Militare con minori

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Carlo3
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1
Iscritto il: ven feb 28, 2020 9:15 am

Militare con minori

Messaggio da Carlo3 »

Salve avv. Le volevo chiedere se posso fare qualcosa.. in pratica ho avuto come prima assegnazione vsp nel reparto da vfp4 che dista 500 km da casa mia. Però a luglio mi è nata la bambina e anche nella domanda ho inserita e per le preferenze non ho messo questa regione dove faccio servizio grazie


Avatar utente
Avv. Giorgio Carta
Professionista
Professionista
Messaggi: 2212
Iscritto il: ven apr 03, 2009 9:14 am

Re: Militare con minori

Messaggio da Avv. Giorgio Carta »

purtroppo, la legge non prevede un suo diritto al trasferimento presso la sede di residenza di suo figlio.
Le suggerisco di presentare un'istanza di trasferimento temporaneo (fino a 3 anni) ai sensi dell'art. 42 bis del D.Lgs. n. 151/2001, ma potrebbero eccepirle che lei non è ancora in servizio permanente (obiezione che io non condivido).
In bocca al lupo,
Avv. Giorgio Carta
Rispondi