Mazzata sulle pensioni militari

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

E si Giulio, hai proprio centrato il punto: fermo restando che non dovrebbero stupirci le varie capriole, marce indietro, sparizioni di simulazioni, in quanto siamo abituati a vedere questo ed altro, ma la ingiusta e ingrata premessa è che il posteriore è il nostro, ce lo mettiamo noi, il bancomat siamo e restiamo in pratica solo noi, ossia gli odiati pensionati militari, che anzichè aver vissuto di espedienti, hanno fatto per quarant'anni i più duri sacrifici, che invece di morire il giorno prima di andare in pensione, hanno avuto il torto di sopravvivere a ogni sorta di rischi e disagi, e che, per giunta, si sono resi colpevoli di aver comprato casa di proprietà. Vedrete che botta.
Un bel cambiamento, dalla padella alla brace.
Continuate a seguire il pifferaio e buona fortuna.


borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da borelgrnet »

antoniomlg ha scritto: gio nov 29, 2018 9:59 am Intanto da ieri sera che la simulazione
non funziona più...

nel senso che non visualizza più in automatico la PAL.

come invece faceva fino ad ieri.....
Forse sbagli qualche cosa nella procedura caro antoniomlg, la simulazione "piccolo prestito pensionati", funziona come sempre, l'ho provata io adesso l'importo MENSILE LORDO riportato e' sempre lo stesso.(per me l'aumento lordo mensile e' rimasto sempre piu' 33,04 Euros).

Forse sbagli qualche cosa, ricorda che devi usare la simulazione del "piccolo prestito pensionati" e non quello normale per tutti e devi entrare nel sito INPS con C.F. e PIN personale.

E poi non dare retta alle "cassandre portatrici di sventura" sulle nostre pensioni militari, al momento nessuna mazzata, ma solo un piccolo ritocco all'insu', molto piccolo quello si, ma sempre un ritocco al rialzo, mentre prima con gli altri esecutivi, nada de nada.- Se poi le cose peggiorano nel tempo ne prenderemo atto, e ne tireremo le dovute conclusioni, ma solo dopo atti legislativi approvati dal parlamento e non notizie di Gossip dove si legge

Pensioni, tagli a sorpresa alle rivalutazioni nel 2019

"È un’ipotesi ormai molto concreta, che dovrebbe trovare posto nel pacchetto pensioni"
pero'
"la decisione politica su questo aspetto non è stata ancora presa"

Quindi solo notizie di gossip/politico, solo ipotesi, nulla di concreto come sempre, solo indiscrezioni scandalistiche di giornali che non dicono mai niente di veramente approvato a livello legislativo.
Saluti

Riprova e faccelo sapere, saluti e buona vita.
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

GiulioTR ha scritto: gio nov 29, 2018 10:54 am Secondo me molti di noi vogliono negare che possano succedere alcune cose evidenziate da Zen, e se come sembra non verranno aggiornate le pensioni dal 1.1.2019 vorrà dire che il reddito ai fannulloni lo paghiamo noi (come sempre). Per me che ho iniziato a lavorare a 14 e a 18 gia ero nelle forze dell'ordine la cosa fa leggermente incavolare. Non è giusto che a pagare siano sempre gli stessi. Alle persone bisogna dare lavoro e non assistenzialismo che crea ancora ulteriore disoccupazione. Comunque staremo a vedere e speriamo per il meglio.
Quindi ci sarà questa mazzata sulle pensioni militari anche sotto le 2000 euro, oggetto della discussione?

Perchè di quello si parla e NON del sesso degli angeli :D
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da gino59 »

E poi non dare retta alle "cassandre portatrici di sventura" :arrow: è brutto e di pessimo gusto :twisted: "GUFARE"..ma noi :arrow: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Admin »

Notizie non proprio incoraggianti...

