MISSIONE ESIGENZE OPERATIVE REGIONE LOMBARDIA

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
FERDINANDO

MISSIONE ESIGENZE OPERATIVE REGIONE LOMBARDIA

Messaggio da FERDINANDO »

SALVE SONO UN'AGENTE SCELTO DELLA POLIZIA PENITENZIARIA,CIRCA 18 MESI FA' AVEVO FATTO DOMANDA DI TRASFERIMENTO PRESSO LA CASA CIRCONDARIALE DI BUSTO ARSIZIO,NEL FRATTEMPO AVEVAMO DECISO CON LA MIA FAMIGLIA DI STABILIRCI DOVE CI TROVIAMO AVENDO COMPRATO CASA CON UN MUTUO DA PAGARE E LA BAMBINA CHE FREQUENTA LA SCUOLA ELEMENTARE .CIRCA UN MESE FA MI ARRIVA LA NOTIZIA DI UNA MISSIONE PRESSO LA SEDE CHE AVEVO SCELTO COME TRASFERIMENTO CON EFFETTO IMMEDIATO SENZA CHE VENISSE ACCETTATA UN EVENTUALE REVOCA DA ME PRESENTATA COME VERAMENTE E STATO PUR SPECIFICANDOGLI LA MIA SITUAZIONE, NON E STATA ACCOLTA.LE FACCIO PRESENTE CHE IO AVEVO FATTO LA MIA RICHIESTA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE COME TRASFERIMENTO CON LA FACOLTA' DI POTER REVOCARE LA DOMANDA APPENA USCITA LA GRADUATORIA DEFINITIVA QUELLO CHE L'ORO NON HANNO RISPETTATO PERCHE' SI SONO SOLO BASATI SOLO SULLA GRADUATORIA PROVVISORIA.QUELLO CHE VEDO INGIUSTO E CHE AVENDO FAMIGLIA IL PROVVEDIMENTO SPECIFICA SULLA MISSIONE UNA DURATA FINO A NUOVE DISPOSIZIONI ,IN QUESTO MODO MI OSTACOLANO LA VITA IN MODO ORGANIZZATIVO PER LA FAMIGLIA.
QUELLO CHE LE VOGLIO DIRE SE CI SONO DELLE POSSIBILITA PER EVITARE QUESTA MISSIONE CON DURATA FINO ANUOVE DISPOSIZIONI.

AVVOCATO

Re: MISSIONE ESIGENZE OPERATIVE REGIONE LOMBARDIA

Messaggio da AVVOCATO »

Sig. Ferdinando
penso che si possa fare ben poco, così come da Lei già evidenziato, visto che la revoca presentata non è stata accolta.-
Purtroppo quando si presenta un'istanza di trasferimento, ciò non comporta, automaticamente, la possibilità di sua revoca da parte dell'istante.-
Piuttosto, sarebbe opportuno riproporre domanda di "ritrasferimento" alla vecchia sede, ripropositando i motivi di famiglia ed ad esso corrrelati (casa, mutuo, figli, etc.) sperando che il Comando superiore valuti, accogliendo, e la rimandi da dove proveniva.-
Le posso garantire che non è cosa facile.-
Comunque, ci provi.-
Auguri
FERDINANDO

caro avvocato rispondo alla sua risposta,io mi trovo in missione presso la sede indicata a carico dell'amminisrazione non sono ancora stato trasferito specifico tutto come provvedimento COSI SPECIFICA: Tenuto conto che sono in corso le procedure di mobilita' 2009 la cui formale conclusione e prevista entro maggio consentira di soddisfare compiutamente le aspettative del personale interessato verso le sedi interessati a la mobilita' nelle sedi della lombardia.
le disposizioni impartite con la note epigrafe ribadendo l'assoluta necessita che il personale individuato nella scorta della graduatoria provvisoria Relativa alla mobilita 2008 venga MESSO con effetto immediato presso gli istituti di destinazione.
per le ragioni anzidette di carattere provvisorio dei provvedimenti,coincidente comunque con l'indicazioni volontariamente espresse in sede d'interpello,che saranno esaminate definitivamente in sede di procedura di mobilita ordinaria, le istanze di revoca eventualmente presentate dal personale per la missione non sono accoglibili essendo incociliabili almeno allo stato, con la natura giuridica del provvedimento provvisorio emesso
L'AMMINISTRAZIONE PER LA MISSIONE SI ESPRESSA RIGUARDO ALLA GRADUATORIA PROVVISORIA PER LE MISSIONI NO ASPETTANDO CHE USCISSE LA GRADUATORIA DEFINITIVA COME ACCORDO SINDACALE PRESO IN CUI IL PERSONALE E UN SUO DIRITTO POTER REVOCARE. QUELLO CHE LE VOGLIO CHIEDERE AVVOCATO,COME LO PUO INTERPRETARE QUESTO PROVVEDIMENTO A FINE DI SOLA MISSIONE O A FINE DI TRASFERIMENTO,AVENDO FATTO POCHI GIORNI FA LA REVOCA SULLA GRADUATORIA DEFINITIVA FATTA UCIRE ED ESSERE ESAMINATA ENTRO LA FINE DI MAGGIO COME SOPRA INDICATO. SALUTI E GRAZIE
AVVOCATO

Messaggio da AVVOCATO »

Caro Ferdinando,
spesso capita che il diritto del singolo possa essere bypassato da esigenze contingenti di ufficio prevalenti (anche se un provvedimento è provvisorio e non definitivo).-
In tal senso la sua Amministrazione si è già espressa negativamente, pertanto credo che altri rimedi non siano al momento esperibili.-
Eventualmente non è peregrino consultare i sindacati di categoria per seguire più da vicino il suo caso e trovare eventualmene uno sbocco.-
Auguri
FERDINANDO

Carissimo avvocato lo ringrazio per la cortese attenzione sul mio problema che no e solo il mio ma dialtri 30 colleghi che sitrovano nella mia stessa situazione.saluti e di nuovo grazie
Rispondi