militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Re: militari transitati fateci sapere le vostre esperienze
Messaggio da foxtrot »
Sono ancora in attesa, della fatidica raccomandata, ho chiamato persociv e gentilmente mi hanno confermato che il decreto è ritornato da persomil ed adesso stanno preparando il contratto e le relative comunicazioni, dunque credo che passerà anche il mese di ottobre, intanto mi è arrivata sempre da persomil una comunicazione (per conoscenza) dove scrivono a persomil - 2° reparto 5^ divisione Documentazione Aeronautica Piazza G. Gonzaga, 17 05018 ORVIETO, alla quale scrivono ..... "Questa Direzione Generale, ha concluso l'istruttoria relativa all'istanza di transito presentata dal sottoscritto. Si trasmette pertanto, l'allegato provvedimento (niente allegato per me), in conformità a quanto previsto dall'art. 2, comma 1, del D.I. 18.04.2002 che, qualora si concordi, si propone per la firma del titolare di codesta Direzione Generale."
Domanda: vi è arrivata anche a voi questa lettera prima della raccomandata? ...... l'indirizzo di persomil Aeronautica (ORVIETO) ..... mi suona strano???? mhaaaa.
Domanda: vi è arrivata anche a voi questa lettera prima della raccomandata? ...... l'indirizzo di persomil Aeronautica (ORVIETO) ..... mi suona strano???? mhaaaa.
-
- Disponibile
Messaggio da doppiozero »

Ciao Foxtrot
a me' non è arrivato nulla..
faccio parte della commissione di "luglio"..
tu di quale ? giusto per capire le varie tempistiche, PersoMil,/CiV?
ciao a tutti

Messaggio da LELE977 »
beh ragazzi io ho chiamato un paio di giorni fa al PERSOCIV e,dopo avermi rassicurato che i miei documenti erano tutti in regola,mi hanno detto che con la prossima riunione decideranno anche la mia sede...mah speriamo visto che sto da più di un anno con metà dello stipendio.ah premetto che sono stato messo in congedo ad aprile 2011 quando ho presentato anche domanda di transito....spero che almeno riescano a mandarmi in Campania visto che risiedo lì.Un saluto e un buona fortuna a tutti....
ciao FOXTROT....rassicurati .......mi è arrivata in questi giorni la stessa identica lettera che hai ricevuto tu, o meglio...lo stesso contenuto; l'unica differenza è l'indIrizzo che a me è PERSOMIL 2 REP. - 5^ DIV. VIALE DELL'ESERCITO -CECCHIGNOLA ROMA, poichè la nostra documentazione (Marina) (stato giuridico/avanzamento....quasi tutto isomma) la detiene quella Divisione) e di questo io ne son certo, essendo un ex segretario. Se tu sei aeronautica.....e vi è scritto ORVIETO,....informati bene se sai...se è ESATTA...
Ti farei una domanda.....a tuo avviso....dalla ricezione di questa lettera....sapresti dirmi quanto tempo passa...dal successivo iter? Insomma cosa dobbiamo aspettarci fra breve? Indipendentemente dallo stato attuale del Governo e delle sue intenzioni di incalzare sulle "pensioni", avrei una mezza intenzione di andarmene definitivamente in pensione.....ma ancora non ho nella testa la decisione definitiva.......
Saluti COSIMO
Ti farei una domanda.....a tuo avviso....dalla ricezione di questa lettera....sapresti dirmi quanto tempo passa...dal successivo iter? Insomma cosa dobbiamo aspettarci fra breve? Indipendentemente dallo stato attuale del Governo e delle sue intenzioni di incalzare sulle "pensioni", avrei una mezza intenzione di andarmene definitivamente in pensione.....ma ancora non ho nella testa la decisione definitiva.......
Saluti COSIMO
Messaggio da foxtrot »
allora per rispondere alla prima domanda ..... io faccio parte della riunione di maggio; poi per quanto attiene la lettera ..... sò di certo che la settimana scorsa è ritornato (brevi mano - si sono sbrigati) il decreto firmato da persomil a persociv. Adesso stanno preparando il contratto e le comunicazioni agli interessati (reparto di assegnazione - al transitato - e credo anche al vecchio reparto di appartenenza), facendo due calcoli per chi è stata chiusa l'istruttoria (riunione di maggio) molto sicuramente la data fatidica sarà il 1 novembre o peggio il 15 novembre.
