militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

peone2504
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mar 16, 2011 4:12 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da peone2504 »

Scusa Palermitano ma la persona che conosci svolgeva già servizio in Calabria?


sp15
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 56
Iscritto il: mar lug 13, 2010 7:55 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da sp15 »

Se posso essere utile, pare che per i CC abbiano cambiato procedure , ovvero, con molta probabilità saremo destinati anche in altri corpi (Esercito, Marina, Areonautica).
Dovrebbero fare tutto a Maggio.
Dopo aver deciso le destinazioni, verrà stilato il decreto.
Il decreto verrà inviato a Personmil per la firma (li rimarrà per un bel po' almeno 2 mesi).
Firmato il decreto verrà data notizia agli interessati e ai reparti che dovranno assumerli in carico.
A questo punto verremo inviati a visita di idoneità all'incarrico.
Un saluto a tutti
marco1977

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da marco1977 »

basta che prendano le decisioni in base ai "desiderata" degli interessati...speriamo bene
ispanico1968

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da ispanico1968 »

Chiedo a voi che siete in dirittura di arrivo. Oggi mi è arrivata la lettera di PERSOCIV con allegata la Dichiarazione sostitutiva da compilare e con la richiesta di
invio del verbale della CMO cui si pronuncia sull'idoneità parziale e il reimpigo al servizio civile.
La mia domanda è: quanto tempo passerà per il transito?
Grazie.
alexander212

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da alexander212 »

ispanico1968 ha scritto:Chiedo a voi che siete in dirittura di arrivo. Oggi mi è arrivata la lettera di PERSOCIV con allegata la Dichiarazione sostitutiva da compilare e con la richiesta di
invio del verbale della CMO cui si pronuncia sull'idoneità parziale e il reimpigo al servizio civile.
La mia domanda è: quanto tempo passerà per il transito?
Grazie.
passerà na vitaaaaaaa sei appena all'inizio....rilassati che avrai molto tempo libero :) !!!
ispanico1968

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da ispanico1968 »

Almeno un anno ci vorrà? Alexander io non ho fretta...il 17 prossimo mese sono 5 anni che non lavoro...di sicuro la fretta nn l'anno neanche loro. Vedremo l'evoluzione dei fatti.
Comunque il tempo passa e giornalmente è una continua lotta con " l'ignoranza burocratica".
alexander212

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da alexander212 »

ispanico1968 ha scritto:Almeno un anno ci vorrà? Alexander io non ho fretta...il 17 prossimo mese sono 5 anni che non lavoro...di sicuro la fretta nn l'anno neanche loro. Vedremo l'evoluzione dei fatti.
Comunque il tempo passa e giornalmente è una continua lotta con " l'ignoranza burocratica".
Pensavo di essere irraggiungibile invece ci 6 tu :)
io ho fatto già 4 anni e passa.....e ancora nn sono rientrato
marzo 2008 riforma parziale
febbraio 2010 notifica diniego causa servizio (negativa)
febbraio 2010 domanda di transito ruoli civili
febbraio 2011 destinazione assegnata
in atessa di visita idoneità al lavoro e quant'altro ....
mi basta che passi anke quest'ultima estate almeno :)
domengio

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da domengio »

per alexande,
Vi batto entrambi, anni 6 compiuti questo mese e ancora c'è molta strada da fare.
Ciao Domenico
doppiozero
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 18, 2011 10:46 am

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da doppiozero »

sp15 ha scritto:Se posso essere utile, pare che per i CC abbiano cambiato procedure , ovvero, con molta probabilità saremo destinati anche in altri corpi (Esercito, Marina, Areonautica).
Dovrebbero fare tutto a Maggio.
Dopo aver deciso le destinazioni, verrà stilato il decreto.
Il decreto verrà inviato a Personmil per la firma (li rimarrà per un bel po' almeno 2 mesi).
Firmato il decreto verrà data notizia agli interessati e ai reparti che dovranno assumerli in carico.
A questo punto verremo inviati a visita di idoneità all'incarrico.
Un saluto a tutti
Ciao a Tutti gli EX
è un pò che seguo il forum, COMPLIMENTI a tutti per le info e le varie news sull'impiego civile!
Io da ex-CC, messo a "riposo" dalla CMO nel gennaio 2010, e sono ancora in attesa....
da poco mi è arrivata una lettera del Ministero dove mi dicono che non ci sono motvi ostativi al transito.
A seguito di questa, i miei Mar.lli dell Uff Pers. CC, mi dicono che a breve dovrei essere sottoposto a visita e test.
Ora vorrei chiedere a SP15, in che modo posso essere destinato ad altri Corpi..? In quanto io avrei piacere di essere impiegato in una caserma EI, nelle immediate vicinanze del mio domicilio.
(come faccio se non vengono piu' richieste le 3 sedi favorite? se mi impiegano in una SAP, poi dovro' fare domanda trasferimento?)
Un saluto a tutti!
flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da flavio85 »

ispanico1968 ha scritto:Almeno un anno ci vorrà? Alexander io non ho fretta...il 17 prossimo mese sono 5 anni che non lavoro...di sicuro la fretta nn l'anno neanche loro. Vedremo l'evoluzione dei fatti.
Comunque il tempo passa e giornalmente è una continua lotta con " l'ignoranza burocratica".
Ciao Ispanico su questa domanda che hai fatto forse posso orientarti un pochino dato che la lettera di persociv l'ho ricevuta 2 settimane fa', e calcola che sono stato riformato a novembre 2010 quindi sono passati appena 5 mesi, qualche giorno fa' ho chiamato per sentire se la pratica gli era arrivata e mi hanno risposto che è gia pronta per la commissione nei primi di maggio da lì passeranno altri 5 o 6 mesi prima che tu vada a fare le visite e test nell'ente assegnato.
Ciao e in bocca al lupo.
ispanico1968

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da ispanico1968 »

flavio85 ha scritto:
ispanico1968 ha scritto:Almeno un anno ci vorrà? Alexander io non ho fretta...il 17 prossimo mese sono 5 anni che non lavoro...di sicuro la fretta nn l'anno neanche loro. Vedremo l'evoluzione dei fatti.
Comunque il tempo passa e giornalmente è una continua lotta con " l'ignoranza burocratica".
Ciao Ispanico su questa domanda che hai fatto forse posso orientarti un pochino dato che la lettera di persociv l'ho ricevuta 2 settimane fa', e calcola che sono stato riformato a novembre 2010 quindi sono passati appena 5 mesi, qualche giorno fa' ho chiamato per sentire se la pratica gli era arrivata e mi hanno risposto che è gia pronta per la commissione nei primi di maggio da lì passeranno altri 5 o 6 mesi prima che tu vada a fare le visite e test nell'ente assegnato.
Ciao e in bocca al lupo.
Grazie Flavio85 diciamo che andiamo tutti e due (probabilmente) con lo stesso binario allo stesso modo. Io ho avuto la riforma a fine ottobre 2010 e la lettera ieri 26/04/2011. Diciamo che noi non passereremo il prossimo capodanno in aspettativa? Vedremo.
Grazie e a presto.
palermitano1983
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:10 am

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da palermitano1983 »

ispanico1968 ha scritto:
flavio85 ha scritto:
ispanico1968 ha scritto:Almeno un anno ci vorrà? Alexander io non ho fretta...il 17 prossimo mese sono 5 anni che non lavoro...di sicuro la fretta nn l'anno neanche loro. Vedremo l'evoluzione dei fatti.
Comunque il tempo passa e giornalmente è una continua lotta con " l'ignoranza burocratica".
Ciao Ispanico su questa domanda che hai fatto forse posso orientarti un pochino dato che la lettera di persociv l'ho ricevuta 2 settimane fa', e calcola che sono stato riformato a novembre 2010 quindi sono passati appena 5 mesi, qualche giorno fa' ho chiamato per sentire se la pratica gli era arrivata e mi hanno risposto che è gia pronta per la commissione nei primi di maggio da lì passeranno altri 5 o 6 mesi prima che tu vada a fare le visite e test nell'ente assegnato.
Ciao e in bocca al lupo.
Grazie Flavio85 diciamo che andiamo tutti e due (probabilmente) con lo stesso binario allo stesso modo. Io ho avuto la riforma a fine ottobre 2010 e la lettera ieri 26/04/2011. Diciamo che noi non passereremo il prossimo capodanno in aspettativa? Vedremo.
Grazie e a presto.
ma la lettera di convocazione per le visite mediche civili
ispanico1968

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da ispanico1968 »

No palermitano, la dichiarazione sostitutiva....da compilare e da inviare con eventuali allegati; a me hanno chiesto il cod. fiscale + il verbale della CMO della parziale idoneità con l'idoneità al transito al civile.
Ciao a presto
MrSimmy
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 34
Iscritto il: mar ago 31, 2010 4:42 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da MrSimmy »

Scusatemi, tutti parlate di sedi desiderate... ma dove le avete specificate?
Io sono stato giudicato NON IDONEO al SMI (Mar. Ca. CC) a novembre 2010 e ho fatto regolarmente domanda di transito. NEl mese di febbraio 2011 fo ricevuto per conoscenza una lettera della Direzione Generale a PERSOMIL con cui si chiedeva la mia posizione di stato.
Ad oggi nessuno mi ha chiesto la sede "desiderata" e sono alquando preoccupato poichè ho mia moglie invalida al 100% e temo che mi possano mandare lontano da casa dato che a PERSOMIL non ne sono a conoscenza.
Pensate che prestavo servizio a soli 10 km da casa... sarebbe davvero una beffa se oltre alla malattia, mi dovessi trovare spedito lontano.
Cosa mi consigliate? Leggo che a Maggio si riunisce una commissione, posso fare qualcosa per segnalare questa situazione ?

grazie

Simone
luigicp

Re: Carabiniere Art.48 D.p.r.27.10.85 -Ruoli tecnici

Messaggio da luigicp »

Qualcuno potrebbe gentilmente dirmi su cosa viene chiesto alla prova per passare nei ruoli civili per noi ex carabinieri? E poi volevo fare una domanda sulle sedi di servizio (da civile), ovvero noi carabinieri, in che sedi veniamo mandati?????? Grazie
Rispondi