Medico legale milano militare

Feed - GUARDIA DI FINANZA

Rispondi
mobimi
Appena iscritto
Appena iscritto

Medico legale milano militare

Messaggio da mobimi »

Buongiorno a tutti,sono nuovo ho provato a cercare sul forum ed ho trovato anche degli indirizzi,ma non ho ricevuto risposta,avete un indirizzo a Milano o Monza per una consulenza da parte di un medico legale.Ho problemi di salute e sono oramai due anni che cerco di affrontarli ma sono affranto non c'è la faccio,non riesco a venirne a capo ma comunque la situazione mi pregiudica molte cose.La situazione è diventata stressante sotto tutti i punti di vista,famiglia,lavoro,medici, chi dice se vai in infermeria ti buttano fuori..e allora penso ma come è possibile,chi sta male deve aver paura di non farsi buttare fuori,chi non ha garanzia sul lavoro non ha garanzia ma è possibile che in Italia funziona così?
E' da tempo che vi leggo ogni tanto venivo a farvi visita e leggevo di tanti colleghi con i problemi di salute,avanti indietro già per problemi oltre a quelli delle amministrazioni ed ora mi ci trovo impantanato,Spero qualcuno possa aiutarmi ,inoltre mi dite se la sezione è giusta,ho postato qui perché sono un appartenente alla gdf .
Un saluto a tutti e vi ringrazio per l'eventuale aiuto.

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Re: Medico legale milano militare

Messaggio da lino »

mobimi ha scritto:Buongiorno a tutti,sono nuovo ho provato a cercare sul forum ed ho trovato anche degli indirizzi,ma non ho ricevuto risposta,avete un indirizzo a Milano o Monza per una consulenza da parte di un medico legale.Ho problemi di salute e sono oramai due anni che cerco di affrontarli ma sono affranto non c'è la faccio,non riesco a venirne a capo ma comunque la situazione mi pregiudica molte cose.La situazione è diventata stressante sotto tutti i punti di vista,famiglia,lavoro,medici, chi dice se vai in infermeria ti buttano fuori..e allora penso ma come è possibile,chi sta male deve aver paura di non farsi buttare fuori,chi non ha garanzia sul lavoro non ha garanzia ma è possibile che in Italia funziona così?
E' da tempo che vi leggo ogni tanto venivo a farvi visita e leggevo di tanti colleghi con i problemi di salute,avanti indietro già per problemi oltre a quelli delle amministrazioni ed ora mi ci trovo impantanato,Spero qualcuno possa aiutarmi ,inoltre mi dite se la sezione è giusta,ho postato qui perché sono un appartenente alla gdf .
Un saluto a tutti e vi ringrazio per l'eventuale aiuto.
Buongiorno mobimi ,la sezione è quella giusta .
In attesa di qualche amico, che ti suggerisca un medico legale nella zona di milano.
Se vuoi, potremmo darti qualche piccolo consiglio.
Per Aspera ad Astra!!!!
mobimi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mobimi »

Ciao Lino,grazie per la risposta.In pratica ho problemi di endocrinopatie, primo problema che ancora deve rientrare e sono in pratica quasi un anno e mezzo , e successivamente si sono presentati I difetti del metabolismo glicidico. Questo ultimo mi sta dando filo da torcere continue crisi che non mi fanno capire niente e quando sono al lavoro è un problema.Sono stato anche al PS ma fortunatamente ero in ferie.Il problema è che se fossi andato un anno e mezzo fa ero già da circa 18 mesi fuori,e praticamente tra 6 mesi mi buttavano fuori?Ecco il mio dilemma/paura
Quando sei sposato ,hai famiglia ,mutuo la sola idea che mi potrei trovare fuori mi mette ansia.In sostanza un arruolamento 94 a cosa potrebbe aspirare?400 euro una stretta di mano e un bel ci ha fatto piacere conoscerti?
Grazie per l'attenzione e sono qui ad ascoltare qualsiasi consiglio mi possiate dare...se mi dite che mi danno 1600 euro di pensione non mi preoccupo più :) mi faccio una risata per non dire altro
Vi auguro un buon Week End e grazie per l'attenzione
accidenti
Altruista
Altruista

Messaggio da accidenti »

Esimio collega,

non sono medico e non mi intendo della patologia cui fai riferimento. Anni fa ebbi - e ne portò ancora i segni - un trauma in servizio che mi cagionó distorsione della rachide cervicale e sublussazione della spalla. Qualcuno - un medico civile convenzionato - anche a me disse di fare molta attenzione perché rischiavo di essere dichiarato inidoneo al S.M.I.. Superai il periodo di convalescenza e fui regolarmente riammesso in servizio...

Non devi disperare: l'infermeria, credo tu faccia riferimento a quella di Milano, non ha il potere di "buttarti fuori". Ci sono i giudizi medico legali della CMO di I^ e II^ istanza, cui puoi ricorrere in caso di verdetto "negativo" della prima.

Se poi tutti i giudizi portano alla tua inidoneità al S.M.I. e dovessero "buttarti fuori" come dici te, hai sempre a disposizione il transito ai ruoli civili.

