Mazzata sulle pensioni militari

Feed - CARABINIERI

lino
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 5460
Iscritto il: sab mar 06, 2010 11:25 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da lino »

[quote="GiulioTR"]Guardate che i nemici dovete cercarli non tra i colleghi andati in pensione con il retributivo ma d a altre parti. Conosco colleghi che per rientrare nel retributivo hanno ricongiunto anni esterni a titolo oneroso pagando un sacco di soldi. Ognuno cerca la migliore opportunità che gli si presenta e che la legge consente. Non si cambiamo le regole in modo retroattivo.

Tranquillo non cambiano nulla, al max se dovessero togliere qualcosa a tutti, per evitare che la Corte costituzionale intervenga.
Toglieranno qualche euro alle nostre pensioni , a salire sino alle cosiddette pensioni d'oro.
Sennò hanno automaticamente perso, tutti i ricorsi!!
Almeno questo è il mio pensiero.


Per Aspera ad Astra!!!!
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da GiulioTR »

Condivido pienamente il tuo pensiero su coloro che ai tempi andarono in pensione con appena 15 anni di contributi. Oggi fortunatamete questo non succede più, però torniamo sempre al discorso che ciò era permesso. Ora con la situazione disastrosa dei nostri conti pubblici fare una controriforma delle pensioni potrebbe non essere compatibile a lungo con le nostre finanze. Penso che per dare la giusta flessibilità in uscita è solo prevedere delle penalizzazioni a chi chiede un prepensionamento sul tipo di opzione donna. Purtroppo oggi si pagano le politiche disseminate degli anni 70 e 80.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

Sempreme064 ha scritto:Ok ciao Firefox.. al tua domanda era inopportuna..mi chiedo di postare i dati per verificare se c'è differenza tra i due trattamenti.. Non sei entrato oggi, una presa per il xxxxxxx.. comunque scrivo troppo, un Po di riposo.. preoccupatevi contributivi che i tagli sono quelli.. sono silenziosi
E' inopportuno chiedere a qualcuno che da anni si lamenta, si lamenta ed ancora si lamenta, della sua misera pensione, dei danno subiti degli accessori non calcolati, del rinnovo contrattuale non considerato, ecc. ecc. della cui persona non se ne conosce nome e dati sensibili (quindi rimane un semplice nick come tanti) di sapere:

- quanti anni di contributi effettivi ha maturato alla pensione (onnicomprensivi di tutto)

- quale la sua età e da quanto usufruisce della pensione

- quale il suo stipendio mensile prima della pensione

io NON credo sia affatto inopportuna questa semplice richiesta di dati ma caso mai utile a far capire a tutti il danno che hai subito.

E magari ad altri a trarre le dovute conclusioni!
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

firefox ha scritto:
Sempreme064 ha scritto:Ok ciao Firefox.. al tua domanda era inopportuna..mi chiedo di postare i dati per verificare se c'è differenza tra i due trattamenti.. Non sei entrato oggi, una presa per il xxxxxxx.. comunque scrivo troppo, un Po di riposo.. preoccupatevi contributivi che i tagli sono quelli.. sono silenziosi
E' inopportuno chiedere a qualcuno che da anni si lamenta, si lamenta ed ancora si lamenta, della sua misera pensione, dei danno subiti degli accessori non calcolati, del rinnovo contrattuale non considerato, ecc. ecc. della cui persona non se ne conosce nome e dati sensibili (quindi rimane un semplice nick come tanti) di sapere:

- quanti anni di contributi effettivi ha maturato alla pensione (onnicomprensivi di tutto)

- quale la sua età e da quanto usufruisce della pensione

- quale il suo stipendio mensile prima della pensione

io NON credo sia affatto inopportuna questa semplice richiesta di dati ma caso mai utile a far capire a tutti il danno che hai subito.