Immagine
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

Io a questi punti cambierei il titolo della discussione con:

andamento del PIL, eventuali tasse future, ecc. ecc.

perchè ad oggi nessuno ha dimostrato e confermato la "mazzata sulle pensioni militari" :D

quindi di che stiamo parlando :shock:
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da costauno »

Meno male che l'ironia stempera tutto il male che intorno vi è! Nessun apprendista stregone o rito woodo, l'erosione del potere d'acquisto avviene da qualche tempo in maniera subdola e rarefatta, silenziosa. Mille orpelli che delapidano il capitale ed il titolare di uno stipendio o pensione o di qualsiasi seppur piccolo investimento, lo paga sulla sua pelle sotto forma di tassa, prelievo, concorso alla spesa o prelievo forzoso. Qualche spiritoso di turno avrà sicuramente dei figli che vanno a scuola da quelle dell'infanzia, alla maturità, all'università. Quanto esborza ogni volta ed in che tempi? Sembra essercene una o due al giorno. Non è una lamentela, ma una constatazione. Le pensioni sono sempre le stesse? È ovvio che le responsabilità sul dissesto delle finanze e del debito pubblico non sono imputabili all'attuale governo. Ma costoro in che direzione vanno? Vedremo.
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da costauno »

Meno male che l'ironia stempera tutto il male che intorno vi è! Nessun apprendista stregone o rito woodo, l'erosione del potere d'acquisto avviene da qualche tempo in maniera subdola e rarefatta, silenziosa. Mille orpelli che delapidano il capitale ed il titolare di uno stipendio o pensione o di qualsiasi seppur piccolo investimento, lo paga sulla sua pelle sotto forma di tassa, prelievo, concorso alla spesa o prelievo forzoso. Qualche spiritoso di turno avrà sicuramente dei figli che vanno a scuola da quelle dell'infanzia, alla maturità, all'università. Quanto esborza ogni volta ed in che tempi? Sembra essercene una o due al giorno. Non è una lamentela, ma una constatazione. Le pensioni sono sempre le stesse? È ovvio che le responsabilità sul dissesto delle finanze e del debito pubblico non sono imputabili all'attuale governo. Ma costoro in che direzione vanno? Vedremo. Saluti a tutti.
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3844
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Disoccupazione sono dati di settembre 2018 e comunque sempre 150mila.posti in piu rispetto anno 2017...
Le stagioni estive si sa che c'è più richiesta di lavoro che terminano giusto a settembre.. anche qua allarmismo ingiustificato..

Reddito cittadinanza : chi ne ha bisogno lo percepisca accompagnandolo al lavoro, anche se sono più favorevole alla proposta che ha comunicato il Siri ...
Io dimezzarei metà impresa e metà il richiedente..

Per il resto VEDREMO
gino59
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 10407
Iscritto il: lun nov 22, 2010 10:26 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da gino59 »

Zenmonk ha scritto: gio nov 29, 2018 9:21 am
gino59 ha scritto: mar nov 27, 2018 9:26 pm
borelgrnet ha scritto: mar nov 27, 2018 1:47 pm Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da gino59 » mar nov 27, 2018 12:47 pm
Inps: Servizi Gestione Dipendenti Pubblici;
In ordine Alfabetico: "Piccolo Prestito Pensionati"........simulazione e quindi, si vedrà la nuova P.A.L. adeguata alla nuova perequazione.-

GLI SCETTICI FACCIANO FINTA DI NIENTE ED IGNORINO QUESTO POST, GRAZIE

Grazie Gino per il tuo intervento, vedo che anche tu hai provato la simulazione e con la stessa vedi la nuova P.A.L. mensile lorda determinata dall' INPS. Vediamo se altri colleghi trovano la stessa cosa e la riportano sul forum.

Non sono un visionario o un raccontaballe, ho scritto il post solo per informare i colleghi in PENSIONE di questa possibilita', libero ognuno di crederci o meno, non e' un post diretto agli scettici, poi i criteri che usa l'INPS per determinare la nuova P.A.L. mensile lorda, sono sconosciuti a tutti noi, sara' anche un importo approssimativo ma a noi poco importa, euro piu' o euro meno sopravviviamo lo stesso.

Secondo me i mentitori ed i raccontafrottole sono altri e non io in questo rispettabilissimo Forum.

Di nuovo grazie Gino, grazie per il tuo intervento, mi conforti con il tuo esperto ed alto parere.

