militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

alexander212

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da alexander212 »

giusto vovo! nn credete a tutto ciò che vi dicono al telefono è solo un modo gentile x dirti vai a cuccia e chiama tra qualke mese altro :).....tieni presente che a Persomil se la prendono molto ma moltooooooo con comodo x fare i decreti.....


flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da flavio85 »

Si vovo dopo che ti avevo scritto ho chiamato per sentire a che punto sono, anche la mia è alla firma di persomil e lui mi ha detto della mansione come assistente amministrativo, non male. Ormai ti avevo già scritto ..... :D
vovoforum ha scritto:
flavio85 ha scritto:Ciao vovo scusami il disturbo ma come sai la tua mansione? ti è arrivata la raccomandata?


:arrow: no nessuna raccomandata ho solo telefonato a persociv e oltre alla sede gli ho chiesto anche l'incarico e gentilmente me li hanno dati per l'impiego, mi hanno detto che la pratica è alla firma di persomil e che quando gli ritorna mandano le comunicazioni agli interessati.

ps sccusa flavio85, ma ti sei risposto da solo nel post successivo a questo che cito... sei un veggente o cosa? :?: :cry: :shock: :lol:
leomax
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 52
Iscritto il: gio dic 09, 2010 9:02 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da leomax »

flavio ti ha detto per caso quanto tempo passa per essere chiamati a firmare il contratto??anche il mio e' in firma hanno detto..
flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da flavio85 »

Caro Leo mi ha detto che prima dell'estate vado a lavoro perchè è cambiato il generale di persomil e quindi questo nuovo sta velocizzando le cose, però so anche, da altre fonti che stanno modificando i contratti per via dell'articolo 183 e quindi stanno facendo un piano di lavoro con i sindacati, mi hanno detto che ci saranno delle migliorie probabilmente.
Staremo a vedere......
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da lino »

Confermo quello che dicono altri colleghi per "quelli" della riunione del 20 ottobre dal mese di marzo primi di aprile persomil rispondera' cosi' mi e' stato riferito- dal noto numero.
ciao e in bocca al lupo a tutti ne abbiamo bisogno.
Per Aspera ad Astra!!!!
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da lino »

flavio85 ha scritto:Caro Leo mi ha detto che prima dell'estate vado a lavoro perchè è cambiato il generale di persomil e quindi questo nuovo sta velocizzando le cose, però so anche, da altre fonti che stanno modificando i contratti per via dell'articolo 183 e quindi stanno facendo un piano di lavoro con i sindacati, mi hanno detto che ci saranno delle migliorie probabilmente.
Staremo a vedere......
Ciao Flavio, saranno sicuro cose non certe ma ci puoi dire qualcosa di piu' sulle eventuali "migliorie" o non sai nulla??
ciaoo
Per Aspera ad Astra!!!!
alexander212

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da alexander212 »

leomax ha scritto:flavio ti ha detto per caso quanto tempo passa per essere chiamati a firmare il contratto??anche il mio e' in firma hanno detto..

io ho chiamato direttamente a PERSOMIL dove hanno il mio decreto,ovviamente mi hanno detto anke a me che è in firma ....peccato che ce l'hanno già da 1 anno in mano ....
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5457
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da lino »

alexander212 ha scritto:
leomax ha scritto:flavio ti ha detto per caso quanto tempo passa per essere chiamati a firmare il contratto??anche il mio e' in firma hanno detto..

io ho chiamato direttamente a PERSOMIL dove hanno il mio decreto,ovviamente mi hanno detto anke a me che è in firma ....peccato che ce l'hanno già da 1 anno in mano ....
Ciao Alexander, prendila come una piccola pensione anticipata visto che poi ci sara' da lavorare sino al 70 anno................ :D :D
ciao .
Per Aspera ad Astra!!!!
flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da flavio85 »

Per Lino, dunque quello che so per certo è che stanno discutendo su varie problematiche che hanno impostato i sindacati, tra queste c'è la non riassorbibilità dell'assegno ad personam in modo che si avanza ogni qualvolta che c'è l'aumento e altre problematiche che sono emerse anche nel forum che adesso non ne so tutte. Il fatto è che adesso siccome ci sono troppi marescialli e ufficiali allora il governo ha pensato che si può passare su domanda come civile però ovviamente devono dare qualcosa che invogliano il passaggio e così stanno rivedendo i contratti. Tutto ciò che ti sto dicendo è vero il fatto che verra attuato tutto o in parte non lo so.
Vedrai che qualcosa in meglio ci sarà anche il discorso dell'indennita di amministrazione. Staremo a vedere... :shock:
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da stoca1966 »

Gentili colleghi … ultimamente sta girando una voce di corridoio e ripeto, a quanto mi risulta è solo una voce di corridoio, di preparazione di una bozza (nota) per il gabinetto del sig. ministro che riguarda noi ex militari in attesa, inerente alla modifica di alcuni punti contrattuali (ovvero del contratto che dovremo firmare) a seguito di modifiche al decreto di attuazione della 266 del 2002 (attenzione non a circolari vari di persociv)…
Gentilmente se qualcuno più informato di me (mi rivolgo soprattutto a chi ha preso già servizio e possibilmente vicino al fuoco come si dice) può confermare o meno queste voci …insomma se fosse vero,.. prima le sedi …poi il contratto…non ci sono parole… c’è lo vogliono fare uscire dal sedere questo diritto al posto di lavoro…
Gentilmente ringrazio..
p.s ..non mi riferisco assolutamente al post di flavio85..quello è un discorso a parte..mi riferisco prettamente a noi legge 266...
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da vovoforum »

stoca1966 ha scritto:Gentili colleghi … ultimamente sta girando una voce di corridoio e ripeto, a quanto mi risulta è solo una voce di corridoio, di preparazione di una bozza (nota) per il gabinetto del sig. ministro che riguarda noi ex militari in attesa, inerente alla modifica di alcuni punti contrattuali (ovvero del contratto che dovremo firmare) a seguito di modifiche al decreto di attuazione della 266 del 2002 (attenzione non a circolari vari di persociv)…
Gentilmente se qualcuno più informato di me (mi rivolgo soprattutto a chi ha preso già servizio e possibilmente vicino al fuoco come si dice) può confermare o meno queste voci …insomma se fosse vero,.. prima le sedi …poi il contratto…non ci sono parole… c’è lo vogliono fare uscire dal sedere questo diritto al posto di lavoro…
Gentilmente ringrazio..
p.s ..non mi riferisco assolutamente al post di flavio85..quello è un discorso a parte..mi riferisco prettamente a noi legge 266...

per caso ti riferisci alla voce che gira che se rinunciamo al transito, non possiamo optare piu per la pensione? per ora ti posso dire che dai patronati e nemmeno dalle sedi inpdap tale notizia sia confermata, ma cio non esclude che stiano studiando il modo di risparmiare sulle pensioni e obbligarci ad accettare il transito per non rimanere senza lavoro e senza pensione.
ripeto è una voce e non sarebbe giusto postarla, ma meglio far suonare i campanelli di allarme, prima che sia troppo tardi.
chi ha conferme o smentite, scriva grazie.
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da stoca1966 »

caro vovo, no non mi riferisco a questo (mai sentita in discussione una cosa simile peraltro), ma a sostanziali modifiche contrattuali (per i nuovi contratti)...non voglio partecipare quanto ho sentito, non sarebbe giusto non avendo niente in mano... ho già avuto esperienze a riguardo (talvolta alcune voci si sono rivelati infondate e/o di erronea interpretazione)....
ripeto nulla a che fare con il transito dei militari a domanda voluto dal governo..
cordiali saluti ed in bocca al lupo per l'assegnazione
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da stoca1966 »

ah dimenticavo... ai molti utenti del forum....dire in firma non significa nulla..ovvero significa che la trattazione è in itinere ...quindi nessuna previsione è possibile...(il fatto che poi cambi tra qualche mese il direttore generale e si velocizzino le pratiche (su questo ho i miei dubbi).....consiglio... telefonate una volta al mese e chiedete se il decreto è stato gia definito possibilmente fatevi dare il numero e la data solo allora potete fare delle previsioni temporali....
cordiali saluti
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da vovoforum »

stoca1966 ha scritto:caro vovo, no non mi riferisco a questo (mai sentita in discussione una cosa simile peraltro), ma a sostanziali modifiche contrattuali (per i nuovi contratti)...non voglio partecipare quanto ho sentito, non sarebbe giusto non avendo niente in mano... ho già avuto esperienze a riguardo (talvolta alcune voci si sono rivelati infondate e/o di erronea interpretazione)....
ripeto nulla a che fare con il transito dei militari a domanda voluto dal governo..
cordiali saluti ed in bocca al lupo per l'assegnazione
hai ragione, infatti è una voce che non gira per non creare panico ingiustificato, in quanto è solo un avoce di corridoio...
ps ti scrivo in mp ciao
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
doppiozero
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 40
Iscritto il: lun apr 18, 2011 10:46 am

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da doppiozero »

Ciao a tutti.
leggo sempre i post del forum, ed oggi (visto che era un po' che non lo facevo) ho telefonato al Persociv.
La pratica è ancora al Persomil, in attesa di ritornare per il contratto.
Se puo' essere utile, faccio parte della commissione ottobre - ex-Carabinieri.
Nell'occasione mi hanno confermato la sede (la citta' e Legione dove prestavo servizio prima)
Nella speranza si possa riprendere a lavorare e a firmare sto' benedetto contratto... Saluti a tutti.
Ps. se avete news o altre info da darmi, anche via mp, ve ne sarei grato :)

Ciao
Rispondi