Mazzata sulle pensioni militari

Feed - CARABINIERI

roberto_67

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da roberto_67 »

Ragazzi mi rallegrate le giornate, davvero, sto morendo dalle risate a leggervi. Vi prego non smettete. Grazie a tutti


antonioluigi64
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 110
Iscritto il: mar mar 22, 2016 3:49 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da antonioluigi64 »

Invidio la vostra spensieratezza. Io, al contrario, tengo in dovuta considerazione quello che dice zenmonk ed ho i brividi lungo la schiena, pur non essendo ancora in pensione, perché come al solito a pagare saranno sempre i soliti fessi. Naturalmente spero sempre di sbagliarmi.
roberto_67

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da roberto_67 »

antonioluigi64 ha scritto:Invidio la vostra spensieratezza. Io, al contrario, tengo in dovuta considerazione quello che dice zenmonk ed ho i brividi lungo la schiena, pur non essendo ancora in pensione, perché come al solito a pagare saranno sempre i soliti fessi. Naturalmente spero sempre di sbagliarmi.
Purtroppo non ci resta che attendere febbraio marzo 2019 per avere un Def ufficiale e completo.... Nel frattempo io.....
Kresura
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 154
Iscritto il: gio ott 13, 2011 9:15 am

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Kresura »

Però siete un poco scorretti....!
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da costauno »

Zenmonk dove sei?
Ultima ora.
Possibile taglio alle pensioni da 2500 €
netti...
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da GiulioTR »

Dalle ultime notizie appare quasi certo che le nostre pensioni non beneficeranno dell'incremento Istat previsto per il 2019 e gli anni a segiire. Bene se così alla fine i conti tornano, per dare i soldi a molti (non tutti naturalmente) fannulloni come al solito pagheremo noi. Da molto dicono che siamo dei pensionati privilegiati, ma forse loro non hanno per 40 anni combattuto giorno ne notte contro delinquenti ecc.ecc., c'era un politico che diceva che a pensare male si fa peccato ma spesso ci si azzecca.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Fanno bene.. tagliare tutto.. oltre 2500 ..Non arrivate a 1500..grazie

Ci si preoccupa per i tagli.. tra un paio di anni chi va in pensione con il.sistema contributivo quello si che è un taglio.. ma tanto ci sarà ripresa secondo i dati e previsioni più lavoro giù il debito e su il pil.. le aspettative sono queste poi si vedrà nel tempo.. prima eravamo all' stallo almeno qualcosa per cambiare, in meglio lo vedremo..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

In Italia ci vuole altra medicina.. tagliare tutto..prima spendeva tutto.. banchetti cene viaggi e vino
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Altro che indicizzazione pensione o taglio di qualche euro oltre una certa cifra..preoccupatevi del sistema del calcolo contributivo..precedenti governi
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Non scrivo più.. ricordate il calcolo precedenti governi sulle pensioni sono 100 tagli a ciascuno di noi..e nessuno ha fatto niente
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

costauno ha scritto:Zenmonk dove sei?
Ultima ora.
Possibile taglio alle pensioni da 2500 €
netti...
Caro Costa, sono ovviamente incollato a pc e tv e seguo con molta malinconia queste poco aggraziate capriole.
Mi spiace aver ragione e mi spiace ancora di più aver previsto in tempi non sospetti quello che si sta avverando oggi:
con la scusa dello spread, faranno i tagli alle pensioni da 2000 euro che già anni fa chiedeva l'inps venendo finora respinto con perdite.
Chiaramente una operazione tanto iniqua non la poteva fare il governo dei poteri forti per non scatenare una rivolta.
Di qui, la cortina fumogena per far fare ai populisti la porcata, camuffata da giustizia sociale con tanto di altisonanti dichiarazioni di guerra ai ricchi, che un passo alla volta si trasformano in tagli a 5000, 4500, 3500, 3000 e così via, il tutto per arrivare ai famosi 2000. Come volevasi dimostrare.
E siccome si sono accorti in ritardo che farlo con il ricalcolo significava spararsi sui piedi, ossia una sicura bocciatura dalla Consulta, si sono inventati la tenaglia per beccare tutti ma proprio tutti e passarla liscia: da una parte un contributo di solidarieta (già approvato dalla Consulta in passato quindi legittimo purchè temporaneo) e dall'altra un nuovo blocco dell'indicizzazione (e pazienza se siamo appena usciti da un precedente blocco). In questo modo la rete sarà abbastanza stretta da prendere tutti i pesci piccoli che sono tanti quindi soldi sicuri.
Per far passare una roba del genere, come avevo previsto intendono avvalersi della prevista fiammata di spread come scusa perchè la UE minacci di mandare la troika; appena ciò accadrà, tutti in coro diranno che bisogna salvare l'Italia e...non potremo dire di no. Hanno pensato a tutto (credono loro).
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Fanno bene..gli altri governi era peggio..Buona serata
GiulioTR
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 923
Iscritto il: mar ott 31, 2017 4:41 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da GiulioTR »

Caro Zen ti seguo da molto tempo e ho sempre condiviso le tue acute osservazioni. Dico solo una cosa in piu, forse era meglio quando era peggio.......
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Si era meglio quando era peggio..se era peggio come faceva ad andare meglio.. chiudo non scrivo più..
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3841
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Se siamo in questa situazione da mercato.. e' grazie alla.legge Dini e tutto il resto.. comunque sino a 1500 potrebbero arrivare.. un bel calcoletto contributivo misto è? Per chi non ha versato contributi mi pare sia una cosa che dovrebbe essere presa in seria considerazione.. grazie al calacoletto del taglio alla mia pensione mancano 300 euro..più i tagli e nessuno ne parla.. altri governi?
Bloccato