medici militari

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
fettel
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: mar mar 19, 2019 1:37 pm

medici militari

Messaggio da fettel »

Sono un ex appartenente alla Polizia di Stato, in pensione per malattia non dipendente da causa di servizio dal 2009. Visto che la patologia per cui sono stato riformato, non mi è stata riconosciuta dipendente dal servizio,ho fatto ricorso alla Corte dei Conti di Roma. Il giudice riteneva di mandare il tutto al CTU, che in questo caso era il Collegio Medico Legale presso il Celio. Il CML dopo varie visite, circa 4 giorni, stilava la relazione peritale, che con mia grande sorpresa era firmata da un Colonnello Medico che fa parte anche del Comitato di Verifica per le cause di servizio. In poche parole, il CDV che mi ha bocciato la dipendenza da causa di servizio, è lo stesso che sul ricorso,dopo che ho speso soldi e tempo,visto che sono passati 4 anni e ancora non è finita, firma un altro diniego alla mia causa di servizio. Credo ci sia un palese conflitto di interesse. Chi si trova in servizio, DEVE lottare perchè queste cose NON accadano,anche perchè quando si è in servizio si ha più peso.Comunque tutti questi medici militari che girano per tutte le commissioni mediche sono sempre gli stessi, e il DINIEGO è ASSICURATO.Riflettete e lottate.


lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5456
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: medici militari

Messaggio da lino »

Caro Fettel , purtroppo in alcune situazioni è così...
E fosse solo quello ...
Diciamo, siamo in balia degli eventi.. per non dire altro.
Speriamo che in futuro cambi qualcosa .
Per Aspera ad Astra!!!!
fettel
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: mar mar 19, 2019 1:37 pm

Re: medici militari

Messaggio da fettel »

SORPRESA..... al Collegio Medico Legale del Celio a firma della relazione peritale, 2 su 3 fanno parte del Comitato di verifica per le cause di servizio. Avete capito perchè ci bocciano i ricorsi? E NOI ZITTI, continuiamo così.
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: medici militari

Messaggio da naturopata »

fettel ha scritto: lun ott 07, 2019 10:34 pm Sono un ex appartenente alla Polizia di Stato, in pensione per malattia non dipendente da causa di servizio dal 2009. Visto che la patologia per cui sono stato riformato, non mi è stata riconosciuta dipendente dal servizio,ho fatto ricorso alla Corte dei Conti di Roma. Il giudice riteneva di mandare il tutto al CTU, che in questo caso era il Collegio Medico Legale presso il Celio. Il CML dopo varie visite, circa 4 giorni, stilava la relazione peritale, che con mia grande sorpresa era firmata da un Colonnello Medico che fa parte anche del Comitato di Verifica per le cause di servizio. In poche parole, il CDV che mi ha bocciato la dipendenza da causa di servizio, è lo stesso che sul ricorso,dopo che ho speso soldi e tempo,visto che sono passati 4 anni e ancora non è finita, firma un altro diniego alla mia causa di servizio. Credo ci sia un palese conflitto di interesse. Chi si trova in servizio, DEVE lottare perchè queste cose NON accadano,anche perchè quando si è in servizio si ha più peso.Comunque tutti questi medici militari che girano per tutte le commissioni mediche sono sempre gli stessi, e il DINIEGO è ASSICURATO.Riflettete e lottate.
Mi spiace dirtelo ma il tuo avvocato (come molti altri), non si è studiato bene il codice di giustizia contabile e non solo. Come prima cosa è sempre bene citare in giudizio anche la CMO che fa parte del ministero della difesa, in quanto tu impugni anche un loro parere, anche solo sulla classifica tabellare e quindi il Giudice sarebbe costretto a interessare l'UML e non la CML che fa parte del ministero della difesa (chiamato in giudizio), insomma sono la CMO. Inoltre una volta ricevuta l'ordinanza di CTU al CML io avrei ricusato l'organo tecnico per conflitto d'interesse in base a questo articolo:

Art. 23

(Consulente tecnico)
1. Il giudice puo' farsi assistere, per il compimento di singoli atti o per tutto il processo, quando e' necessario, da uno o piu' consulenti.
2. Il consulente ha l'obbligo di prestare il proprio ufficio tranne che il giudice riconosca l'esistenza di un giustificato impedimento.
3. L'incarico di consulenza puo' essere affidato a professionisti iscritti negli albi di cui all'articolo 13 delle disposizioni per l'attuazione del codice di procedura civile. Possono altresi' essere incaricati di svolgere consulenza tecnica gli appartenenti alle strutture e agli organismi di pubbliche amministrazioni. Non possono essere nominati coloro che prestano attivita' in favore delle parti del giudizio.
4. Il consulente, all'esito del suo incarico, riferisce per iscritto in merito ai quesiti e alle questioni richiestegli ai sensi dell'articolo 97 e puo' essere chiamato a fornire anche in pubblica udienza chiarimenti e osservazioni. Il compenso del consulente e' stabilito dal giudice che l'ha nominato nel rispetto delle disposizioni di cui all'articolo 27, comma 1.
fettel
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: mar mar 19, 2019 1:37 pm

Re: medici militari

Messaggio da fettel »

Ma Adesso non si può andare al UML?
naturopata
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 1767
Iscritto il: ven mag 19, 2017 3:24 pm

Re: medici militari

Messaggio da naturopata »

fettel ha scritto: mar ott 15, 2019 5:36 pm Ma Adesso non si può andare al UML?
Se non è stata ancora emessa sentenza, lo potete elevare nelle memorie di replica prima dell'udienza, anche se era meglio farlo prima di essere sottoposti a visita. Se il giudice dovesse chiedere un altro parere, l'UML ha già un precedente incasinato e ben difficilmente lo cambierà, tuttavia tentar non nuoce. Se invece il giudice lo ritenesse comunque valido, ci sarebbe l'appello, ma, le possibilità che la causa venga rimessa al I°, non sono molte.
fettel
Altruista
Altruista
Messaggi: 107
Iscritto il: mar mar 19, 2019 1:37 pm

Re: medici militari

Messaggio da fettel »

Ti ringrazio.
Rispondi