mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dovere.

Feed - POLIZIA DI STATO

Avatar utente
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3634
Iscritto il: ven set 03, 2010 10:18 am

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da antoniomlg »

maurizio24 ha scritto:Grazie av8 per la celere risposta. Io non ho fatto richiesta di accesso agli atti per il certificato, non essendo ancora arrivato, ma per visionare tutta la documentazione in loro possesso che mi riguarda.

sempre di accesso agli atti si tratta.
sia tu voglia prendere visione
sia che tu voglia estrarre copia.

ciao


avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da avt8 »

Allora ma e possibile che devo ancora leggere certe cose su questo forum-
La CMO, non produce atti o relazioni ma essa esprime il parere sulla documentazione da te prodotta e non da altri -Per cui l'accesso agli atti per la visione ritengo non sia possibile-
Se si tratta per il riconoscimento di vittima del dovere, puoi fare la richiesta di accesso agli atti del procedimento direttamente al Ministero anche a mezzo pec,ed il Ministero ti fornirà le copie della tua documentazione prodotta,ed eventuale verbale della CMO, se e pervenuto al Ministero.-
Io feci l'istanza e mi mandarono via pec tutto compreso copia della domanda,-
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da avt8 »

avt8 ha scritto:Allora ma e possibile che devo ancora leggere certe cose su questo forum-
La CMO, non produce atti o relazioni ma essa esprime il parere sulla documentazione da te prodotta e non da altri -Per cui l'accesso agli atti per la visione ritengo non sia possibile-
Se si tratta per il riconoscimento di vittima del dovere, puoi fare la richiesta di accesso agli atti del procedimento direttamente al Ministero anche a mezzo pec,ed il Ministero ti fornirà le copie della tua documentazione prodotta,ed eventuale verbale della CMO, se e pervenuto al Ministero.-
Io feci l'istanza e mi mandarono via pec tutto compreso copia della domanda,-

Presentare domanda di accesso

La domanda d'accesso deve essere rivolta all'Amministrazione che ha formato il documento o che lo "detiene stabilmente". Destinatari della istanza di accesso sono le amministrazioni dello Stato, le aziende autonome, gli enti pubblici e i concessionari di pubblici servizi, a prescindere dalla loro personalità giuridica. Se si tratta di atti del procedimento, e anche durante il corso dello stesso, la domanda va rivolta all'autorità competente a formare l'atto conclusivo o a detenerlo stabilmente. Nel caso in cui la domanda venisse presentata ad amministrazione diversa da quella nei cui confronti va esercitato il diritto d'accesso, deve essere trasmessa dall'ufficio che l'ha ricevuta all'amministrazione competente, dandone comunicazione all'interessato.
Nella richiesta, che può essere formulata verbalmente o per iscritto, il cittadino deve indicare gli estremi del documento che vuole consultare o avere in copia; provare la propria identità e gli eventuali poteri rappresentativi; spiegare e, se necessario, dimostrare quale sia l'interesse personale e concreto collegato alla sua richiesta. Se l'amministrazione non può accogliere immediatamente la domanda di accesso formulata verbalmente, invita l'interessato a presentare richiesta scritta
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 25, 2011 11:47 pm

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da maurizio24 »

Av8 se lo leggi é possibile e spero non ti faccia male.
Grazie comunque della risposta.
christian71
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3216
Iscritto il: sab ago 24, 2013 9:23 am

Re: R: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del

Messaggio da christian71 »

avt8 ha scritto:Allora ma e possibile che devo ancora leggere certe cose su questo forum-
La CMO, non produce atti o relazioni ma essa esprime il parere sulla documentazione da te prodotta e non da altri -Per cui l'accesso agli atti per la visione ritengo non sia possibile-
Se si tratta per il riconoscimento di vittima del dovere, puoi fare la richiesta di accesso agli atti del procedimento direttamente al Ministero anche a mezzo pec,ed il Ministero ti fornirà le copie della tua documentazione prodotta,ed eventuale verbale della CMO, se e pervenuto al Ministero.-
Io feci l'istanza e mi mandarono via pec tutto compreso copia della domanda,-
Salve avt8, per mia esperienza personale, so che per esempio la CMO di Roma tempo fa mi disse che non potevo fare accesso agli atti presso di loro prima della chiusura e della spedizione il mio verbale, ma poi, una volta spedito alla Prefettura, avrei potuto non solo chiedere l'accesso agli atti ma anche acquisire copia del verbale senza problemi…