Per quanto attiene il discorso della pensione ...... sinceramente io questo mese faccio i 28 + 5 = 33 e sui calcoli di una eventuale pensione siamo sui 1500 forse .... avrei anche un paio di missioni all'estero, supercampagna - trascinamento, e robe varie .... ma il discorso è che attualmente percepisco 2000 euro e per altri 7 anni (qualcosina di meno) li faccio volentieri ....... sperando che ne vale la pena a livello importo pensione, anche se mi hanno sbattuto a canigattì (dispettuccio), ma questa è un'altra storia, quando arriverà la raccomandata la porterò dall'avvocato per il ricorso.
Cioè voglio dire qui la gente si alza e fà come je pare ..... io sono stato riformato con la dicitura "con particolare attenzione ai posti stressanti e non gravosi" e mi hanno sbattuto ai confini con il lazio ...... 150 km di distanza che mi costringeranno a lasciare famiglia dal lunedi al venerdi e ritornare a fare il pendolare a 50anni, mezzi di comunicazione non sono adatti, mezzo proprio non ne vale la pena, dunque qualcuno mi dovrà spiegare se hanno tenuto conto delle indicazioni della CMO ..... visto che la legge lo prevede.
Altra roba da matti è la licenza che non mi pagano ancora 50 gg. del 2009 e del 2010, richiesta fatta a marzo 2011, mi stanno portando avanti con stronzate tipo manca la dichiarazione del comandante e roba varia ..... poi adesso con la data di termine rapparto in spe da militare mi dovranno anche pagare la cassa sottufficiali ...... e qui aspetteremo altri mesi lunghi ..... questi sono gli ex colleghi che invece di fare il loro dovere ti mettono i bastoni fra le ruote ...... ma come si dice .... apsettiamo poi quando sbotterò faremo i fuochi d'artificio.
Per quanto attiene il discorso della pensione ...... sinceramente io questo mese faccio i 28 + 5 = 33 e sui calcoli di una eventuale pensione siamo sui 1500 forse .... avrei anche un paio di missioni all'estero, supercampagna - trascinamento, e robe varie .... ma il discorso è che attualmente percepisco 2000 euro e per altri 7 anni (qualcosina di meno) li faccio volentieri ....... sperando che ne vale la pena a livello importo pensione, anche se mi hanno sbattuto a canigattì (dispettuccio), ma questa è un'altra storia, quando arriverà la raccomandata la porterò dall'avvocato per il ricorso.
Cioè voglio dire qui la gente si alza e fà come je pare ..... io sono stato riformato con la dicitura "con particolare attenzione ai posti stressanti e non gravosi" e mi hanno sbattuto ai confini con il lazio ...... 150 km di distanza che mi costringeranno a lasciare famiglia dal lunedi al venerdi e ritornare a fare il pendolare a 50anni, mezzi di comunicazione non sono adatti, mezzo proprio non ne vale la pena, dunque qualcuno mi dovrà spiegare se hanno tenuto conto delle indicazioni della CMO ..... visto che la legge lo prevede.
Altra roba da matti è la licenza che non mi pagano ancora 50 gg. del 2009 e del 2010, richiesta fatta a marzo 2011, mi stanno portando avanti con stronzate tipo manca la dichiarazione del comandante e roba varia ..... poi adesso con la data di termine rapparto in spe da militare mi dovranno anche pagare la cassa sottufficiali ...... e qui aspetteremo altri mesi lunghi ..... questi sono gli ex colleghi che invece di fare il loro dovere ti mettono i bastoni fra le ruote ...... ma come si dice .... apsettiamo poi quando sbotterò faremo i fuochi d'artificio.
Messaggio da alexander212 »
nn pensare che sia tutto matematico xchè io faccio parte della riunione di febbraio e ancora fino al metà settembre il mio decreto nn era arrivato da PERSOMIL ...foxtrot ha scritto:allora per rispondere alla prima domanda ..... io faccio parte della riunione di maggio; poi per quanto attiene la lettera ..... sò di certo che la settimana scorsa è ritornato (brevi mano - si sono sbrigati) il decreto firmato da persomil a persociv. Adesso stanno preparando il contratto e le comunicazioni agli interessati (reparto di assegnazione - al transitato - e credo anche al vecchio reparto di appartenenza), facendo due calcoli per chi è stata chiusa l'istruttoria (riunione di maggio) molto sicuramente la data fatidica sarà il 1 novembre o peggio il 15 novembre.