Ci sono poi un elenco di patologie che costituiscono causa di inidoneità al servizio incondizionato in G. di F.. Se cerchi nel forum lo avevo pubblicato all'inizio dello scorso anno.

In bocca al lupo
lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori

Messaggio da lino »

mobimi ha scritto:Ciao Lino,grazie per la risposta.In pratica ho problemi di endocrinopatie, primo problema che ancora deve rientrare e sono in pratica quasi un anno e mezzo , e successivamente si sono presentati I difetti del metabolismo glicidico. Questo ultimo mi sta dando filo da torcere continue crisi che non mi fanno capire niente e quando sono al lavoro è un problema.Sono stato anche al PS ma fortunatamente ero in ferie.Il problema è che se fossi andato un anno e mezzo fa ero già da circa 18 mesi fuori,e praticamente tra 6 mesi mi buttavano fuori?Ecco il mio dilemma/paura
Quando sei sposato ,hai famiglia ,mutuo la sola idea che mi potrei trovare fuori mi mette ansia.In sostanza un arruolamento 94 a cosa potrebbe aspirare?400 euro una stretta di mano e un bel ci ha fatto piacere conoscerti?
Grazie per l'attenzione e sono qui ad ascoltare qualsiasi consiglio mi possiate dare...se mi dite che mi danno 1600 euro di pensione non mi preoccupo più :) mi faccio una risata per non dire altro
Vi auguro un buon Week End e grazie per l'attenzione
Non conosco la tua malattia.
certo ARR. 1994, sei quasi un contributivo puro, non prenderai 400 euro , ma neanche i 1600 purtroppo.

Se vuoi una stima piu' precisa posta dati ultima busta paga al lordo, con par.ed eventuali lavori esterni .
Consiglio di sentire il medico legale del forum dott.ssa ASTORE, sicuramente ti sapra' dire se la tua Patalogia e' da riforma o meno..
Per Aspera ad Astra!!!!
mobimi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mobimi »

Un grazie a tutti,non so se ho capito bene e se sono giusti i dati :
non ho lavorato anni precedenti,non ho riscattato niente(quindi la mia buona uscita è quella standard)?
:
Stipendio 1.616,71
DF04 STIPENDIO TABELLARE 1.078,18
750/955 IIS CONGLOBATA DF01-DF02--DF03-DF04-DF05 526,49
888/D04 IND.VACANZA CONTRATTUALE 12,04
ALTRI ASSEGNI
200/D04 IND.PENS.MENS. DF05-DF04 615,10
257/D06 ASS.FUNZ.PENS APP./FINANZ+17A(DF01/DF5) 120,70
313/D01 INDENNITA MENSILE AL PERSONALE SPECIALIZZATO 119,56
Tipo Liquidaz.: TFS Parametro: 111,50
2 figli e moglie che lavora

Non so se sono i dati giusti e mi auguro di non averne bisogno,ma avere le idee chiare almeno non fa mai male.
Ciao
mobimi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mobimi »

Ho contattato la dott.Astore vi farò sapere magari potrà essere di utilità a qualcuno che ha gli stessi problemi.Rimango anche in attesa se qualcuno riesce a dirmi se sono 500 o 550 euro la pensione :)
Di nuovo grazie ci sentiamo appena so qualcosa
angri62
Veterano del Forum
Veterano del Forum

Messaggio da angri62 »

mobimi ha scritto:Un grazie a tutti,non so se ho capito bene e se sono giusti i dati :
non ho lavorato anni precedenti,non ho riscattato niente(quindi la mia buona uscita è quella standard)?
:
Stipendio 1.616,71
DF04 STIPENDIO TABELLARE 1.078,18
750/955 IIS CONGLOBATA DF01-DF02--DF03-DF04-DF05 526,49
888/D04 IND.VACANZA CONTRATTUALE 12,04
ALTRI ASSEGNI
200/D04 IND.PENS.MENS. DF05-DF04 615,10
257/D06 ASS.FUNZ.PENS APP./FINANZ+17A(DF01/DF5) 120,70
313/D01 INDENNITA MENSILE AL PERSONALE SPECIALIZZATO 119,56
Tipo Liquidaz.: TFS Parametro: 111,50
2 figli e moglie che lavora

Non so se sono i dati giusti e mi auguro di non averne bisogno,ma avere le idee chiare almeno non fa mai male.
Ciao
===con i figli al 50% la pensione è di circa € 851,17 netti al giugno 2017 - tredicesima € 680,17
tfs x 22 anni € 32.959,16 netti.
l'indennità di specializzazione, devo ancora vedere come è inquadrata. per adesso è inserita come accessorie.
mobimi
Appena iscritto
Appena iscritto

Messaggio da mobimi »

Grazie di tutto,terrò presente,mi fate capire i figli quanto incidono?come gli assegni familiari 20 euro :))?
E' vero che con gli l'assegno funzionale si alza la pensione,ovvero al prossimo quando scatta l'assegno fa aumentare la pensione.
Ah ecco l'ultima che non ne ho idea,quando parte la malattia/aspettativa,si riduce lo stipendio,ma alla fine i due anni di aspettativa conteranno come anzianità contributiva?sono 2 anni in più di contributi?
Saluti
mobimi
Rispondi