Poi so di colleghi che hanno chiesto l'accesso agli atti alla Prefettura ed acquisito copia del verbale presso di loro… insomma, secondo me dipende un po da come gli gira… a me la Prefettura diede copia del verbale della CMO senza nenache fare richiesta di accesso agli atti e senza che fossi l'amico dell'amico di qualcuno…

Saluti e buona giornata
Christian

Inviato dal mio SM-N910F
Dott.ssa Astore
Consigliere
Consigliere
Messaggi: 528
Iscritto il: ven lug 22, 2011 2:41 pm
Località: Studio medico: Firenze, Via della Mattonaia 35 - tel. 055 23 45 154

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da Dott.ssa Astore »

Penso che si possa tentare ma mi necessita documentazione adeguata medica e amministrativa.
Cordialmente
Lucia Astore
Dott.ssa Lucia Astore - Medico Legale | Psichiatra forense
Studio: Via della Mattonaia, 35 - 50121 Firenze
Telefono: 055 23 45 154
Avatar utente
pietro17
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2434
Iscritto il: sab mar 10, 2012 9:50 am

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da pietro17 »

Tentare cosa???



Inviato dal mio 01_v89_jbl1a698 utilizzando Tapatalk
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 25, 2011 11:47 pm

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da maurizio24 »

Buon pomeriggio. Qualcuno conosce il numero di telefono della CMO di Messina? Tutti quelli trovati su internet mi danno numero inesistente. Ma come c... si può andare avanti così mah
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da avt8 »

Cavolo sono passati 4 anni e sei ancora fermo al punto di partenza ?
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 25, 2011 11:47 pm

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da maurizio24 »

Grazie per il sostegno morale ma un anno si è perso per il passaggio della pratica a messina dopo aver chiuso l ospedale di palermo e un altro anno, i mesi di malattia in cui la cmo ha sospeso la pratica, giusto o no lo hanno fatto. Da otto mesi aspetto il certificato della cmo e sono ancora qui. Consigli?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da avt8 »

Al tuo posto avrei fatto una diffida tramite un legale per la conclusione del procedimento visto che i termini sono stati abbondanfemente superati intendiamoci la diffida va fatta al ministero .domani se ho tempo ti allego la risposta del ministero alla diffida per la conclusione del procedimento
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 25, 2011 11:47 pm

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da maurizio24 »

Grazie. Quanto sono i termini per l iter della pratica?
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da avt8 »

maurizio24 ha scritto:Grazie. Quanto sono i termini per l iter della pratica?

• I termini perentori per la conclusione del procedimento sono stati di gran lunga superati .
• Che vi e l’obbligo alla perentorietà del termine della conclusione del procedimento,sia alla generale ipotesi di cui all’art.2 della legge 241/90,che prevede espressamente il dovere di concludere con un provvedimento espresso (positivo o negativo )il procedimento conseguente ad istanza di parte,e sia alla normativa specifica relativa al procedimento (cfr .DM n.702/1996 e DM nr.142/2008) che,espressamente,stabilisce il termine di 200 giorni dalla data di presentazione della domanda per la definizione del relativo procedimento.-
• Per tutte le suesposte ragioni , si
DIFFIDA
• Codesto Ministero a:
• -voler comunicare il nominativo del responsabile del procedimento:
• -a voler provvedere entro 30 giorni dal ricevimento della predetta diffida;
• -in carenza nei successivi 60 giorni da tale ultimo termine si procederà a ricorso avanti al T.A.R. :
• -Si riserva ogni azione penale ex art.328 c.p.
maurizio24
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 125
Iscritto il: ven feb 25, 2011 11:47 pm

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da maurizio24 »

Il certificato della cmo è arrivato ieri in Prefettura, finalmente.
200 gg!! E si sono un pochino in ritardo.
Grazie avt8
avt8
Veterano del Forum
Veterano del Forum
Messaggi: 2927
Iscritto il: gio gen 30, 2014 8:36 pm

Re: mi hanno detto cirientro nella categoria vittime del dov

Messaggio da avt8 »

maurizio24 ha scritto:Il certificato della cmo è arrivato ieri in Prefettura, finalmente.
200 gg!! E si sono un pochino in ritardo.
Grazie avt8
scusa dopo tutto questo patire almeno la CMO,ti ha dato la percentuale di invalidità secondo le tue aspettative ? se si in che misura se lo puoi scrivere-
Rispondi