Foxtrot, la licenza ordinaria, durante il periodo di aspettativa ti compete e tutta; ti dico cosi....perchè mi è stata prontamente pagata dal mio Ente amministratore, su mia richiesta scritta al ex comando di appartenenza come tutti noi facciamo riferimento; quando dico tutta dico quella che hai maturato dal 1 gennaio sino alla data del congedo, calcolata comprendendo anche il periodo di aspettativa, o quello eccedente i 45 giorni di assenza straordinaria prima di essere collocato in aspettativa per capirci; a me quando fui riformato nel fine settembre 2010, tornato al comando per le pratiche di congedo, feci istanza di monetizzazione al mio comando; mi misero a pagamento in un primo tempo il periodo di gg. non calcolando il periodo durante il quale ero in aspettativa; in seguito con l'uscita di una nuova circolare di PERSOMIL che posso anche inviarti se vuoi (a favore nostro/TRANSITANDI), feci nuovamente richiesta con RR e mi riconteggiarono tutto aggiungendomi altri giorni a pagamento; pensa mi arrivò a casa anche la lettera per conoscenza nella quale il mio comando trasmetteva il nuovo statino riepilogativo a corredo in sostituzione di quelloinviato in precedenza; ebbene...mi furono liquidati quasi subito il mese successivo inserendoli nello stesso stipendio e non fuori busta.NOn fu molto....ma sai...ci spettano e ti senti soddisfatto....quando le cose vengono fatte per bene.
Per quanto riguarda le missioni, le supercampagne, trascinamento etc....ne ho anche io.....quasi 9 anni di imbarco. giusto 2 mesi in meno........10 di supercampagna......di missioni....ne ho fatte anche io ....in golfo persico.6 mesi .nell'anno 88...2 volte in SOMALIA....ti parlo di circa 5 mesi...in totale quasi un anno non poco.......qualche mese fa stavo per mettermi nelle mani di un avvocato e sobbarcarmi probabilmente una bella spesa.....ti spiego quale: BENEFICI COMBATTENTISTICI..vengo al sodo: dopo essere stato ben dico ben...senza esagerare "spremuto" nella nuova qualifica di segretario dal 1998 al 2010....ricoprendo incarichi di segretario unico di DIREZIONI GENIO....di CMMA.... di segretario al personale.....una ennesima fregatura....tra i miei compiti in segreteria personale anche quello di mandare avanti le istanze del personale....fra cui.-..richieste varie..compreso quella di riconoscimento dei benifici combattentistici....ebbene....ne ho mandate diverse..alla fine mi sono deciso a partorire la mia....RISPOSTA A PICCHE DI PERSOMIL....caduta in prescrizione....reinviata in altro periodo......nuovamente RISPOSTA NEGATIVA..chiamai ad un numero di PERSOMIL..ed un colega mi rispose che dal mese di aprile...tutte le domande...di richiesta di beneficio...venivano inserite nelle cosiddette "VARIE" del foglio matricolare...altro che prescrizione......ti faccio presente ..che a colleghi a cui feci la stessa pratica....fu data risposta positiva.........ASSURDO! nel frattempo mi hanno congedato;
In questi ultimi mesi, come ti dicevo....convinto di un diritto negato.,.,,,..stavo per andare da un avvocato con tutta la documentazione al seguito...ma kissà....forse per lo spirito santo....forse per aver dato fiducia a questo FORUM....interpellai l'amministratore...del forum inviandogli un messaggio privato.....il quale prontamente nell'arco di 24 ore.....mi rispose....in modo completo chiaro ed esauriente. E' a lui....solo a lui che devo questo risparmio di spesa....di denaro buttato sicuramente....e alla sua umanità e sicuramente anche grande e vasta preparazione professionale.....Ti confesso che dal quel giorno...mi rodo meno....dormo qualche ora in più....non mi lacero lo stomaco dai nervi....
