Mazzata sulle pensioni militari

Feed - CARABINIERI

Alibra
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mag 12, 2011 7:03 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Alibra »

@frankcip dubito fortemente che tu abbia avuto un aumento di 21 euro nette, non per sfiducia ma perchè vorrebbe dire che la tua pensione è (molto) al di sotto dei 1522 euro lordi, soglia fino alla quale l'indicizzazione è al 100%; e in ogni caso l'adeguamento all'1,1% dell'inflazione (indice ISTAT) non porterebbe un aumento di 21 euro nette nella fascia fino a 1522 euro lorde, secondo i miei calcoli.

La mia PAL, ad esempio, è aumentata di 22,48 euro lorde. Ma sono lorde, appunto, perchè mi sono beccato il taglio del 23% dell'indicizzazione visto che sono ricchissimo :lol:

E comunque, con i nostri soldi ci pagano anche il reddito di nullafacenza, e la cosa mi fa alquanto incazzare visto che io ho pagato tutta la vita le tasse.


frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da frankcip »

Caro Alibra.. puoi dubitare quanto vuoi del mio aumento.. ma visto che non SONO È NON SARO MAI SOSTENITORE di questo forum (che sembra più un forum politico e non di un forum d problematiche del personale delle forze armate e forze di polizia)non posso (o posso questo non so) allegare il mio cedolino dove si evince chiaramente l'aumento..
Buona vigilia a tutti..
Alibra
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mag 12, 2011 7:03 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Alibra »

Caro @frankcip questo è un forum libero dove si parla di qualunque argomento, non solo quello (attualissimo) di economia e politica. Ci sono decine di miglia di messaggi su svariati argomenti che invece aiutano il personale del comparto Sicurezza e Difesa, basta guardare il forum.

Ma se tu sei indispettito perchè qualcuno parla male della tua squadra del cuore, sono fatti tuoi, ma se generalizzi ti esponi al ridicolo, è un fatto.

P.S.: puoi comunque allegare il tuo cedolino, questo lo so, ma non te lo consiglio a meno di cancellare i dati personali.
Ultima modifica di Alibra il lun dic 24, 2018 11:22 am, modificato 1 volta in totale.
frankcip
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 378
Iscritto il: sab set 05, 2015 9:51 am

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da frankcip »

Caro alibra.. come si dice dalle mie parti quando uno vuole troncare un discorso.. HAI RAGIONE..
di nuovo auguri a tutti buone feste e buon anno ai pro e contro di questo governo...

Come vedi ti inserisco anche a te (alibra) negli auguri..
Alibra
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mag 12, 2011 7:03 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Alibra »

Certo che ho ragione @frankcip, sono iscritto a questo forum dal 2011 e mi ha dato tantissimo e se tu scrivi che non diventi sostenitore perchè fra le decine di migliaia di argomenti ce ne sono un paio che parlano di economia e politica è evidentissimo che la tua è una scusa infantile.

Fai prima a dire che non vuoi e nessuno avrà da ridire, perchè è una scelta di coscienza che ognuno dei sostenitori ha fatto, ma non accampare scuse, non è da persone adulte.

p.s.: fare gli auguri nelle festività è un segno di civiltà e di buona creanza, e non una benevola concessione come la vorresti far sembrare tu. Fai pace con te stesso, è questo l'augurio che ti rivolgo per il 2019 e sii più altruista.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Admin »

Con l'approvazione in Senato della Legge di Bilancio, l'argomento nella forma voluta dall'autore mi pare esaurito (non me ne voglia @Zenmonk). Suggerisco a tutti coloro che avessero voglia di discuterne, di proseguire l'argomento (fecondo) su questo thread che mi pare più pertinente a cominciare dal titolo. Ovviamente senza alcuna censura o restrizione, com'è nello stile di questo forum da sempre.

Approfitto per fare a tutti i miei migliori auguri per le prossime Feste.
Immagine
Bloccato