MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Feed - POLIZIA DI STATO

Bloccato
ver21
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:46 pm

MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da ver21 »

Le pensioni dei militari vengono pagate come quelle delle forze di polizia in base al parametro? per intenderci con lo stesso parametro prendono la stessa pensione delle FFPP?
Dico questo perché loro sono al 90% sottufficiali con grado apicale quelli arruolati prima del 1990 a saperlo prima facevo carriera militare!!


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da lino »

Perdona Ver...Ma è un discorso poco logico!!!!
Se eri ispettore superiore della tua
amministrazione non era lo stesso??
Che centrano i militari....
il comparto è uguale , ti assicuro ( tranne alcune eccezioni ), voi state notevolmente meglio di altri corpi, in.particolare i militari.
Non inneschiamo guerre tra poveri , per piacere!!
Il moltiplicatore lo prendete anche voi, come gli altri!
Grazie.
Ps. Per notizia percepisci una pal superiore alla mia , ma non mi lamento!!!
Per Aspera ad Astra!!!!
ver21
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:46 pm

Re: MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da ver21 »

Perdonami Lino,
Ma le FFPP civili non hanno diritto al quintuplicatore da riformati ma solo al raggiungimento dei 60 anni mentre i militari SI!!
Diversi militari mi hanno assicurato che non esistono militari arruolati prima del 1990 che non siano sottufficiali e adesso sono quasi tutti LGT!!
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da frankcip »

Lino ti ha già risposto....
Cmq se ignori che prima del 95 il personale militare in servizio permanente erano solo ufficiali e sottufficiali, dopo il 95 sono subentrati il personale graduato...
Quindi ..
ver21
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:46 pm

Re: MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da ver21 »

Quindi...
Nella PS ci sono 45000 Assistenti Capo
che lavorano più degli altri e non hanno
avuto per 20 anni possibilità di aumento
di carriera...
Non mi sembra giusto che vadano via con una
pensione da fame mentre i militari soprattutto
i sottufficiali arruolati prima del 1990 vadano via
con una pensione molto più alta e tra parentesi
in molti casi poco meritata...
Questo è il mio pensiero...
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da frankcip »

Ti ha risposto Lino, ti ho risposto io spiegandoti il perché ci siano tanti ufficiali e marescialli in pensione,.
ti arruolavi nelle FFAA , e adesso avresti fatto parte anche tu di quelli che non se la sono neanche guadagnata la pensione..

Io la finisco qui....
ver21
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:46 pm

Re: MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da ver21 »

Carissimo Frank,
Se ti disturba l'argomento che ho aperto puoi anche non leggerlo e non partecipare nessuno ti costringe a farlo anche perché è proposto a tutti gli utenti del forum e non solo a te che da quel che dici fai le veci di Lino...
Spero di non sentirti più e se c'è qualche altro utente che vuole intervenire è il ben venuto...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da lino »

Caro ver21, il sottoscritto non ha bisogno di nessuno,tranquillo.
Mi pare strano che un appartenenente della polizia più democratica ,libera e con sindacati efficienti, (almeno in Italia) ..
cerchi di mettere in atto una discussione basata su questioni inesistenti.

Una famosa locuzione latina dice "divide ed impera" ,credo probabilmente per mancata conoscenza della materia , Tu nel caso specifico ne sia l'essenza .

Essendo un moderatore di tale sito, ti invito a non "andar oltre" su altri componenti e/o categorie del comparto difesa e sicurezza..
Poiché esula dallo spirito del forum.
Ti faccio i migliori auguri di una buona pensione.
Per Aspera ad Astra!!!!
vito1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: dom gen 12, 2014 9:13 pm

Re: MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da vito1966 »

Mi sono arruolato nell'Arma CC nell'anno 1984...ricordo bene che molti colleghi CC..durante e dopo i corsi di addestramento di 7 mesi facevano concorsi nella Polizia di Stato di "Nascosto"..per passare da corpo Militari ad un ente di Corpo Civile.!! ..Un mio Collega della stessa Camerata che riusci a Passare le selezioni nella Polizia di Stato , mi riferì che stava da Dio la differenza di corpo e di vita era tanta...? Nell'Arma all'epoca era molto dura la vita militare i nostri ufficiali...se non eri perfetto, e venivi meno al Comando ,ti facevano Pisciare san....? Ver21 potevi cambiare anche tu amm.ne..? perchè NON l'hai fatto..?? certo che eri fesso..? per la parte economica sono chiacchere stiamo tutti sulla stessa barca...forse Noi CC abbiamo la Cassa Sottufficiale a fine servizio !! ma cmq c e la siamo pagata durante la nostra carriera...!! Buona Serata bello
ver21
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:46 pm

Re: MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da ver21 »

Lino le tue minacce non mi toccano minimamente continuerò a dire quello che penso così come previsto dalla Costituzione Italiana ti consiglio vivamente di leggertela i miei interventi hanno sempre toni pacati e non offendono nessuno e se vi sentite così risentiti è perché sapete benissimo di avere la coda di paglia!
Buona serata anche a voi
ver21
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:46 pm

Re: MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da ver21 »

Vito non mi sembra di aver offeso per cui del "fesso" a me non lo dai e neppure del "bello" non credo di aver mai avuto il dispiacere di conoscerti per cui non vedo chi ti ha dato tutta questa cosa confidenza se siete capaci di intervenire senza offendere o minacciare bene se no andate a scrivere su altri argomenti.
Grazie
ver21
Altruista
Altruista
Messaggi: 192
Iscritto il: lun feb 05, 2018 7:46 pm

Re: MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da ver21 »

Se qualcuno ha bisogno di darsi un tono usando delle locuzioni latine che in questo contesto sono assolutamente prive di significato faccia pure ma questo non lo eleva sopra le parti e il bisogno di usare minacce senza che ne ricorrano gli estremi danno il senso del poco spessore della persona che usa tali mezzi a buon intenditor poche parole
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: MILITARI TUTTI MARESCIALLI E LUOGOTENENTI

Messaggio da frankcip »

Ver21 dice di non offendere nessuno con le sue affermazioni?
Ha offeso me maresciallo dell'esercito , ha offeso tutti i marescialli delle 4 FFAA,, addittandoli come essere inutili e che alcuni di loro non si merirebbero la pensione. Ma Lei chi si crede di essere? Per poter affermare che tizio o caio non sono degni di ciò che percepiscono!

Penso che ha oltrepassato il limite della decenza..
E se non l'ha capito normalmente adesso ci penseranno i moderatori di questo forum, a farglielo capire diversamente.
Si vada a leggere le regole di questo forum, o forse anche queste le ha sentite dire "a detta di molti"
Bloccato