Militare di leva- vittima del dovere
Militare di leva- vittima del dovere
Salve sono un ex militare di leva con riconoscimento della causa di servizio mod. (C) liquidato con pensione una tantum tabellare B 8°categoria per max 5 anni. Da qualche mese ho intentato una causa al Giudice Ordinario per il riconoscimento dello status di Vittima del Dovere. il Giudice ha nominato il CTU per il confronto con i CTP di parte. Che tipo di percentuale ai fini di un possibile vitalizio può essermi concessa per un danno fisico con un 8° categoria unatantum per 5 anni?
Grazie.
Grazie.
-
- Consigliere
Re: Militare di leva- vittima del dovere
Messaggio da luigino2010 »
L'8 categoria è tabella A non B, riconosciuta perchè per max 5 anni? detto questo per avere riconosciuto lo status di VDD devi aver contratto infermità permanentemente invalidanti o alle quali consegua il decesso, non per max 5 anni. Hai intentato una causa senza avere danni permanenti? per avere i vitalizi è necessario avere minimo il 25% di invalidità permanente.
grazie per avere risposto, cercherò di essere piu preciso.... l'infermità contratta ( modello C) è giudicata ascrivibile alla tabella B ma con riconoscimento di pensione una tantum ascivibile all'8 categoria per 5 annualità- fine. le lesioni sono si dipendenti da causa di servizio. Ora mi chiedo che tipo di percentuale il CTU mi assegnerà per questa infermità al fine di un possibile vitalizio come vittima del dovere?
-
- Consigliere