menisco rotto

Feed - POLIZIA PENITENZIARIA

Rispondi
giovanni67
Sostenitore
Sostenitore

menisco rotto

Messaggio da giovanni67 »

3 anni fa' un detenuto con un calcio mi rompeva il menisco ,operato ad aprile di questo anno il detenuto il 22 luglio andra in causa x lesioni e oltraggio a Pubblico ufficiale ,mettendomi parte civile il giudice di poace ha rilevato un danno in euro 6000 lmila .Ma il detenuto non ha soldi ,adesso domanda? mi posso rifare nei confronti dello stato?

mauri64
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: menisco rotto

Messaggio da mauri64 »

Ciao Giovanni,
Oltre ai suggerimenti dei colleghi poni il quesito ai professionisti presenti nel forum.
angelo0775
Sostenitore
Sostenitore

Messaggio da angelo0775 »

Buonasera, ma almeno la causa di servizio vi è stata riconosciuta, mi trovo nelle medesime condizioni grazie
NavySeals
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da NavySeals »

Ciao, la responsabilità penale (e il conseguente risarcimento di parte civile) è personale. Lo Stato da parte sua ti ha concesso l'equo indennizzo (e l'eventuale ppo). Tra l'altro, hai già agito penalmente verso il detenuto costituendoti parte civile, il che ha precluso ogni altra azione risarcitoria in ambito civile. Semmai vi fossero state mancanze da parte dell'amministrazione, avresti dovuto agire contro di essa.

L'unica cosa che puoi fare ora è rifarti sul galantuomo, in Italia prima o poi escono tutti, tu interrompi la prescrizione e non lo mollare.
Rispondi