Mazzata sulle pensioni militari

Feed - CARABINIERI

Alibra
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 69
Iscritto il: gio mag 12, 2011 7:03 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Alibra »

Mi dispiace @Sempreme064, ci hanno ripensato, hanno fatto marcia indietro (sarà la centesima volta), ormai sto governo è una barzelletta :lol: https://www.repubblica.it/economia/2018 ... P2-S2.5-T1

Intanto il Rapporto Censis fotografa la realtà.

Delusione, rancore e cattiveria. Questi i sentimenti che animano gli italiani secondo il 52esimo Rapporto del Censis sulla situazione sociale del Paese. Un "sovranismo psichico" prima che politico - si legge nel testo - ha incattivito i cittadini delusi dallo "sfiorire della ripresa" e dall'attesa, vana, di un cambiamento miracoloso.

Il disagio, si legge nel report, "assume i profili paranoici della caccia al capro espiatorio, quando la cattiveria, dopo e oltre il rancore, diventa la leva cinica di un presunto riscatto e si dispiega in una conflittualità latente, individualizzata, pulviscolare. Il processo strutturale chiave dell'fattuale situazione e l'assenza di prospettive di crescita, individuali e collettive".

E capro espiatorio, in questa situazione, diventano rom e migranti: il 69,7% degli italiani non vorrebbe i rom come vicini di casa e il 52% è convinto che si fa di più per gli immigrati che per gli italiani. La quota raggiunge il 57% tra le persone più povere. Da qui la conclusione del Censis: "Sono i dati di un cattivismo diffuso che erige muri invisibili ma spessi". Il 63% degli italiani vede in modo negativo l'immigrazione dei Paesi non comunitari contro una media Ue al 52%. Il 45% non tollera anche quelli comunitari (in Europa la media è al 29%). I più ostili sono gli italiani più fragili: il 71% di chi ha più di 55 anni e il 78% dei disoccupati, mentre il dato scende al 23% tra gli imprenditori. Ma perché tanta rabbia e diffidenza? Il 58% degli italiani risponde "gli stranieri ci tolgono il lavoro", il 63% dice invece sono un peso per il welfare mentre il 37% crede che il loro impatto sull'economia sia favorevole.


Insomma tanta (tantissima) ignoranza alimentata dalla propaganda sovranista e populista solo per ottenere più voti.


Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Marcia indietro.. importante essere in movimento..prima eravamo al parcheggio in divieto di sosta.. :D

Per il resto gli indici istat si riferiscono ai mesi scorsi.. ancora è da valutare se la cura programmatica di bilancio è quella giusta..diamogli tempo.. io sono fiducioso.. :D :mrgreen: :oops:
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

frankcip ha scritto: ven dic 07, 2018 11:52 am Buongiorno, monaco ma sai leggere?
:lol: :lol: :lol: a questo punto credo abbia qualche difficoltà

però fa delle buone previsioni :lol: :lol: :lol:

pensa che per ora le ha azzeccate tutte e ne è pure convinto :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

All'umile monaco è venuto il dubbio che semmai altri abbiano problemi e perciò prega per la loro felicità.
Penso ad esempio al collega che si dice più anziano del monaco pur essendo in servizio 🙄 e che - se legge i giornali - ha testè appreso che con buone probabilità il suo TFS gli verrà pagato in BTP decennali...
E non è utile pensare "speriamo bene", "magari non succederà", o altre pietose menzogne con cui nascondiamo la realtà ai nostri stessi occhi. E non c'è male peggiore di questo.
Abbandonare la speranza è un passaggio, sicuramente non semplice nè festoso, ma sicuramente necessario, che il saggio compie con uno sforzo della volontà fino ad arrivare alla totale e perfetta disillusione; essa è l'anticamera dell'equanimità che, in ultimo, conduce alla defintiva liberazione dalla sofferenza in questa vita.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

Domo questo interessante sermone dell'umile monaco dormiamo tutti più tranquilli :lol: :lol: :lol:
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

D'altronde l'umile monaco non se ne deve aver a male se qualcuno pensa - a ragione - che abbia problemi di comprensione perchè non conosce la differenza tra "premio di risultato" e " liquidazione o TFR/TFS"

io consiglierei di sfogliare il suo "muro" e fare un ripassino della materia perchè la filosofia spicciola sono capaci tutti a farla ed anche le previsioni catastrofiche ma la differenza tra mele e pere la si dovrebbe conoscere :shock:
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

La previsione è che - come per tutto il resto - procederanno in modo "poco palese", saggiando le reazioni e retrocedendo astutamente in caso di proteste giudicate insostenibili.
Prima fanno uscire la notizia stampa dei premi pagati in btp e saggiano la reazione. Anzichè fare come a Parigi, qua sotto natale la gente non la legge, non ci crede, se ne frega? Benissimo, loro vanno avanti e dai premi in btp si passa agli straordinari e al tfs.
Facile prevedere che faranno lo stesso con le pensioni: ormai tutti (meno i pseudo-taliban) hanno capito che i tagli non saranno dorati nè argentati ma andranno a incidere sul metallo meno pregiato e più diffuso.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

Credo che i pseudo- taliban, che non ho capito se siano i parenti stretti del sedicente monaco :D abbiano compreso chi da TRE, e ripeto TRE mesi, scrive caxxate confondendo e diffondendo terrorismo psicologico sul lettore magari meno attento, e chi si attiene ai fatti con la dovuta attenzione.