Ultima cosa...non sò tu.....ma io....a sentire i colleghi...quando ero in servizio.convenivamo tutti che era utile riscattare ai fini della BUONUSCITA INPDAP....per cui......ho riscattato ultimamente (circa un mese fa) quasi un anno...tra imbarco e supercampagna....ti parlo....(dal 1999 sino al 2008)...in una unica soluzione..circa 2500 euro...ma ho dovuto fare rr e fax....tutto da casa...e alle poste italiane....a MARIUGP....ALL'inpdap di ROMA.....E GRAZIE AL CIELO...ci sono riuscito....perchè se stavo ancora in servizio....campa cavallo..sai come vanno a rilento queste pratiche...; ..un mese fa...un operatore dell'INPDAP di CAG...mi avvisava al telefono che tutto, il pagamento...il periodo...era stato registrato...speriamo bene...un domani!
Per quanto riguarda la cassa sottufficiali....anche io non ho avuto nulla! 2 raccaomandate anzi 3....una , la prima al mio comando che mi rispondeva che non mi competeva...perchè dovevo attendere il decreto....o comunque...la formalizzazione di alcuni documenti; 2 direttamente alla CASSA.....o meglio al suo nuovo inidirizzo....che adesso mi sfugge...per non essere prolisso.....telefonai.,.,..dopo 100 e passa tentativi mi rispose ovviamente un nostro collega...che mi rispose...testualmente: in questa sua posizione transitoria...non le compete l'indennità di previdenza; quando firmerà il contratto.,..o andrà in congedo....deve produrre nuova istanza.......! A questo punto.....tu che dici FOXTROT....CI SAREBBE O MENO...l'incazzo per mangiarsi un giornale intero? oppure andare direttamente a ROMA...da questo nostro caro collega che ci risponde in questo modo?? ma dico...io.....se è cosi come dici.....caro collega come me sino ieri.......destinato alla PREVIDENZA.....ME LO DEVI dire proprio in modo cosi formale?? Veloce? Crudo? Dammi pure del LEI....ma capiscimi...in che stato verso...almeno......Hai ragione tu..FOXTROT......e dai nostri ex colleghi che dobbiamo stare in guardia.....un CARO SALUTO........E SALUTI ANCHE ALL'AMMINISTRATORE.....SE MI LEGGE
CIAO COSIMO
Per quanto riguarda le missioni, le supercampagne, trascinamento etc....ne ho anche io.....quasi 9 anni di imbarco. giusto 2 mesi in meno........10 di supercampagna......di missioni....ne ho fatte anche io ....in golfo persico.6 mesi .nell'anno 88...2 volte in SOMALIA....ti parlo di circa 5 mesi...in totale quasi un anno non poco.......qualche mese fa stavo per mettermi nelle mani di un avvocato e sobbarcarmi probabilmente una bella spesa.....ti spiego quale: BENEFICI COMBATTENTISTICI..vengo al sodo: dopo essere stato ben dico ben...senza esagerare "spremuto" nella nuova qualifica di segretario dal 1998 al 2010....ricoprendo incarichi di segretario unico di DIREZIONI GENIO....di CMMA.... di segretario al personale.....una ennesima fregatura....tra i miei compiti in segreteria personale anche quello di mandare avanti le istanze del personale....fra cui.-..richieste varie..compreso quella di riconoscimento dei benifici combattentistici....ebbene....ne ho mandate diverse..alla fine mi sono deciso a partorire la mia....RISPOSTA A PICCHE DI PERSOMIL....caduta in prescrizione....reinviata in altro periodo......nuovamente RISPOSTA NEGATIVA..chiamai ad un numero di PERSOMIL..ed un colega mi rispose che dal mese di aprile...tutte le domande...di richiesta di beneficio...venivano inserite nelle cosiddette "VARIE" del foglio matricolare...altro che prescrizione......ti faccio presente ..che a colleghi a cui feci la stessa pratica....fu data risposta positiva.........ASSURDO! nel frattempo mi hanno congedato;
In questi ultimi mesi, come ti dicevo....convinto di un diritto negato.,.,,,..stavo per andare da un avvocato con tutta la documentazione al seguito...ma kissà....forse per lo spirito santo....forse per aver dato fiducia a questo FORUM....interpellai l'amministratore...del forum inviandogli un messaggio privato.....il quale prontamente nell'arco di 24 ore.....mi rispose....in modo completo chiaro ed esauriente. E' a lui....solo a lui che devo questo risparmio di spesa....di denaro buttato sicuramente....e alla sua umanità e sicuramente anche grande e vasta preparazione professionale.....Ti confesso che dal quel giorno...mi rodo meno....dormo qualche ora in più....non mi lacero lo stomaco dai nervi....