Buona vita a tutti i colleghi, pensionati e non.
==================Si incominciano a vedere i frutti================Buona vita anche da parte mia==================
Su tutto, è una continua capriola a marcia indietro, tanto evidente da evocare la deprecata e ingiusta favolistica del cambio del carro armato costruito per avere una marcia sola in avanti ma ben quattro indietro...
prima la ritirata dal 2,4 all'1,9 che chiede la UE (con buona pace delle marchette elettorali che tra declamazioni e sbraitamenti saranno di fatto svuotate), poi la scoperta che con grande discrezione stavano addirittura per firmare l'ennesimo protocollo capestro, che avrebbe fatto sembrare sovranista perfino quello che ci ha già fornito un selezionato paniere di diligenti futuri lavoratori che ci pagheranno le pensioni.
Flaiano se la riderà, da lassù, pensando a quanto era preveggente la sua battuta, altro che Zenmonk...
==============Si incominciano a vedere i frutti================Buona vita anche da parte mia==================

N.B. Con quanto sopra, intendevo che qualche collega, sul sito inps, iniziano a trovare la "voce giusta" per vedere in anteprima la nuova P.A.L. .-
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da enea57 »

buona serata
cari colleghi pessimisti vi do un consiglio evitate di comprare e leggere giornali
con tutte le stupidaggini che i giornalisti stanno scrivendo si fanno i soldi
alla faccia di chi compra i giornali.
Aspettiamo sta benedetta legge di stabilità e poi si tirano i conti.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

ammiro sinceramente per il suo ottimismo chi pensa che pil in caduta libera, spread e isolamento internazionale non c'entrano con la mazzata prossima ventura sulle nostre pensioni: ci vuole un bel coraggio...in fondo si tratta di dire a noi stessi una piccola bugia che ci aiuta a vivere...è lo stesso meccanismo per cui nessuno vorrebbe conoscere la data del proprio commiato da questa valle di lacrime...
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Admin »

Buongiorno @enea57, il tuo consiglio di evitare di leggere e comprare giornali è sorprendente (per usare un eufemismo). Ficcare la testa sotto la sabbia ed incoraggiare gli altri a farlo è un atteggiamento tipico di questi tempi, caratterizzato dalla paura e dalla percezione che il grande complotto dei poteri forti che comanderebbero tutto - l'informazione, l'economia, la finanza, i mercati - siano il "grande satana" che ci vuole distruggere.

La realtà è un po' più complessa naturalmente e mi rendo conto che l'incapacità di leggerla completamente (o l'arroganza di credere di saperlo faro, è lo stesso) possa creare paure e rabbia. Ma il consiglio giusto da dare - a mio avviso - , è l'esatto contrario casomai.

Leggiamo pochissimo, in Italia le persone che negli ultimi 12 mesi hanno letto almeno un libro sono il 54%, quelli che ne hanno letti da 5 a 9 sono meno del 10%. Per fortuna rimane alta la percentuale di chi legge quotidianamente un giornale (60%), anche su piattaforme digitali (67%).

Ma non è solo questo quello che spaventa tante persone e che le ha portate a reagire con la rabbia e la frustrazione e non si può liquidare tutto con l'estrema ignoranza di larghe parti della popolazione; no, il problema è più complesso, e chi prospetta soluzioni facili dovrebbe subito indurci al sospetto.

Dobbiamo affrontare un set di problemi veramente importanti per il nostro futuro, e non esistono scorciatorie: quelli più importanti si chiamano progresso tecnologico e governance della processo di globalizzazione.

Sommessamente consiglio la lettura di un libro di recente uscita, questo

Immagine

costa solo 13,60 € su Amazon e 9,99 in versione Kindle.
Immagine
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

Caro Admin perchè NON cambi il titolo alla discussione visto che ora si è passati al consiglio dei libri da leggere :shock:
enea57
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 358
Iscritto il: mar ott 18, 2011 12:55 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da enea57 »

Buongiorno a tutti
Caro admin
Il consiglio di non leggere i giornali, e sempre valido
Come tu ben sai tutte le testate giornalistiche sono politicizzati, ognuno scrive le frottole che vuole ,
Ora a favore di un partito e poi contro un altro partito , il tutto a convenienza e per fare scoop, o per denigrare un partito,adesso c’è la moda di andare contro i politici del Governo attuale , al momento solo chiacchiere e allarmismi inutili.
Aspettiamo la legge di Stabilità e poi né parliamo.
I libri si devono leggere, certamente , ma un libro e costruttivo , i giornali scritti da giornalisti politicizzati
NO
buongiorno a tutti
Bloccato