militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

alexander212

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da alexander212 »

stoca1966 ha scritto:Non esiste un termine predefinito….dipende da situazione multifattoriali….tieni presente che con l’attuale dirigente ancora per qualche mese in carica.. si è molto attenti alla forma, quindi anche una virgola sbagliata, può fare la differenza in termini di tempo…. Poi vi sono molte variabili e tieni presente che è un atto che, oltre alla normale trattazione, prevede una serie di coordinamenti ed è soprattutto quello che incide in termini temporali…
Il tuo caso di 5 anni è abnorme, anche se vi sono stati casi analoghi, ma forse dipende dall’attesa per causa di servizio, non penso tu sia in riforma totale….. comunque bella botta di c…. che hai avuto, perdonami la battuta ma rosico tanto a sentire questi periodi… magari lo attuassero a me .. non avrei più dubbi per andare in pensione..
Cordialmente ti saluto e di nuovo perdonami per la battuta :lol:
si in effetti il periodo è la somma totale di più situazioni quali convalescenza,riforma parziale ,attesa del giudizio del c.d. v. e domanda di transito.....ecco come ci sono arrivato :).
Ma orientativamente secondo te quanto tempo potrebbe passare x questa firma giusto x farmi un idea si parla di qlk settimana o anke di mesi ?


stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da stoca1966 »

scusami non ti ho risposto...mediamente se non ci sono intoppi particolari , in massimo 3 mesi si riesce a farlo..
saluti
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da stoca1966 »

ci siamo accavallati ti stavo rispondendo per l'appunto al primo tuo quesito ciao
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da stoca1966 »

in qualche settimana non si prepara neanche l'appunto per un atto del genere....pensate sempre in termini di mesi, da quando arriva la pratica...
agli utenti del forum ...scusate i posti continui ma il mio pc sta dando i numeri
alexander212

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da alexander212 »

stoca1966 ha scritto:in qualche settimana non si prepara neanche l'appunto per un atto del genere....pensate sempre in termini di mesi, da quando arriva la pratica...
agli utenti del forum ...scusate i posti continui ma il mio pc sta dando i numeri

ti ringrazio x le info
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da gino59 »

stoca1966 ha scritto:in qualche settimana non si prepara neanche l'appunto per un atto del genere....pensate sempre in termini di mesi, da quando arriva la pratica...
agli utenti del forum ...scusate i posti continui ma il mio pc sta dando i numeri



......Stoca 1966....... :!: :arrow: Una battutaccia spontanea.-


:arrow: ......Stoca1966............ :arrow: Il tuo P.C....... :?: :?: :?: :arrow: Farlo formattare da......

........ :arrow: lei :arrow: :) :D :mrgreen: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciao
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da stoca1966 »

caro gino59 , purtroppo sta' crisi ci sta ammazzando e non ci sono i soldi per un nuovo pc...dovrò farmeli prestare da quella rompic.... di mia suocera visto che mi mi chiede in continuazione ...ma quando vai a lavorare??.... ma li dai i soldi a mia figlia visto che non lavori??... ma come mai ti pagano se non lavori etc.etc.?? :lol:
un cordiale abbraccio
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da vovoforum »

stoca1966 ha scritto:caro gino59 , purtroppo sta' crisi ci sta ammazzando e non ci sono i soldi per un nuovo pc...dovrò farmeli prestare da quella rompic.... di mia suocera visto che mi mi chiede in continuazione ...ma quando vai a lavorare??.... ma li dai i soldi a mia figlia visto che non lavori??... ma come mai ti pagano se non lavori etc.etc.?? :lol:
un cordiale abbraccio

ma lo sai che mia suocera mi dice le stesse cose... allora è un complotto di suocere!!! mica tutti sono nati per lavorare fino alla fine... e che cavolo!!! :mrgreen: e poi ci sono tanti che anche se vanno a lavoro fanno lo stesso che facciamo noi in aspettativa... cioe aspettano che passi la giornata. o meglio noi abbiamo parecchio da fare a casa loro a lavoro non possono farer niente perchè non hanno niente da fare! (certo non voglio generalizzare ma pe rtanti è così)
W LE SUOCERE :arrow: :arrow: :arrow: :lol:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:
stoca1966 ha scritto:caro gino59 , purtroppo sta' crisi ci sta ammazzando e non ci sono i soldi per un nuovo pc...dovrò farmeli prestare da quella rompic.... di mia suocera visto che mi mi chiede in continuazione ...ma quando vai a lavorare??.... ma li dai i soldi a mia figlia visto che non lavori??... ma come mai ti pagano se non lavori etc.etc.?? :lol:
un cordiale abbraccio

ma lo sai che mia suocera mi dice le stesse cose... allora è un complotto di suocere!!! mica tutti sono nati per lavorare fino alla fine... e che cavolo!!! :mrgreen: e poi ci sono tanti che anche se vanno a lavoro fanno lo stesso che facciamo noi in aspettativa... cioe aspettano che passi la giornata. o meglio noi abbiamo parecchio da fare a casa loro a lavoro non possono farer niente perchè non hanno niente da fare! (certo non voglio generalizzare ma pe rtanti è così)
W LE SUOCERE :arrow: :arrow: :arrow: :lol:



........Cari colleghi :arrow: Stoca e Vovo....... :!: :arrow: Sapessi che fatica/stresssss per poter
spiegare a lei :arrow: :) :D :mrgreen: tutta la problematica inerente a quanto sopra........ :?:

......... :arrow: Certe, anzi, tante volte mi semprava di parlare con :arrow: :twisted: :evil: 8)
...ho peggio ancora, con un muro, ma un po' di tempo e dopo aver avuto le dovute assicurazioni
dalla propria :roll: figlia, adesso si va' a vantare con le sue amiche che suo genero (io) e' in gamba,
ma il paradosso e' che lei :) :D e' convinta che io sono stato super raccomandato....... :!: :!: :!:
e guarda caso, :arrow: ogni tanto mi ripete...... :!: :arrow: chissa' tutto questo,quanto mi sia
costato di caciotte/capicollo/soppressata etc.etc. :arrow: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: Ciaooooooooo
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da vovoforum »

caro gino (scusa se mi permetto di chiamarti caro ma considerala una cosa goliardica :) )
visto che ultimamente si stà un po divagando, e considerato che anche il collega lino ti descrive come l'esperto in calcoli pensione... :wink: suocere a parte ti volevo chiedere un parere che almeno un po puo interessare tutti gli utenti che sono nella stessa situazione, vengo al dunque:

secondo un tuo modesto parere nel mio caso, riformato a sett 2011 se dovessi (come sto per fare a breve) rinunciare al transito, avviando la pratica di pensione nel 2012 e non piu nel 2011, il calcolo della pensione quando la pratica passerà dall'amministrazione militare al ormai inps ex gestione inpdap, in riferimento alla quota c (cioè quella che varia in base agli anni mancanti alla normale età pensionabile) verrà fatto considerando 57anni come limite (sapevo che da militare quella era la mia età per andare in pensione) o verra calcolata considerando i nuovi regali di monti e cioè se non mi sbaglio per me 67anni?
non so se sono riuscito a spiegarmi bene! perchè in tal caso l'importo sarebbe ancora minore delle previsioni avute nel dic 2011. e questo varrebbe anche per i vari colleghi riformati ancor prima di me appunto come lino.
cosa ne dite tu e tua suocera? :mrgreen:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da gino59 »

vovoforum ha scritto:caro gino (scusa se mi permetto di chiamarti caro ma considerala una cosa goliardica :) )
visto che ultimamente si stà un po divagando, e considerato che anche il collega lino ti descrive come l'esperto in calcoli pensione... :wink: suocere a parte ti volevo chiedere un parere che almeno un po puo interessare tutti gli utenti che sono nella stessa situazione, vengo al dunque:

secondo un tuo modesto parere nel mio caso, riformato a sett 2011 se dovessi (come sto per fare a breve) rinunciare al transito, avviando la pratica di pensione nel 2012 e non piu nel 2011, il calcolo della pensione quando la pratica passerà dall'amministrazione militare al ormai inps ex gestione inpdap, in riferimento alla quota c (cioè quella che varia in base agli anni mancanti alla normale età pensionabile) verrà fatto considerando 57anni come limite (sapevo che da militare quella era la mia età per andare in pensione) o verra calcolata considerando i nuovi regali di monti e cioè se non mi sbaglio per me 67anni?
non so se sono riuscito a spiegarmi bene! perchè in tal caso l'importo sarebbe ancora minore delle previsioni avute nel dic 2011. e questo varrebbe anche per i vari colleghi riformati ancor prima di me appunto come lino.
cosa ne dite tu e tua suocera? :mrgreen:

....Cosa vuoi che ti dica............. :!: :arrow: per adesso il riferimento e' al 57°anno e come ormai
tutti sanno, si deve vedere cosa cambiera' a giugno P.V. :arrow: dato che nell'ultima legge non cita le
pensione per infermita'/inabilita'.-Ciao a presto
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da vovoforum »

stoca1966 ha scritto:la sede può sempre cambiare fino alla effettiva firma del decreto, basta che qualche civile già in servizio presenti domanda all'ultimo momento, ai fini 104 per la vacanza organica assegnata in precedenza all'ex militare....
per vovo, lo SMA agisce diversamente da quello dell'esercito (loro sono di più, hanno molti gradi di caporal maggiore in attesa di transito ed in più ci sono più enti in tutta italia dove poterli assegnare)
Non ho la palla di vetro, ma a quanto di mia conoscenza, per il profilo di assistente amministrativo che sicuramente ti hanno assegnato con il grado di M1, verrai destinato, quasi con certezza nell'ente aeronautico che prevede quella vacanza (quasi tutti) in ambito regionale...
Saluti ed in bocca al lupo a tutti
ciao stoca non mi hanno dato assistente amministrativo, ma bensi Assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi basandosi sicuramente su diploma e precedente incarico e siccome sul provvedimento di riforma non c'era alcuna limitazione ma solo la patologia, mi hanno praticamente lasciato la stessa categoria da militare... no comment!!! :evil: :evil: :evil:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da flavio85 »

Ciao vovo scusami il disturbo ma come sai la tua mansione? ti è arrivata la raccomandata?
vovoforum ha scritto:
stoca1966 ha scritto:la sede può sempre cambiare fino alla effettiva firma del decreto, basta che qualche civile già in servizio presenti domanda all'ultimo momento, ai fini 104 per la vacanza organica assegnata in precedenza all'ex militare....
per vovo, lo SMA agisce diversamente da quello dell'esercito (loro sono di più, hanno molti gradi di caporal maggiore in attesa di transito ed in più ci sono più enti in tutta italia dove poterli assegnare)
Non ho la palla di vetro, ma a quanto di mia conoscenza, per il profilo di assistente amministrativo che sicuramente ti hanno assegnato con il grado di M1, verrai destinato, quasi con certezza nell'ente aeronautico che prevede quella vacanza (quasi tutti) in ambito regionale...
Saluti ed in bocca al lupo a tutti
ciao stoca non mi hanno dato assistente amministrativo, ma bensi Assistente tecnico per la motoristica, la meccanica e le armi basandosi sicuramente su diploma e precedente incarico e siccome sul provvedimento di riforma non c'era alcuna limitazione ma solo la patologia, mi hanno praticamente lasciato la stessa categoria da militare... no comment!!! :evil: :evil: :evil:
flavio85
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 98
Iscritto il: mer lug 07, 2010 12:09 pm

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da flavio85 »

Ciao ragazzi del forum vi aggiorno sulla mia situazione, dovevo iniziare a lavorare a gennaio ma hanno ritardato un po' le pratiche visto le news dei nuovi contratti che stanno modificando, mi riferisco al piano di lavoro che stanno ottemperando con i sindacati, e che forse potrà giovare ai nuovi transitati (la famosa indennità di amministrazione, assegno ad personam e altri argomenti) di sicuro si sa che ci stanno lavorando insieme al governo vedremo come andrà. Per il resto mi hanno detto che inizierò in primavera sicuramente prima dell'estate con la mansione di assistente amministrativo.
P.s. per chi desidera sapere la propria mansione assegnatagli, basta chiamare il famoso numero di persociv e loro cordialmente ve lo diranno.
Un saluto a tutti Flavio. :D
Avatar utente
vovoforum
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 310
Iscritto il: mar mar 15, 2011 10:19 am

Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze

Messaggio da vovoforum »

[quote="flavio85"]Ciao vovo scusami il disturbo ma come sai la tua mansione? ti è arrivata la raccomandata?


:arrow: no nessuna raccomandata ho solo telefonato a persociv e oltre alla sede gli ho chiesto anche l'incarico e gentilmente me li hanno dati per l'impiego, mi hanno detto che la pratica è alla firma di persomil e che quando gli ritorna mandano le comunicazioni agli interessati.

ps sccusa flavio85, ma ti sei risposto da solo nel post successivo a questo che cito... sei un veggente o cosa? :?: :cry: :shock: :lol:
la verità, vi farà liberi (Gv 8,32)
Rispondi