Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta del forum.
Perdonerete la mia domanda, forse banale; purtroppo però mi approccio al mondo dei concorsi per entrare in gdf solo ora.
Vorrei partecipare al concorso per allievi marescialli, bandito poche settimane fa, mi assale però una perplessità che la lettura attenta del bando non mi ha consentito di sanare.
Io sono miope (-4.25 da un occhio; -3.75 dall'altro), porto gli occhiali da vista.
Posso partecipare al bando oppure no?
Fino ad ora ho ricevuto risposte discordanti, per questo spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare.
Elisabetta
Miopia: posso partecipare ai concorsi per entrare in gdf?
-
- Appena iscritto
-
- Esperto del Forum
Re: Miopia: posso partecipare ai concorsi per entrare in gdf
Messaggio da Filippogianni »
=============== ciao non ascoltare chi propria risposte discordanti, certo che puoi partecipare anzi partecipa con ottimismo con forza coraggio e determinazione,attebasile91 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta del forum.
Perdonerete la mia domanda, forse banale; purtroppo però mi approccio al mondo dei concorsi per entrare in gdf solo ora.
Vorrei partecipare al concorso per allievi marescialli, bandito poche settimane fa, mi assale però una perplessità che la lettura attenta del bando non mi ha consentito di sanare.
Io sono miope (-4.25 da un occhio; -3.75 dall'altro), porto gli occhiali da vista.
Posso partecipare al bando oppure no?
Fino ad ora ho ricevuto risposte discordanti, per questo spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare.
Elisabetta
-
- Appena iscritto
Messaggio da attebasile91 »
C'è chi mi ha detto che devo vedere 16/10 complessivi, non meno di 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibili con correzione non superiore alle 4 diottri per occhio. Se così fosse non potrei davvero partecipare. Mi sapete dire qualcosa di certo o mi potete dire a chi posso rivolgermi? Il bando sta per scadere.
chiama il comando provinciale a te più vicino o recati di persona e chiedi informazioni a loroattebasile91 ha scritto:C'è chi mi ha detto che devo vedere 16/10 complessivi, non meno di 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibili con correzione non superiore alle 4 diottri per occhio. Se così fosse non potrei davvero partecipare. Mi sapete dire qualcosa di certo o mi potete dire a chi posso rivolgermi? Il bando sta per scadere.
===ci sono i medici del lavoro che fanno le valutazioni, prova a rivolgerti a qualche professionista.attebasile91 ha scritto:C'è chi mi ha detto che devo vedere 16/10 complessivi, non meno di 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibili con correzione non superiore alle 4 diottri per occhio. Se così fosse non potrei davvero partecipare. Mi sapete dire qualcosa di certo o mi potete dire a chi posso rivolgermi? Il bando sta per scadere.
Messaggio da naval63 »
Ciao, ti consiglio di consultare il Decreto ministeriale 16 dicembre 2014, n. 197 e le relative norme attuative, nel quale dovresti trovare ogni utile informazione.angri62 ha scritto:===ci sono i medici del lavoro che fanno le valutazioni, prova a rivolgerti a qualche professionista.attebasile91 ha scritto:C'è chi mi ha detto che devo vedere 16/10 complessivi, non meno di 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibili con correzione non superiore alle 4 diottri per occhio. Se così fosse non potrei davvero partecipare. Mi sapete dire qualcosa di certo o mi potete dire a chi posso rivolgermi? Il bando sta per scadere.
Saluti
Rispondi
6 messaggi
• Pagina 1 di 1
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA