militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da flavio85 »

marco1977 ha scritto:si infatti, se qualcuno ha notizie recenti ce ne informi. io ex cc ancora in attesa (data riforma feb 2010)
Ciao Marco1977 se stai aspettando ancora da febbraio 2010 allora significa che le commissioni sono separate perchè un mio amico è stato riformato ad aprile 2010 e a febbraio 2011 si è riunita la commissione, lui ha chiamato e gli hanno detto dove deve andare via telefono e che poi gli arriverà una raccomandata a casa. Ora di sicuro si riunisce un altra commissione a maggio. Buona fortuna. :D


marco1977

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da marco1977 »

il fatto è questo, lui ha chiamato? e se non lo avesse fatto, quanto tempo sarebbe trascorso prima di avvisarlo? magari già hanno deciso pure me ma ti giuro c'ho paura a chiamare...metti caso che ancora non lo hanno fatto, rischio di accelerare le cose come ci ha raccontato il nostro lino qui...
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da lino »

Esatto non svegliate il can che dorme, io da marzo e tutto tace, mi basterebbe arrivare al mese di settembre ottobre.
Se chiami di continuo ti fanno avere una corsia "preferenziale" ma conviene...............
Auguri atutti e teniamoci in contatto
Per Aspera ad Astra!!!!
ranauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: gio dic 10, 2009 12:21 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da ranauno »

marco1977 ha scritto:il fatto è questo, lui ha chiamato? e se non lo avesse fatto, quanto tempo sarebbe trascorso prima di avvisarlo? magari già hanno deciso pure me ma ti giuro c'ho paura a chiamare...metti caso che ancora non lo hanno fatto, rischio di accelerare le cose come ci ha raccontato il nostro lino qui...
Ciao Marco, anch'io avevo un pò paura di chiamare ma poi mi sono convinto e l'ho fatto!!
Lì a Persociv sono stati tutti gentili e hanno sempre risposto alle mie domande con precisione senza mai dare l'impressione di essere infastiditi! Pensa li ho trattenuti una 20na di minuti :D
Io ti consiglio di chiamare e vedrai che sarai, come tanti di noi, soddisfatto per le risposte e per la gentilezza!
Poi, non è assolutamente vero che con un paio di telefonate rife la tua pratica possono accellerare o meno i tempi oppure le cose, sono solo stupidi supposizioni senza fondamento!!
P.s. Ricordati di ringraziare Alexander212 per il magico numero di Persociv che ha postato per noi! :D
In bocca al lupo.
Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da lino »

ranauno ha scritto:
marco1977 ha scritto:il fatto è questo, lui ha chiamato? e se non lo avesse fatto, quanto tempo sarebbe trascorso prima di avvisarlo? magari già hanno deciso pure me ma ti giuro c'ho paura a chiamare...metti caso che ancora non lo hanno fatto, rischio di accelerare le cose come ci ha raccontato il nostro lino qui...
Ciao Marco, anch'io avevo un pò paura di chiamare ma poi mi sono convinto e l'ho fatto!!
Lì a Persociv sono stati tutti gentili e hanno sempre risposto alle mie domande con precisione senza mai dare l'impressione di essere infastiditi! Pensa li ho trattenuti una 20na di minuti :D
Io ti consiglio di chiamare e vedrai che sarai, come tanti di noi, soddisfatto per le risposte e per la gentilezza!
Poi, non è assolutamente vero che con un paio di telefonate rife la tua pratica possono accellerare o meno i tempi oppure le cose, sono solo stupidi supposizioni senza fondamento!!
P.s. Ricordati di ringraziare Alexander212 per il magico numero di Persociv che ha postato per noi! :D
In bocca al lupo.
Ciao
Ranauno non e' mia abitudine raccontare frottole stai tranquillo che se dico una cosa e' quella, sono molto gentili e disponibili e' vero ma se chiami si premurano di ricordarsi del tuo fascicololo e magari non risulti al computer non c'e l'hanno a portata di mano, ma lo fanno per gentilezza e chiaro,ma diciamo ti attenzionano, la cosa mi e' successa personalmente.............
Prima di dire certe cose cercate di evitare offese gratuite,grazie.
Per Aspera ad Astra!!!!
ranauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: gio dic 10, 2009 12:21 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da ranauno »

lino ha scritto:
ranauno ha scritto:
marco1977 ha scritto:il fatto è questo, lui ha chiamato? e se non lo avesse fatto, quanto tempo sarebbe trascorso prima di avvisarlo? magari già hanno deciso pure me ma ti giuro c'ho paura a chiamare...metti caso che ancora non lo hanno fatto, rischio di accelerare le cose come ci ha raccontato il nostro lino qui...
Ciao Marco, anch'io avevo un pò paura di chiamare ma poi mi sono convinto e l'ho fatto!!
Lì a Persociv sono stati tutti gentili e hanno sempre risposto alle mie domande con precisione senza mai dare l'impressione di essere infastiditi! Pensa li ho trattenuti una 20na di minuti :D
Io ti consiglio di chiamare e vedrai che sarai, come tanti di noi, soddisfatto per le risposte e per la gentilezza!
Poi, non è assolutamente vero che con un paio di telefonate rife la tua pratica possono accellerare o meno i tempi oppure le cose, sono solo stupidi supposizioni senza fondamento!!
P.s. Ricordati di ringraziare Alexander212 per il magico numero di Persociv che ha postato per noi! :D
In bocca al lupo.
Ciao
Ranauno non e' mia abitudine raccontare frottole stai tranquillo che se dico una cosa e' quella, sono molto gentili e disponibili e' vero ma se chiami si premurano di ricordarsi del tuo fascicololo e magari non risulti al computer non c'e l'hanno a portata di mano, ma lo fanno per gentilezza e chiaro,ma diciamo ti attenzionano, la cosa mi e' successa personalmente.............
Prima di dire certe cose cercate di evitare offese gratuite,grazie.
Mio caro Lino non ho assolutamente offeso nessuno!! Ho solo voluto dare la mia di testimonianza a Marco!!
Lì a Persociv, a quel numero, rispondono soltanto semplicissimi impiegati che sono a nostra disposizione soltanto per informazioni e che non hanno niente a che fare con le procedure delle pratiche! Certamente se ce qualcosa a loro insaputa di qualche cosa della pratica stessa che ha diciamo errori, lo sanno soltanto se l'interessato lo fa presente e quindi segnalano l'errore ad altri uffici per i controlli ecc...
Posso assicurarti tutto ciò perchè un mio ex collega ha a che fare con quel ufficio minimo un paio di volte a settimane perchè presta servizio in un ufficio personale dell'AM con una moltitudine di civili abbisognevoli di continui informazioni.
Ecco perchè ho voluto assicurare Marco!
Stai sereno Lino che nessuno vuole contraddirti assolutamente e non di certo ti sono state fatte offese gratuite! Se dovessimo tutti guardare attentamente ogni piccolo parola scritta nei nostri post, allora questo forum sarebbe pieno di piccole offese a tutto il Comparto Difesa!!! Per tale stiamo sereni e tranquilli!
Ciao
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da lino »

Mio caro Lino non ho assolutamente offeso nessuno!! Ho solo voluto dare la mia di testimonianza a Marco!!
Lì a Persociv, a quel numero, rispondono soltanto semplicissimi impiegati che sono a nostra disposizione soltanto per informazioni e che non hanno niente a che fare con le procedure delle pratiche! Certamente se ce qualcosa a loro insaputa di qualche cosa della pratica stessa che ha diciamo errori, lo sanno soltanto se l'interessato lo fa presente e quindi segnalano l'errore ad altri uffici per i controlli ecc...
Posso assicurarti tutto ciò perchè un mio ex collega ha a che fare con quel ufficio minimo un paio di volte a settimane perchè presta servizio in un ufficio personale dell'AM con una moltitudine di civili abbisognevoli di continui informazioni.
Ecco perchè ho voluto assicurare Marco!
Stai sereno Lino che nessuno vuole contraddirti assolutamente e non di certo ti sono state fatte offese gratuite! Se dovessimo tutti guardare attentamente ogni piccolo parola scritta nei nostri post, allora questo forum sarebbe pieno di piccole offese a tutto il Comparto Difesa!!! Per tale stiamo sereni e tranquilli!
Ciao[/quote]
Caro Ranauno io sono serenissimo, non mi sono offeso ci mancherebbe per cosi poco, poi non e' nel mio DNA, ma permettimi "dire stupide supposizioni senza fondamento" e come dire.....non dire c.....e visto che la cosa mi e' successa io la dico, certo magari correggono gli errori,di certo lo fanno presente,insomma un ufficio che funziona, meno male che esiste, ok.
Ciao e auguri
Per Aspera ad Astra!!!!
ranauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: gio dic 10, 2009 12:21 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da ranauno »

lino ha scritto:Mio caro Lino non ho assolutamente offeso nessuno!! Ho solo voluto dare la mia di testimonianza a Marco!!
Lì a Persociv, a quel numero, rispondono soltanto semplicissimi impiegati che sono a nostra disposizione soltanto per informazioni e che non hanno niente a che fare con le procedure delle pratiche! Certamente se ce qualcosa a loro insaputa di qualche cosa della pratica stessa che ha diciamo errori, lo sanno soltanto se l'interessato lo fa presente e quindi segnalano l'errore ad altri uffici per i controlli ecc...
Posso assicurarti tutto ciò perchè un mio ex collega ha a che fare con quel ufficio minimo un paio di volte a settimane perchè presta servizio in un ufficio personale dell'AM con una moltitudine di civili abbisognevoli di continui informazioni.
Ecco perchè ho voluto assicurare Marco!
Stai sereno Lino che nessuno vuole contraddirti assolutamente e non di certo ti sono state fatte offese gratuite! Se dovessimo tutti guardare attentamente ogni piccolo parola scritta nei nostri post, allora questo forum sarebbe pieno di piccole offese a tutto il Comparto Difesa!!! Per tale stiamo sereni e tranquilli!
Ciao
Caro Ranauno io sono serenissimo, non mi sono offeso ci mancherebbe per cosi poco, poi non e' nel mio DNA, ma permettimi "dire stupide supposizioni senza fondamento" e come dire.....non dire c.....e visto che la cosa mi e' successa io la dico, certo magari correggono gli errori,di certo lo fanno presente,insomma un ufficio che funziona, meno male che esiste, ok.
Ciao e auguri[/quote]
:D Aurguri anche a te and family.
flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da flavio85 »

