Miopia: posso partecipare ai concorsi per entrare in gdf?

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
attebasile91
Appena iscritto
Appena iscritto

Miopia: posso partecipare ai concorsi per entrare in gdf?

Messaggio da attebasile91 »

Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta del forum.
Perdonerete la mia domanda, forse banale; purtroppo però mi approccio al mondo dei concorsi per entrare in gdf solo ora.
Vorrei partecipare al concorso per allievi marescialli, bandito poche settimane fa, mi assale però una perplessità che la lettura attenta del bando non mi ha consentito di sanare.
Io sono miope (-4.25 da un occhio; -3.75 dall'altro), porto gli occhiali da vista.
Posso partecipare al bando oppure no?
Fino ad ora ho ricevuto risposte discordanti, per questo spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare.
Elisabetta

Filippogianni
Esperto del Forum
Esperto del Forum

Re: Miopia: posso partecipare ai concorsi per entrare in gdf

Messaggio da Filippogianni »

attebasile91 ha scritto:Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta del forum.
Perdonerete la mia domanda, forse banale; purtroppo però mi approccio al mondo dei concorsi per entrare in gdf solo ora.
Vorrei partecipare al concorso per allievi marescialli, bandito poche settimane fa, mi assale però una perplessità che la lettura attenta del bando non mi ha consentito di sanare.
Io sono miope (-4.25 da un occhio; -3.75 dall'altro), porto gli occhiali da vista.
Posso partecipare al bando oppure no?
Fino ad ora ho ricevuto risposte discordanti, per questo spero che qualcuno di voi mi sappia aiutare.
Elisabetta
=============== ciao non ascoltare chi propria risposte discordanti, certo che puoi partecipare anzi partecipa con ottimismo con forza coraggio e determinazione,
attebasile91
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da attebasile91 »

C'è chi mi ha detto che devo vedere 16/10 complessivi, non meno di 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibili con correzione non superiore alle 4 diottri per occhio. Se così fosse non potrei davvero partecipare. Mi sapete dire qualcosa di certo o mi potete dire a chi posso rivolgermi? Il bando sta per scadere.
Betu61
Attività iniziale
Attività iniziale

Messaggio da Betu61 »

attebasile91 ha scritto:C'è chi mi ha detto che devo vedere 16/10 complessivi, non meno di 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibili con correzione non superiore alle 4 diottri per occhio. Se così fosse non potrei davvero partecipare. Mi sapete dire qualcosa di certo o mi potete dire a chi posso rivolgermi? Il bando sta per scadere.
chiama il comando provinciale a te più vicino o recati di persona e chiedi informazioni a loro
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

attebasile91 ha scritto:C'è chi mi ha detto che devo vedere 16/10 complessivi, non meno di 7/10 nell'occhio che vede meno, raggiungibili con correzione non superiore alle 4 diottri per occhio. Se così fosse non potrei davvero partecipare. Mi sapete dire qualcosa di certo o mi potete dire a chi posso rivolgermi? Il bando sta per scadere.
===ci sono i medici del lavoro che fanno le valutazioni, prova a rivolgerti a qualche professionista.
naval63

Messaggio da naval63 »

angri62 ha scritto:
===ci sono i medici del lavoro che fanno le valutazioni, prova a rivolgerti a qualche professionista.
Ciao, ti consiglio di consultare il Decreto ministeriale 16 dicembre 2014, n. 197 e le relative norme attuative, nel quale dovresti trovare ogni utile informazione.
Saluti
Rispondi