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Mario ho fatto Bosnia e Kossovo 2004 e 2005 e tu ?
mario1960 ha scritto: dom nov 10, 2019 9:24 pm Ciao, io sono in pensione dal novembre 2016 ho tre missioni estere , nelle accessorie del PAO4 non sono state inserite, dopo varie PEC, 15 gg fa ‘ il CNA sempre con PEC chiedeva al ministero affari esteri e al ministero della difesa che inviassero tutti gli emolumenti riguardanti ognuno parte di competenza quando da me ricevuto dai suddetti ministeri a seguito delle missioni estere , dovendo aggiornare la mia pensione.

Speriamo bene, intanto hanno ammesso per iscritto d’aver e (dimenticato) di caricare le accessorie di quegli anni.

Saluti
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da mario1960 »

Alberto, sono un App. Sc. dei CC io ho fatto Bosnia 2002/2003 MSU, e 2 vigilanza Ambasciata Baghdad 2008/ 2011 .

Quando sono andato in pensione un luogotenente molto preparato dell’ ufficio pensioni della mia Regione CC, mi ha detto di controllare bene se nel prospetto relativo alle accessorie avessero caricato le missioni, è come aveva previsto avevano omesso. Lui stesso informalmente mando’ una email all’ufficio preposto del CNA per rappresentare il disguido , a distanza di quasi tre anni tra telefonate , promesse, email e infine PEC, come ti dicevo qualche settimana fa ‘ hanno richiesto i dati ai vari ministeri. Comunque vada eventuali aggiornamenti sulla pensione produrranno anche degli arretrati. Teniamoci aggiornati. Ciao
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4908
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Ciao Mario,hai ragione è un anno che ci sono dietro nonostante la documentazione fornita. Missione Msu 2004 Ipu 2005 . Si teniamoci in contatto poiché ho capito dal collega CNA che siamo in tanti nella stessa situazione. Mi do mando ,ma quando veniva fatto il decreto di pensione avranno visto che nel matricolare era riportato il periodo estero e che il reddito percepito non era riportato e allora perché non procedere d'ufficio ? :roll: :lol:
Folgore77
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 385
Iscritto il: lun apr 08, 2019 3:38 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da Folgore77 »

zippone alberto ha scritto: dom nov 10, 2019 1:09 pm Buongiorno, piccola premessa, anno 2004/2005 partecipo a missione estera per mesi 8, nel 2012 viene emesso il decreto di pensione da parte del CNA CC. Nel 2018 mi accorgo che nel decreto di pensione erano assenti i redditi inerenti la missione,scrivo,mi riconfermano il decreto poiché l'ufficio amministrazione speciale Roma non ha comunicato i redditi percepiti. Ho trasmesso tutti i cedolini in questione per il ricalcolo della pensione. Mi hanno riferito che la pratica è alquanto complessa e questo giustifica ormai l'anno di attesa .Qualcuno del forum ha esperienze pregresse del genere ? Ciao a tutti Alberto
Buongiorno Alberto,
io, in vista della prossima riforma, ho cercato di muovermi in anticipo. Qualche mese fa, dopo avere notato l'assenza di parecchi periodi nell'estratto conto contributivo, ho fatto distinte richieste di Variazione tramite l'apposita area Inps on line, e, in una di queste, gli ho specificato che mancava anche una missione estera. Gli ho caricato i cedolini paga e, ogni tanto, gli sollecito una risposta, sempre tramite Inps risponde. Tra poco inizierò con la PEC!!!
mario1960
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 877
Iscritto il: mar feb 12, 2013 3:11 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da mario1960 »

Probabilmente chi è addetto ai lavori e gioca in casa, quando dovrà andare in pensione dedicherà più passione alla SUA pratica pensionistica comprese anche le missioni.....
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4908
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

[Ciao Folgore77,hai fatto benissimo. :arrow: :mrgreen:




quote=Folgore77 post_id=206397 time=1573455080 user_id=31437]
zippone alberto ha scritto: dom nov 10, 2019 1:09 pm Buongiorno, piccola premessa, anno 2004/2005 partecipo a missione estera per mesi 8, nel 2012 viene emesso il decreto di pensione da parte del CNA CC. Nel 2018 mi accorgo che nel decreto di pensione erano assenti i redditi inerenti la missione,scrivo,mi riconfermano il decreto poiché l'ufficio amministrazione speciale Roma non ha comunicato i redditi percepiti. Ho trasmesso tutti i cedolini in questione per il ricalcolo della pensione. Mi hanno riferito che la pratica è alquanto complessa e questo giustifica ormai l'anno di attesa .Qualcuno del forum ha esperienze pregresse del genere ? Ciao a tutti Alberto
Buongiorno Alberto,
io, in vista della prossima riforma, ho cercato di muovermi in anticipo. Qualche mese fa, dopo avere notato l'assenza di parecchi periodi nell'estratto conto contributivo, ho fatto distinte richieste di Variazione tramite l'apposita area Inps on line, e, in una di queste, gli ho specificato che mancava anche una missione estera. Gli ho caricato i cedolini paga e, ogni tanto, gli sollecito una risposta, sempre tramite Inps risponde. Tra poco inizierò con la PEC!!!
[/quote]
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 195
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da frapisa »

Buongiorno a tutti, mi viene un dubbio non rammento dove sono i miei cedolini del periodo della missione sic.sic.
Cambia qualcosa, oppure devo per forza allegarli, e in mancanza?
Grazie, ciao
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4908
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Tranquillo,con o senza faranno i dovuti controlli/riscontri prima di darci un euro :lol:
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4908
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Frapisa,se non ancora avanzata fai la richiesta al CNA , e dettaglia il periodo di missione/ni e che nel decreto non c'è riscontro.🤔
Avatar utente
frapisa
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 195
Iscritto il: ven mag 18, 2018 3:07 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da frapisa »

zippone alberto ha scritto: lun nov 11, 2019 12:39 pm Frapisa,se non ancora avanzata fai la richiesta al CNA , e dettaglia il periodo di missione/ni e che nel decreto non c'è riscontro.🤔
Grazie Alberto, per cortesia mi puoi dare la pec del CNA che domani invio la richiesta.
Ciao
Avatar utente
nonno Alberto
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 4908
Iscritto il: lun giu 27, 2011 3:20 pm

Re: Missione estera Pensione

Messaggio da nonno Alberto »

Rispondi