Concordo su quello che dice ranauno, e lo dimostra il fatto che un mio amico ha chiamato e la pratica già gli era stata inoltrata, quindi non è stato lui a far velocizzare i tempi. Anche io ho chiamato per sapere se tutto ciò che gli ho spedito era giusto o riportava qualche errore, e loro con gentilezza mi hanno prestato attenzione dicendomi addirittura di chiamare a metà maggio per sapere la mia destinazione, sperando che sia dove vorrei che fosse, evidentemente il fatto che stanno velocizzando le pratiche è perchè magari nel 2010 ci sono stati tanti riformati e quindi cercano di riunire qualche commissione in più, per non rimanere troppo indietro" mia supposizione". Comunque per cercare di tranquillizzare alcuni di voi, ho conosciuto tante persone riformate della marina e tutti sono andati vicino casa, parlo per la Marina le altre non lo so. Facendo riferimento alla circolare è inutile prenderla in considerazione perchè la stessa è sempre esistita, hanno voluto sottolineare il fatto che ci sono tanti riformati e che purtroppo non tutti possono essere accontentati, ma state tranquilli che comunque viene presa in considerazione la residenza (fonti attendibili di un mio caro amico che sta negli uffici di persociv). Con questo vi mando un augurio di buona Pasqua. :D :P
peone2504
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mar 16, 2011 4:12 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da peone2504 »

Scusa Flavio ma le tue fonti riguardano solo la Marina? Per quanto riguarda l'Esercito ti garantisco che le preferenze non le stanno considerando per niente! Ti assegnano nella stessa Provincia o al massimo nella stessa Regione dove prestavi servizio da Militare! La patologia che ti a portato alla riforma non la considerano! Io sono Calabrese, prestavo servizio in Provincia di Roma e mi hanno assegnato in un reparto al centro di Roma. A diversi colleghi è successa la stessa cosa!
Buona Pasqua a tutti!!!
marco1977

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da marco1977 »

grazie a tutti, vedo che la discussione recente ha generato molti interventi! grazie a alexander, flavio che ci dice cose che sollevano il morale, rana che mi esorta a chiamare (ma io ho una fifa folle, lo ammetto) e lino che è stato tra i primi a venire da me apprezzato sul forum.
se la residenza è il parametro fondamentale, allora sto + tranquillo e mi azzarderò a contattare l'uff preposto (a me all'epoca ancora fecero inserire la provincia desiderata), e non ho dubbi che siano cortesi, lo hanno sempre confermato tutti. ma io mi chiedo, le commissioni sono unificate? x noi CC c'è una particolare? e una volta preso il provvedimento in comm, l'interessato come e dopo quando viene avvertito?
flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da flavio85 »

peone2504 ha scritto:Scusa Flavio ma le tue fonti riguardano solo la Marina? Per quanto riguarda l'Esercito ti garantisco che le preferenze non le stanno considerando per niente! Ti assegnano nella stessa Provincia o al massimo nella stessa Regione dove prestavi servizio da Militare! La patologia che ti a portato alla riforma non la considerano! Io sono Calabrese, prestavo servizio in Provincia di Roma e mi hanno assegnato in un reparto al centro di Roma. A diversi colleghi è successa la stessa cosa!
Buona Pasqua a tutti!!!
Sinceramente non so per l'esercito se è la stessa cosa, io ti riporto esperienze di ragazzi della Marina, e fino adesso non ho conusciuto nessuno della marina che è stato mandato lontano, spero di non essere io il primo, comunque a quanto sò si può fare la domanda di trasferimento dopo 2 o 3 mesi se non erro. Comunque mi informo sul sicuro di questa cosa e vi faccio sapere. Ciao a tutti!!!
ranauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 61
Iscritto il: gio dic 10, 2009 12:21 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da ranauno »

Ultimissimi sulla Mobilità (persociv)
Ciao a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
alexander212

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da alexander212 »

ranauno ha scritto:Ultimissimi sulla Mobilità (persociv)
Ciao a tutti
a che bella notizia 3 anni di permanenza nel nuovo ente x gli ex militari
Questo è lo "svecchiamento" per il personale civile
palermitano1983
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 20
Iscritto il: mer feb 23, 2011 1:10 am

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da palermitano1983 »

ex MM sono di palermo mandato ad augusta quindi stessa regione ma conosco gente di palermo che è stata mandata in calabria non so che nesso ha
Rispondi