Ultima cosa...non sò tu.....ma io....a sentire i colleghi...quando ero in servizio.convenivamo tutti che era utile riscattare ai fini della BUONUSCITA INPDAP....per cui......ho riscattato ultimamente (circa un mese fa) quasi un anno...tra imbarco e supercampagna....ti parlo....(dal 1999 sino al 2008)...in una unica soluzione..circa 2500 euro...ma ho dovuto fare rr e fax....tutto da casa...e alle poste italiane....a MARIUGP....ALL'inpdap di ROMA.....E GRAZIE AL CIELO...ci sono riuscito....perchè se stavo ancora in servizio....campa cavallo..sai come vanno a rilento queste pratiche...; ..un mese fa...un operatore dell'INPDAP di CAG...mi avvisava al telefono che tutto, il pagamento...il periodo...era stato registrato...speriamo bene...un domani!
Per quanto riguarda la cassa sottufficiali....anche io non ho avuto nulla! 2 raccaomandate anzi 3....una , la prima al mio comando che mi rispondeva che non mi competeva...perchè dovevo attendere il decreto....o comunque...la formalizzazione di alcuni documenti; 2 direttamente alla CASSA.....o meglio al suo nuovo inidirizzo....che adesso mi sfugge...per non essere prolisso.....telefonai.,.,..dopo 100 e passa tentativi mi rispose ovviamente un nostro collega...che mi rispose...testualmente: in questa sua posizione transitoria...non le compete l'indennità di previdenza; quando firmerà il contratto.,..o andrà in congedo....deve produrre nuova istanza.......! A questo punto.....tu che dici FOXTROT....CI SAREBBE O MENO...l'incazzo per mangiarsi un giornale intero? oppure andare direttamente a ROMA...da questo nostro caro collega che ci risponde in questo modo?? ma dico...io.....se è cosi come dici.....caro collega come me sino ieri.......destinato alla PREVIDENZA.....ME LO DEVI dire proprio in modo cosi formale?? Veloce? Crudo? Dammi pure del LEI....ma capiscimi...in che stato verso...almeno......Hai ragione tu..FOXTROT......e dai nostri ex colleghi che dobbiamo stare in guardia.....un CARO SALUTO........E SALUTI ANCHE ALL'AMMINISTRATORE.....SE MI LEGGE
CIAO COSIMO
Messaggio da alexander212 »
Scusa ma cos'è un tema ?....COSIMO13 ha scritto:Foxtrot, la licenza ordinaria, durante il periodo di aspettativa ti compete e tutta; ti dico cosi....perchè mi è stata prontamente pagata dal mio Ente amministratore, su mia richiesta scritta al ex comando di appartenenza come tutti noi facciamo riferimento; quando dico tutta dico quella che hai maturato dal 1 gennaio sino alla data del congedo, calcolata comprendendo anche il periodo di aspettativa, o quello eccedente i 45 giorni di assenza straordinaria prima di essere collocato in aspettativa per capirci; a me quando fui riformato nel fine settembre 2010, tornato al comando per le pratiche di congedo, feci istanza di monetizzazione al mio comando; mi misero a pagamento in un primo tempo il periodo di gg. non calcolando il periodo durante il quale ero in aspettativa; in seguito con l'uscita di una nuova circolare di PERSOMIL che posso anche inviarti se vuoi (a favore nostro/TRANSITANDI), feci nuovamente richiesta con RR e mi riconteggiarono tutto aggiungendomi altri giorni a pagamento; pensa mi arrivò a casa anche la lettera per conoscenza nella quale il mio comando trasmetteva il nuovo statino riepilogativo a corredo in sostituzione di quelloinviato in precedenza; ebbene...mi furono liquidati quasi subito il mese successivo inserendoli nello stesso stipendio e non fuori busta.NOn fu molto....ma sai...ci spettano e ti senti soddisfatto....quando le cose vengono fatte per bene.
CIAO COSIMO
no...alexander....solo un banco di prova...tipo "interrogazione" per verificare quanti ancora come te ci sono nel forum che non amano farsi i "c....i" propri.....stavo rispondendo a foxtrot non a te.....mi èp chiaro adesso sul perchè tu non abbia subito capito....la maturità, perspicacia o l'intuito non son "doti di tutti"
Messaggio da foxtrot »
Era un'altro modo di sfogarsi ..... non un tema, ma dico almeno a te sta benedetta licenza l'hanno pagata ..... e pure subito, dove sto io è un mondo a parte .... anzi un'aeronautica a parte, perchè altre aeronautiche pagano in 30 gg, senza tergiversare ..... ma nonostante lo dice anche persomil .... "pagate che stiamo perdendo tutte le cause", ce qualche deficente di turno che ti mette il bastone fra le ruote ..... ma dopo tutto quello che ho passato .... questo è il minimo, adesso la pagheranno con gli interessi legali e le spese dell'avvocato.
APPROFITTO per fare un'altra osservazione: I TRANSITATI = UNSA DIFESA - FLP - ECC. ECC. .....GROSSETTO tavoli per sanare questa "categoria" con i loro problemi ...... indennità amministrativa ....... NON SI SENTE PIU' NESSUNO, siamo ritornati nel baratro, fatti fessi ed abbandonati ...... cmq GRAZIE.
APPROFITTO per fare un'altra osservazione: I TRANSITATI = UNSA DIFESA - FLP - ECC. ECC. .....GROSSETTO tavoli per sanare questa "categoria" con i loro problemi ...... indennità amministrativa ....... NON SI SENTE PIU' NESSUNO, siamo ritornati nel baratro, fatti fessi ed abbandonati ...... cmq GRAZIE.
-
- Sostenitore
Messaggio da ilcacciatore »
CIAO COSIMO13,CIAO FOXTROT,CIAO A TUTTI,SONO UN MILITARE IN TRUPPA DI REGGIO CALABRIA,CON 15 ANNI DI SERVIZIO (12,5+2,5 DI ABBUONI) E RIFORMA PARZIALE AL SMI PER CAUSA DI SERVIZIO CON 7^ CATEGORIA TAB.A,FRUTTO DI 2 MODELLI "C" (INFORTUNIO IN ADDESTRAMENTO),DISTINTI E SEPARATI DI 8^Cat.A CIASCUNO CHE PER CUMULO SON GIUNTO ALLA 7^,GIA' RICONOSCIUTI DALLA CMO DI MESSINA E SUCCESSIVAMENTE INVIATI AL COMITATO DI VERIFICA E CHE A BREVE DOVREBBERO ANCHE PAGARMI L'EQUO-INDENNIZZO PERCHE' HO GIA' CHIAMATO A ROMA.
ALL'EPOCA FUI RICONFERMATO ALLO STESSO REPARTO COL CAMBIO INCARICO SENZA RIUSCIRE A SCENDERE GIU'.
POICHE' PRESTO SERVIZIO IN ALTO ADIGE E DI TRASFERIMENTO NON SE NE PARLA NEMMENO,PERCHE' OGNI ANNO ESCONO POCHISSIMI POSTI PER LA CALABRIA E OLTRE AD AVERE PROBLEMI SERI CON MIA MOGLIE,CHE E' AFFETTA DA PATOLOGIE INVALIDANTI DI TIPO REUMATOLOGICO,HO PENSATO DI FARMI CONGEDARE PERCHE' ALCUNI MIEI COLLEGHI NELLA MIA STESSA SITUAZIONE NON CE L'HANNO FATTA AD OTTENERE IL TRASFERIMENTO IN QUANTO LA MOGLIE NON ERA INVALIDA AL 100%.
QUINDI CON I MIEI ANNI DI SERVIZIO E LA PRIVILEGIATA QUANTO ANDREI A PRENDERE DI PENSIONE SE DECIDESSI FARMI RIFORMARE?
MI SPETTANO I FAMOSI 6 SCATTI?
SE NON LO SAPETE A CHI PENSATE POTREI RIVOLGERMI PER FARMI FARE IL CALCOLO?