Buona domenica a tutti :wink:
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Admin »

Buona domenica @firefox, vorrei farti osservare che qui di caxxate non ne dice nessuno, al massimo si esprimono opinioni e legittime preoccupazioni. Quindi eviterei di trascendere nei termini riportando la discussione in termini più urbani.

Quanto ai taliban, beh la definizione mi fa sorridere visto che mai in Italia, tra i gruppi politici che si definiscono democratici e non estremisti, si era visto un tale livello di livore nei confronti di chi la pensa diversamente. Gogna social e fake news sono il pane quotidiano con cui si è nutrito questo "popolo" sfruttando le sue paure.

Il "nuovo che avanza" è in realtà una variante nostrana del populismo internazionale che vuole distruggere la democrazia liberale. Una variante che trae la sua forza da quel ribellismo sterile e distruttivo che è uno dei peccati capitali del nostro paese. Un movimento che si nutre e coltiva la sfiducia verso le istituzioni democratiche per dar vita a una democrazia apparentemente diretta, ma in realtà pilotata e strumentalizzata. Soltanto chi è accecato dal fanatismo non riesce a vedere questa realtà che, per fortuna, si sta pian piano miseramente sgretolando, perchè le persone non ne possono più di conflittualità sociale continua e desidera solo stabilità.
Immagine
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3125
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

@ Admin, scusa se mi permetto ma se è pur vero che tutti esprimono opinioni come è giusto che sia, le Tue a me - e non me ne volere - mi pare siano un pochino di parte (scegli tu quale) e cmq sia vorrei precisare che:

caxxata voleva significare fake news annunciate qua, da TRE mesi e che NON hanno avuto nessun riscontro

poi se vuoi censurare il mio modo di esporre che NON mi è mai sembrato offensivo ne tanto meno di parte, liberissimo di farlo e mi adeguerò, NON scrivendo più "caxxata"

se permetti però ti invito a fare il tuo ruolo fino in fondo poichè ne a me, ma nemmeno credo ad altri, piace essere definito TALIBAN

Grazie mille!
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

L'umile monaco si scusa se qualcuno si è sentito compreso nella definizione di pseudo-taliban, che non era ovviamente indirizzata ad alcuno dei nobili interlocutori del forum.
Sentirsi offesi per un termine quando esso palesemente non è diretto nè rivolto a noi equivale oggettivamente a riconoscersi in tale termine, quantomeno a livello inconscio, il che può generare un conflitto interno a livello di identità e conseguente sofferenza.
In un caso del genere, il saggio comunque e sempre è tenuto a scusarsi. MI scuso quindi sentitamente. D'ora in poi, quando parlerò di pseudo-Erinni o simil-Taliban, resterà inteso che mi riferisco solo ed esclusivamente a coloro i quali si scagliano con veemenza irragionevole contro chi ha il torto di chiedersi dove si può finire continuando a cavalcare la tigre e NON - dicasi NON - ai nobili Colleghi interlocutori del forum, che accettano tutti democraticamente il confronto pur con toni accesi, anche dissentendo da quelle del monaco, che sono e restano opinioni e congetture.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Adesso e' il turno di Firefox.. rido..

Con tutto quello.che si legge di caz.. Non si possono nemmeno definire più tali?
E va beh.. siete dei Mosè..
Capisco che può infastidire il programma che tra l'altro era quello si doveva fare e non si e'mai fatto..dal commentare i singoli punti a scrivere un libro.di caz..Non veritiere ., ce ne vuole di.fantasia..
I 20 punti vanno bene si o no? Cosa cambiereste? E perché?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Qui andiamo all'infinito.. devono ancora approvare il bilancio attuarlo, vedere i risultati che ci saranno e si parla di un nero tu rosso tu verde io giallo..diamogli tempo.. Buon Sabato..Non usate le macchine
Rotte che fate smog..devo respirare aria pulita.. solo macchine elettriche o a piedi mi raccomando..
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Admin »

@firefox le opinioni - per definizione - sono sempre di parte, la parte di chi le esterna; non esistono opinioni neutre, sarebbero un ossimoro.

Oggi mi sto "deliziando" a leggere su Twitter i commenti dei soliti odiatori social che si scagliano:
  • Contro il Censis che ha fotografato un'italia arrabbiata (e giustamente si incazzano se qualuno li definisce tali, bizzarro...)
  • Contro Matterella e gli spettatori della prima alla Scala di Milano perchè gli odiatori social e gli invidiosi patologici, visti i costi dei biglietti, pensano che siano tutti da bruciare vivi come minimo, solo perchè sono più facoltosi
Il ragionamento che fanno gli odiatori social è semplicemente orrendo: siccome il biglietto per la prima alla Scala costa un sacco di soldi, chi applaude Mattarella non è il "popolo", quindi gli applausi sono contro il governo in carica. Si può essere così meschini? Evidentemente sì. A me questa gente non piace, mi fa orrore, ma mi fanno più orrore coloro che li strumentalizzano ai fini elettorali alimentando ancora di più la loro meschinità.

Incredibile, uno dei più prestigiosi teatri al mondo, un tempio della cultura, diventa lo sfogatoio per gente mediocre che - guarda caso - fa capo sempre alle solite formazioni politiche.

Deliziatevi anche voi.

Immagine
Avatar utente
access_76
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: sab dic 01, 2018 11:41 am

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da access_76 »

Buon Sabato, cari nullafacenti, vorrei farvi osservare che qui di belinate e/o cassate, non ne dice nessuno, al massimo si esprimono opinioni personali che hanno dato molto allo stato. Quindi evitiamo di trascendere nei termini non consoni al problema, riportando la polemica in termini più urbani. :x
Bloccato