Mazzata sulle pensioni militari

Feed - CARABINIERI

borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da borelgrnet »

Zenmonk ha scritto: sab nov 24, 2018 3:36 pm
Admin ha scritto: sab nov 24, 2018 11:54 am Manovra, le previsioni sbagliate dei sovranisti

Diciamoci la verità. Con questa legge di bilancio il governo sta sbagliando praticamente tutto. Nel rapporto con l'Europa: fallimentare è stata la scelta di sforare il deficit concordato, nella speranza che la Commissione avrebbe abbozzato. Ma doppiamente fallimentare si rivela la strategia di un asse sovranista: perché gli altri sovranisti sono in realtà fra i principali avversari della politica lasca del governo; e perché nel frattempo gli europeisti accelerano sull'integrazione, con la proposta di un budget dell'eurozona pensato per i Paesi in difficoltà, ma che nei fatti vede l'Italia, che non rispetta le regole, ai margini. Insomma, i gialloverdi volevano farci contare di più in Europa. Accade l'esatto contrario. E le elezioni europee non cambieranno il quadro, anche se i sovranisti vinceranno.

Ma il governo ha sbagliato i conti anche sul "fronte interno". Le difficoltà nel collocamento del Btp Italia stanno lì a dimostrarlo: nemmeno i risparmiatori italiani si fidano (figuriamoci gli stranieri). Di base vi è un dato: l'Italia continua a crescere meno della media dell'eurozona, mentre si diffondono i timori per il rallentamento dell'economia mondiale. E con lo spread sopra 300 e una procedura di infrazione della Commissione per debito eccessivo, una nuova crisi vedrà di nuovo lo Stivale come anello debole. Realisticamente continueremo a impoverirci, proseguendo un declino che dura da vent'anni: staccati da Germania e Francia, saremo superati dalla Spagna, raggiunti forse dalla Polonia (il cui reddito per abitante supera già quello del Sud Italia).

Se questo è il quadro, cosa fa il governo? Ingrossa il deficit per spese correnti, con un moltiplicatore basso (reddito di cittadinanza) o con un impatto sui fondamentali del Paese sicuramente negativo (riforma della Fornero); mentre sul fronte di investimenti, ricerca e innovazione addirittura si fa marcia indietro. La politica economica del governo indebolisce le prospettive di crescita per l'Italia e rende la nostra posizione finanziaria ancora più precaria. Peraltro in una fase critica.

C'è anche un terzo aspetto. Il governo non riesce a mantenere nemmeno le sue stesse promesse, demagogiche, che tanti consensi avevano portato a Lega e M5S. La flat tax, principale proposta economica della Lega, di fatto è uscita dal dibattito, dimenticata (quel poco previsto è un placebo, che eliminando le detrazioni finirà per favorire i single e sfavorire chi ha figli a carico). L'altra proposta della Lega, il superamento della Fornero, è azzoppata e finirà per scontentare molti, dato che dovrà prevedere forti penalizzazioni su chi sceglierà il pensionamento anticipato (un operaio dell'industria, dopo 38 anni di lavoro e contributi, potrebbe ritrovarsi con una pensione appena superiore al reddito di cittadinanza). Anche il reddito di cittadinanza dei Cinquestelle si sta ridimensionando strada facendo e viene sottoposto a vincoli e condizioni.

Insomma, la manovra è fallimentare su tutti i fronti: il rapporto con l'Europa, la strategia per la crescita, persino la sua capacità di presa demagogica. Il problema per la maggioranza è che i margini per le misure demagogiche si restringeranno ulteriormente. Prima o poi gli italiani se ne accorgeranno, e chiederanno il conto. Per questo, le due forze al governo potrebbero pensare che è meglio trovare il modo di staccare la spina. Lasciando i cocci da pagare.
Ecco che si profila la patrimoniale lacrime e sangue, puntualmente prevista da Moody's:
https://www.liberoquotidiano.it/news/ec ... niale.html

Sempre la solita solfa che si ripete da mesi, sempre gli stessi articoli dei soliti giornaletti scandalistici/gossippari del Berlusca e di Debenedetti, sempre nulla di nuovo sul fronte occidentale.

E ci credono pure. Sara dura far passare cinque anni con questo ritmo di cavolate almeno due o tre al giorno ce ne vogliono di Fake News per tirare a campare. Poveri noi pensionati militari
Intanto stiamo ancora aspettando la famosa mazzata sulle pensioni militari tanto voluta da ZENNNN, sono passati AGOSTO,SETTEMBRE,OTTOBRE,NOVEMBRE fra poco e' Natale e di mazzate sulle pensioni non se ne vedono. Mi sa che dovremo rassegnarci ad aspettare ancora vero ZENNNNNNNNNNNNN.
Saluti


Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

Per fortuna la UE (e speriamo i mercati) stanno ancora credendo alla non dichiarata e precipitosa marcia indietro del "cambiamento in peggio", e quindi la tredicesima per stavolta non è in discussione, ma se questo revival delle peggiore tradizioni si rivelasse un penoso bluff per tirare a campare, saremo puniti in modo esemplare e il programma di dimagrimento dell'obesità dei militari, varato oggi dal sig. Ministro, cui vanno i miei sinceri complimenti per l'ottima capacità previsionale, avrebbe solide basi oggettive per un sicuro successo.
panorama
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 12852
Iscritto il: mer feb 24, 2010 3:23 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da panorama »

borelgrnet,
tu verso la fine scrivi ........" di mazzate sulle pensioni non se ne vedono.", ebbene, da parte mia posso solamente dirti che, se non la smettete di scrivere minuto su minuto che state formando un Libro di 1000 rotoli e più, LE MAZZATE VE LI DO IO a tutti quanti, e basta fare come le vecchiette dei vicoli stretti che non hanno altro da fare che fare chiacchierare dalla mattina alla sera e ogni scusa è sempre buona per pungersi.

Quando arrivano le mazzate prendetele in silenzio e basta, poiché l'economia deve girare e scrivere qui non di certo cambierà il modo di pensare dei politicanti.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

Si dice che a gennaio, prima della prossima maxi asta dei titoli di stato italiani, di cui forse si leggerà sui libri di storia, il noto ministro nonchè luminare dell'economia si dimetterà, il che sarebbe stato confermato dal vicepremier...leggete qua...
https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... lvini.html
Quanto sopra premesso, se fossi in alcuni Colleghi eviterei toni inappropriati, minacce, insulti e improperi, dedicandomi invece a lettura e meditazione; in alternativa, perchè non imparare come far crescere i ravanelli sul balcone, dato che la prospettiva dell'autosufficienza alimentare e della resilienza è appropriata nel caso di specie?
Kresura
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: gio ott 13, 2011 9:15 am

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Kresura »

E' veramente bella la democrazia, su questo non possiamo recriminare.
Poter pensare ed esprimere le proprie idee è una conquista, ma non riesco a capire quale sia la "gioia" di alcune sibille nel continuare ad esternare le peggio negatività.
Ma cosa ve ne viene?
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

Rispondo volentieri. Lo scopo degli interventi dell'umile monaco è sempre e solo quello di aiutare tutti gli esseri senzienti nessuno escluso a liberarsi dalla sofferenza attraverso l'ottenimento della consapevolezza mediante la disillusione e il disincanto.
Non tutti ovviamente riusciranno a ottenere questa consapevolezza (molto pochi in realtà) ma l'importante è mantenere questo intento di grande compassione disinteressata che non si attende gratitudine o riconoscenza.
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da borelgrnet »

Zenmonk ha scritto: sab nov 24, 2018 5:52 pm Si dice che a gennaio, prima della prossima maxi asta dei titoli di stato italiani, di cui forse si leggerà sui libri di storia, il noto ministro nonchè luminare dell'economia si dimetterà, il che sarebbe stato confermato dal vicepremier...leggete qua...
https://www.liberoquotidiano.it/news/po ... lvini.html
Quanto sopra premesso, se fossi in alcuni Colleghi eviterei toni inappropriati, minacce, insulti e improperi, dedicandomi invece a lettura e meditazione; in alternativa, perchè non imparare come far crescere i ravanelli sul balcone, dato che la prospettiva dell'autosufficienza alimentare e della resilienza è appropriata nel caso di specie?
Si dice, si vocifera,alcune voci hanno detto,ho sentito dire,il noto economista ha detto, quel giornale ha scritto, gli esperti dicono, quello ha detto, quello ha scritto ecc. ecc. ecc..................

Solo su questo si basano le famose previsioni/catastrofi/cataclismi o per meglio dire "visioni o gossip" di ZENNNNNN.

E' dura stare all'opposizione per cinque anni cari mieiiiiiiiiii.

Sempre la solita solfa che si ripete da mesi, sempre gli stessi articoli dei soliti giornaletti scandalistici/gossippari del Berlusca e di Debenedetti, sempre nulla di nuovo sul fronte occidentale.
Saluti
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

:)
Admin ha scritto: sab nov 24, 2018 4:32 pm @Zenmonk per onestà ti dico che non sono io l'autore del contenuto del mio ultimo post, ma Claudio Emanuele Felice, professore associato di Economia Applicata - Università degli studi “G. D’Annunzio” di Chieti Pescara - Dipartimento di Scienze Filosofiche, Pedagogiche ed Economico-Quantitative.

Questo il suo curriculum.
https://www.studenti.it/scuola-arriva-i ... speso.html

Ho fa politica o che se ne stia a casa meglio
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Per il resto ci vediamo al confine..con gli evasori..
Ci vediamo al bar..ne porto qualcuno anche io..

Andiamo avanti così, forza governo che siamo a buon punto.. ci stiamo riuscendo..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Scusate ma forse ho letto male pagina precedente..
avevo letto che zen si incontra al confine con chi porta all'estero i soldi.. infatti ho pensato saranno suoi amici? Scusatemi..
Invece zen É dentro il bar che parla.con i.banchieri..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Hehehehe :o :P :mrgreen: :oops:
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Admin »

Capisco le reazioni delle persone come @borelgrnet o @Sempreme064 che pur di fronte ad un governo manifestamente incapace, composto però da persone in cui i cittadini si sono identificati, ha comunque una forte capacità di mantenimento del consenso.

Il meccanismo psicologico è evidente: se ho scelto una persona che in qualche modo mi somiglia, è più difficile ammetterne l’insuccesso e più semplice ritenerlo vittima di oscuri complotti delle élite o di condizioni di contesto proibitive.

E così ci ritroviamo il Forum con frasi fatte, copiate e incollate senza vergogna dai social, prodotte dalla nota srl milanese, che accusano i "giornalai" (tutti, tranne il Fatto Quotidiano, ovviamente). Ma ormai, per il fenomeno psicologico sopra citato, fanno tanta tenerezza ed io ritengo che vadano compresi.

Però state tranquilli @borelgrnet e @Sempreme064, Giggino ha già dichiarato di aver già dato mandato di stampare 6 milioni di tessere elettroniche per il reddito di cittadinanza, anche se nella manovra non c'è un euro né per il reddito di cittadinanza né per la flat tax. Ma voi credeteci eh :D
Immagine
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Admin »

Sempreme064 ha scritto: sab nov 24, 2018 9:17 pm
https://www.studenti.it/scuola-arriva-i ... speso.html

Ho fa politica o che se ne stia a casa meglio
A parte l'acca di troppo, l'articolo è di 7 anni fa, e si riferiva a comportamenti all'interno della scuola (e comunque non se n'é fatto niente).
Immagine
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Admin ha scritto: dom nov 25, 2018 10:38 am
Sempreme064 ha scritto: sab nov 24, 2018 9:17 pm
https://www.studenti.it/scuola-arriva-i ... speso.html

Ho fa politica o che se ne stia a casa meglio
A parte l'acca di troppo, l'articolo è di 7 anni fa, e si riferiva a comportamenti all'interno della scuola (e comunque non se n'é fatto niente).
Se si cerca bene in rete..tre espulsioni..reclusione da 1 a 3 mesi . E se ne è parlato sino a ottobre 2018..

Comunque ...il programma non esiste.. serve come promemoria per farci capire cosa bisogna fare.. siamo già a un buon punto, con i precedenti non si capivano nemmeno tra di loro..meno male che esiste la psicologia di massa..
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

Admin ha scritto: dom nov 25, 2018 9:48 am Capisco le reazioni delle persone come @borelgrnet o @Sempreme064 che pur di fronte ad un governo manifestamente incapace, composto però da persone in cui i cittadini si sono identificati, ha comunque una forte capacità di mantenimento del consenso.

Il meccanismo psicologico è evidente: se ho scelto una persona che in qualche modo mi somiglia, è più difficile ammetterne l’insuccesso e più semplice ritenerlo vittima di oscuri complotti delle élite o di condizioni di contesto proibitive.

E così ci ritroviamo il Forum con frasi fatte, copiate e incollate senza vergogna dai social, prodotte dalla nota srl milanese, che accusano i "giornalai" (tutti, tranne il Fatto Quotidiano, ovviamente). Ma ormai, per il fenomeno psicologico sopra citato, fanno tanta tenerezza ed io ritengo che vadano compresi.

Però state tranquilli @borelgrnet e @Sempreme064, Giggino ha già dichiarato di aver già dato mandato di stampare 6 milioni di tessere elettroniche per il reddito di cittadinanza, anche se nella manovra non c'è un euro né per il reddito di cittadinanza né per la flat tax. Ma voi credeteci eh :D
E si. Che pena vedere che quando la paura fa 90 si fanno tali e tante capriole e contorsioni che pare di stare al circo...già si è assicurato a chi di dovere che saranno rinviate sine die marchette, tessere e amenità varie, in luogo delle quali si introdurrà una spaventosa e odiosa patrimoniale sulle case con la scusa della senplificazione delle aliquote.
Il brutto è...che ai mercati questa poco marziale marcetta indietro non basta affatto!
I mercati notoriamente analizzano il sentiment e non hanno potuto non prendere atto che se un popolo non ha fiducia nei propri titoli di stato ciò impone ovvi interrogativi e conseguenti risposte, che a gennaio sapremo quali sono e per ora non assomigliano propriamente a delle pacche sulle spalle.
P.S. Consiglio zen a chi vuole intendere. Personalmente, starei ben attento a confezionare calunnie, magari travestendole da scherzi per pubblicarle sperando che la vittima non se ne accorga. Conviene leggere bene la giurisprudenza, riflettere e rendersi conti che è meglio pensarci due volte prima di scrivere cose di cui inevitabilmente si risponde, finendo per dover pagare di tasca danni e spese.
Bloccato