OPPURE MI CONVIENE IL TRANSITO,VISTO CHE NON MANDANO PIU' VICINO CASA?
ASPETTO NOTIZIE DA TUTTI VOI.
GRAZIE IN ANTICIPO.IL CACCIATORE
ALL'EPOCA FUI RICONFERMATO ALLO STESSO REPARTO COL CAMBIO INCARICO SENZA RIUSCIRE A SCENDERE GIU'.
POICHE' PRESTO SERVIZIO IN ALTO ADIGE E DI TRASFERIMENTO NON SE NE PARLA NEMMENO,PERCHE' OGNI ANNO ESCONO POCHISSIMI POSTI PER LA CALABRIA E OLTRE AD AVERE PROBLEMI SERI CON MIA MOGLIE,CHE E' AFFETTA DA PATOLOGIE INVALIDANTI DI TIPO REUMATOLOGICO,HO PENSATO DI FARMI CONGEDARE PERCHE' ALCUNI MIEI COLLEGHI NELLA MIA STESSA SITUAZIONE NON CE L'HANNO FATTA AD OTTENERE IL TRASFERIMENTO IN QUANTO LA MOGLIE NON ERA INVALIDA AL 100%.
QUINDI CON I MIEI ANNI DI SERVIZIO E LA PRIVILEGIATA QUANTO ANDREI A PRENDERE DI PENSIONE SE DECIDESSI FARMI RIFORMARE?
MI SPETTANO I FAMOSI 6 SCATTI?
SE NON LO SAPETE A CHI PENSATE POTREI RIVOLGERMI PER FARMI FARE IL CALCOLO?
OPPURE MI CONVIENE IL TRANSITO,VISTO CHE NON MANDANO PIU' VICINO CASA?
ASPETTO NOTIZIE DA TUTTI VOI.
GRAZIE IN ANTICIPO.IL CACCIATORE

Messaggio da domengio »
Scusa cosimo, potresti indicare, se non ci sono controindicazioni, quanto si prende per un giorno di licenza monetizzata????
Ti ringrazio in anticipo
Domenico
Ti ringrazio in anticipo
Domenico
Messaggio da maurizio73 »
Salve a tutti! Sono Maurizio e finalmente ho trovato il "coraggio" di scrivere la mia esperienza in questo forum, anche se ho già scritto qualcosa in altri argomenti all'interno dello stesso. Sono transitato nel 2005, seguito convalescenza effettuata a partire da Agosto 2002.
Sono un'ex sergente in spe dell' Esercito ruolo Sergenti che per motivi non riconducibili a causa di servizio è stato fatto non idoneo al s.m.i. nel 2004.
Soffro di ansia e depressione, con distimia e in quel della CMO feci ben presente sia al menbro tecnico che alla commissione il fatto che non riesca a "supportare" carichi di lavoro o situazioni particolari. Inizialmente PERSOCIV mi assegna alla Maricommi Cagliari, quindi Marina Militare. Poi seguito decisioni prese dal CMMA in Sardegna ricevo una comunicazione di PERSOCIV dove mi viene comunicato che l'Ente presso il quale devo prendere servizio è la Sezione del Genio Marigenimil.
Faccio la prova teorica pratica, preciso che la CMO mi aveva fatto idoneo sia per le mansioni di assistente tecnico sia per quelle di ass. di amministrazione, ma proprio a seguito della carenza organica di personale in Marigenimil vengo assegnato a quest'ultimo Ente.
Ora, a causa della mia patologia e del mio modo di reagire che mi ha portato a quasi 3-4 anni di completo isolamento sociale, di cura a base di farmaci e terapie talvolta errate, chi ha ben pensato di inserirmi nella Marigenimil non ha valutato le mie condizioni soggettive.
Allora arrivo, ordine del giorno seguito affiancamento con un collega, e via ai cantieri.
Preciso che io non sono un geometra o un perito edile, ma ho il diploma di perito chimico industriale. Quindi mal digerisco i cantieri, anzi mi fanno proprio male e tra l'altro faccio di nuovo malattia. Niente la CMO sembra non capire, penso che a quei livelli non si pestino i piedi, eppoi le parole di un' ammiraglio hanno un peso ben diverso da quelle che può dire un ten. col. della CMO.
