Mi spetta equo indennizzo?

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Enzo To
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 13, 2017 6:40 pm

Mi spetta equo indennizzo?

Messaggio da Enzo To »

Salve a tutti, sono un Ass.Capo della Questura di Torino.
Volevo sapere se le fratture da me riportate (rottura della testa dell'omero e collo chirurgico + trochite -spalla sinistra-) a seguito di una colluttazione con un soggetto, poi tratto in arresto per tentato omicidio, rientra in qualche Tabella.
Premetto che mi è già stata riconosciuta la causa di servizio.
GRAZIE.


palmy66
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 213
Iscritto il: gio gen 31, 2013 8:18 am

Re: Mi spetta equo indennizzo?

Messaggio da palmy66 »

scusa, ma se come dici ti è stata riconosciuta la causa di servizio la tabella devono avertela gia' assegnata
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 693
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Mi spetta equo indennizzo?

Messaggio da airone7388 »

Enzo To ha scritto:Salve a tutti, sono un Ass.Capo della Questura di Torino.
Volevo sapere se le fratture da me riportate (rottura della testa dell'omero e collo chirurgico + trochite -spalla sinistra-) a seguito di una colluttazione con un soggetto, poi tratto in arresto per tentato omicidio, rientra in qualche Tabella.
Premetto che mi è già stata riconosciuta la causa di servizio.
GRAZIE.
Buongiorno collega, ti è stato compilato il MODELLO C?
Se si, (infatti dici nel post Premetto che mi è già stata riconosciuta la causa di servizio) la causa di servizio è riconosciuta (senza passare dal Comitato di Verifica) direttamente dal Direttore/Presidente della CMO e hai 6 mesi di tempo dalla DATA DEL MODELLO C per chiedere che le infermità vengano ascritte a categoria tabellare. La rottura ha comportato intervento chirurgico? E' possibile che tu venga giudicato tra alcuni mesi come Riformato Parziale direttamente dalla CMO, in questo caso ti spetta la SPECIALE UNA TANTUM (cioè EQUO INDENNIZZO+20%). In ogni caso certamente avrai una tabella A la cui categoria molto dipendera' dallo stato fisiologico del trauma e dalla futura lunga fisioterapia. Saluti.
Avatar utente
airone7388
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 693
Iscritto il: sab apr 16, 2016 8:52 am

Re: Mi spetta equo indennizzo?

Messaggio da airone7388 »

airone7388 ha scritto:
Enzo To ha scritto:Salve a tutti, sono un Ass.Capo della Questura di Torino.
Volevo sapere se le fratture da me riportate (rottura della testa dell'omero e collo chirurgico + trochite -spalla sinistra-) a seguito di una colluttazione con un soggetto, poi tratto in arresto per tentato omicidio, rientra in qualche Tabella.
Premetto che mi è già stata riconosciuta la causa di servizio.
GRAZIE.
Buongiorno collega, ti è stato compilato il MODELLO C?
Se si, (infatti dici nel post Premetto che mi è già stata riconosciuta la causa di servizio) la causa di servizio è riconosciuta (senza passare dal Comitato di Verifica) direttamente dal Direttore/Presidente della CMO e hai 6 mesi di tempo dalla DATA DEL MODELLO C per chiedere che le infermità vengano ascritte a categoria tabellare. La rottura ha comportato intervento chirurgico? E' possibile che tu venga giudicato tra alcuni mesi come Riformato Parziale direttamente dalla CMO, in questo caso ti spetta la SPECIALE UNA TANTUM (cioè EQUO INDENNIZZO+20%). In ogni caso certamente avrai una tabella A la cui categoria molto dipendera' dallo stato fisiologico del trauma e dalla futura lunga fisioterapia. Saluti.
Ovviamente suppongo che il tuo trauma in servizio sia RELATIVAMENTE RECENTE. Se cosi' non è, se vuoi/puoi spiega quando e come è successo l'evento per cercare di dare informazioni piu' specifiche.
Enzo To
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 13, 2017 6:40 pm

Re: Mi spetta equo indennizzo?

Messaggio da Enzo To »

Grazie per le immediate risposte.
Si confermo che il trauma è recente (8/03/17) attualmente sono in aspettativa e sto affrontando la dolorosa fisioterapia.
Per il momento non dovrei subire operazioni.
Grazie ancora per le risposte
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Mi spetta equo indennizzo?

Messaggio da christian71 »

Enzo To ha scritto:Salve a tutti, sono un Ass.Capo della Questura di Torino.
Volevo sapere se le fratture da me riportate (rottura della testa dell'omero e collo chirurgico + trochite -spalla sinistra-) a seguito di una colluttazione con un soggetto, poi tratto in arresto per tentato omicidio, rientra in qualche Tabella.
Premetto che mi è già stata riconosciuta la causa di servizio.
GRAZIE.
Salve Enzo... Se ti è stara riconosciuta la causa di servizio tranite Mod. C, devi chiedere tu, con apposita domanda, di ascrivere a categoria ai fini dell'equo indennizzo la patologia riconosciuta...

Inoltre, volevo chiederti, ma hai già valutato la possibilità di provare a chiedere il riconoscimento dello satatus di Vittima del Dovere???... Sai di cosa sto parlando???... È un riconoscimento molto molto importante è!!!... ;-)

Saluti e in bocca al lupo
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Enzo To
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 13, 2017 6:40 pm

Re: Mi spetta equo indennizzo?

Messaggio da Enzo To »

Ciao Christian,
Sì avevo già valutato di fare entrambe le richieste. Mi sai dire se c'è un tempo massimo per la domanda "vittime del dovere"?
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: Mi spetta equo indennizzo?

Messaggio da christian71 »

Enzo To ha scritto:Ciao Christian,
Sì avevo già valutato di fare entrambe le richieste. Mi sai dire se c'è un tempo massimo per la domanda "vittime del dovere"?
Buongiorno Enzo, no non ci sono temporaneamente da rispettare... Condlsidera che nel 2013 ho chiesto il riconoscimento idi una evento del 1996... Quindi puoi andare senza fretta...

Saluti, buona giornata e in bocca al lupo...
Christian

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Enzo To
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 6
Iscritto il: dom ago 13, 2017 6:40 pm

Re: Mi spetta equo indennizzo?

Messaggio da Enzo To »

Grazie Christian
Rispondi