E magari ad altri a trarre le dovute conclusioni!
MA TU CHI SEI CHE TI LAMENTI SEMPRE? TI HO CHIESTO MAI QUALCOSA? CHI DOVEVA SAPERE CHI SONO LO SA GIA DAL 2014..
Bravo comunque hai fatto un riassunto..ma gli altri colleghi mia situazione sono in Svizzera?
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Oggi è anche Domenica e una bella giornata..era meglio che non leggevo...mi chiedono chi sono..ma che va..te ne frega.. i problemi sono quelli reali che interessano ..sono tutti in svizzera
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Comunque ri ringrazio..mi pare di esser un c... sono l'unico che si lamenta.. speravo di trovare una decina di persone in
C. Come me da svegliare un Po di morti.. i problemi gli hai già riportati tu.. accessorie, assegno, rinnovo contrattuale, art 54/44 non della costituzione, e trattamento misto.. mi pare di non dimenticare nulla.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

Anche se Tapatalk ha smesso di funzionare, nulla si può nascondere al popolo grazie all'umile monaco e alla sua tanto vituperata presunta prescienza.
Come se non bastasse il contributo di solidarietà che tra qualche settimana prevedibilmente colpirà le pensioni dai 2000 in su per tappare il buco delle banche, ecco la prossima misura che arriverà, una versione aggiornata dell'"oro alla Patria" perfattamente in linea con i populismi perchè colpisce i patrimoni privati: acquisto forzoso di titoli spazzatura italiani col 20% del propriio patrimonio personale.
Non ci credete? Un inchino a tutti voi e buona lettura.
http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AECNJyWG
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

Umile Monaco non ti dai proprio pace
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

Umile Monaco non ti dai proprio pace

NON accetti il fatto che tutto quello che hai previsto - con riferimento alle pensioni sotto il 3500/4000 euro nette mese NON si è avverato


datti pace e prova a dedicarti alle previsioni meteo


non sia mai qualche volta ci indovini pure.....
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da GiulioTR »

Forse è bene evidenziare che si parla anche di mancato adeguamento istat delle pensioni, sbloccato dopo tanti anni dal governo Gentiloni. Se così sarà vorrà dire che il reddito di cittadinanza per i fann....... lo paghiamo sempre noi. Vedremo come and a a finire ilntutto dicembre è vicino.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

GiulioTR ha scritto: dom ott 28, 2018 9:34 am Forse è bene evidenziare che si parla anche di mancato adeguamento istat delle pensioni, sbloccato dopo tanti anni dal governo Gentiloni. Se così sarà vorrà dire che il reddito di cittadinanza per i fann....... lo paghiamo sempre noi. Vedremo come and a a finire ilntutto dicembre è vicino.
Giustissima osservazione...e terrei anche presente che ancora non danno numeri e non fanno se non annunci perchè aspettano il tonfo delle banche per avere la scusa di tagliarci la pensione a tutti....
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

Zenmonk ha scritto: dom ott 28, 2018 3:34 pm
GiulioTR ha scritto: dom ott 28, 2018 9:34 am Forse è bene evidenziare che si parla anche di mancato adeguamento istat delle pensioni, sbloccato dopo tanti anni dal governo Gentiloni. Se così sarà vorrà dire che il reddito di cittadinanza per i fann....... lo paghiamo sempre noi. Vedremo come and a a finire ilntutto dicembre è vicino.
Giustissima osservazione...e terrei anche presente che ancora non danno numeri e non fanno se non annunci perchè aspettano il tonfo delle banche per avere la scusa di tagliarci la pensione a tutti....
si vergognano a chiamarla patrimoniale, quindi subdolamente danno via libera agli enti locali per raddoppiare le aliquote
https://www.liberoquotidiano.it/news/ec ... gnosi.html
Kresura
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: gio ott 13, 2011 9:15 am

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Kresura »

E meno male che come monaco dovresti meditare tanto e parlare poco....stai diventando logorroico!
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da enea57 »

Monaco ritirati in convento a meditare e esci dopo che faranno la legge di stabilità.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

enea57 ha scritto: dom ott 28, 2018 8:41 pm Monaco ritirati in convento a meditare e esci dopo che faranno la legge di stabilità.
Il monaco - se è per questo - si ritira di continuo...il punto semmai è un altro: la notizia è confermata e la patrimoniale si farà. Poveri noi. Leggete qua il sole 24 ore di oggi:

http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/ ... d=AECNJyWG
Bloccato