Chiedo per iscritto tramite RSL di venire spostato dai cantieri. Vengo accontentato a patto comunque di finire i cantieri ancora aperti. Nel frattempo mia madre ha un ictus cerebrale (Luglio 2005). Vi lascio immaginare come stavo.
Di recente e onde evitare qualsiasi possibile ritorsione o comunque per stare bene io, ho chiesto il cambio profilo.
Difatti a seguito di visita alla CMO e parere di Persociv vengo fatto idoneo alla mansione di ass. di amm.ne circa ad Luglio 2011.
per
Sono un'ex sergente in spe dell' Esercito ruolo Sergenti che per motivi non riconducibili a causa di servizio è stato fatto non idoneo al s.m.i. nel 2004.
Soffro di ansia e depressione, con distimia e in quel della CMO feci ben presente sia al menbro tecnico che alla commissione il fatto che non riesca a "supportare" carichi di lavoro o situazioni particolari. Inizialmente PERSOCIV mi assegna alla Maricommi Cagliari, quindi Marina Militare. Poi seguito decisioni prese dal CMMA in Sardegna ricevo una comunicazione di PERSOCIV dove mi viene comunicato che l'Ente presso il quale devo prendere servizio è la Sezione del Genio Marigenimil.
Faccio la prova teorica pratica, preciso che la CMO mi aveva fatto idoneo sia per le mansioni di assistente tecnico sia per quelle di ass. di amministrazione, ma proprio a seguito della carenza organica di personale in Marigenimil vengo assegnato a quest'ultimo Ente.
Ora, a causa della mia patologia e del mio modo di reagire che mi ha portato a quasi 3-4 anni di completo isolamento sociale, di cura a base di farmaci e terapie talvolta errate, chi ha ben pensato di inserirmi nella Marigenimil non ha valutato le mie condizioni soggettive.
Allora arrivo, ordine del giorno seguito affiancamento con un collega, e via ai cantieri.
Preciso che io non sono un geometra o un perito edile, ma ho il diploma di perito chimico industriale. Quindi mal digerisco i cantieri, anzi mi fanno proprio male e tra l'altro faccio di nuovo malattia. Niente la CMO sembra non capire, penso che a quei livelli non si pestino i piedi, eppoi le parole di un' ammiraglio hanno un peso ben diverso da quelle che può dire un ten. col. della CMO.
Chiedo per iscritto tramite RSL di venire spostato dai cantieri. Vengo accontentato a patto comunque di finire i cantieri ancora aperti. Nel frattempo mia madre ha un ictus cerebrale (Luglio 2005). Vi lascio immaginare come stavo.
Di recente e onde evitare qualsiasi possibile ritorsione o comunque per stare bene io, ho chiesto il cambio profilo.
Difatti a seguito di visita alla CMO e parere di Persociv vengo fatto idoneo alla mansione di ass. di amm.ne circa ad Luglio 2011.
per
Potresti tentare di farti riformare dai ruoli civili,magari presentando un certificato di inidoneità a qualsiasi lavoro.
Ciao Rambo
Ciao Rambo
" Chi ti ha insegnato che nulla si può cambiare, voleva solo un altro schiavo "
Messaggio da LELE977 »
ciao COSIMO13 e un saluto a tutto il forum e per tanto un ,GRAZIE DI ESISTERE.Smancerie a parte, vorrei sapere da te se c'è un di presentazione della richiesta di monetizzare le licenze ordinarie non fruite e se devo presentarla all'amministrazione del mio ex rgt di appartenenza.premetto chesono stato in convalescenza dal 2009 e riformato ad aprile del 2011.grazie a tutti per l' interessamento e VERAMENTE ma dico VERAMENTE!!! teniamoci in contatto perchè questo SANTO e BENEDETTO forum serve a soppalcare tutta l'ignoranza(parlo per me) che si ha in alcune materie giuridiche\amministrative del MINISTERO DELLA DIFESA,visto che o per incompetenza,o per chissà cos'altro i nostri e cari vecchi colleghi ci tengono allo scuro.....grazie ancora
Rispondi
430 messaggi
-
Pagina 18 di 29
- Vai alla pagina:
- Precedente
- 1
- …
- 16
- 17
- 18
- 19
- 20
- …
- 29
- Prossimo
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA