Mazzata sulle pensioni militari

Feed - CARABINIERI

Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

Kresura ha scritto: dom nov 25, 2018 7:03 pm A quanto pare Admin e Zenmonk non gradendo (a pelle) l'attuale governo sottintendono di non avere votato per i componenti (almeno per quanto riguarda i due partiti al governo) "sgrassando" il tutto: o hanno votato per gli ex del governo precedente o per qualcuno che non ha mai governato.
Sarebbe più simpatico il secondo caso essendo questione di lana caprina, ma, se il caso invece è il primo, vi lamentate di quello promesso e non mantenuto in pochi mesi di governo e non di quello che non è stato fatto in tanti anni (anzi che hanno fatto troppo male)?
Mi continuo a meravigliare del monaco che in quanto a pensiero positivo è un grande, manco il mago Otelma......
Mi meraviglia anche l'Admin, penso dovrebbe essere meno di parte.
Il monaco ovviamente può parlare solo per sé e assicura di non avere preferenze politiche di sorta, essendo da decenni fondatamente disilluso su moralità ed indipendenza di chi ci rappresenta, nonchè scettico sulle possibilità di cambiamento.
Quanto al pensare positivo, mi pare un esercizio poco saggio come ubriacarsi o drogarsi per non vedere la realtà.
La mente deve essere addestrata a far cadere le illusioni e l'ignoranza onde arrivare alla chiara visione della realtà, questa è l'unica medicina per liberarsi dalla sofferenza intrinseca alla condizione umana. La politica non fa eccezione. Se si va verso un burrone, mi pare stupido farlo guardando per aria e fischiettando come se si portasse a spasso il cane. Se si può si evita, se non si può evitare ci si prepara alla caduta.


costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da costauno »

...uno degli aspetti salienti del dibattito su questo tema, ancora non abbastanza evidenziato è che l'attuale governance, è stata votata da quasi noi tutti per sfuggire alla vecchia politica. Ora alla luce dell'attuale situazione, abbiamo vergogna e "scuorno" ad ammetterlo e riconoscerne i limiti, per cui tolleriamo ad oggi questo modo di fare nella speranza che tutto magicamente si risolva. Le proposte in linea di principio non sono male, il problema è attuarle senza peggiorare la situazione. Saluti a Zenmonk+4!
borelgrnet
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 460
Iscritto il: lun nov 26, 2012 2:36 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da borelgrnet »

O.K. controllato anche io sul sito INPS, per me Euros 33,04 di aumento lordo da Gennaio 2019 di PEREQUAZIONE PENSIONISTICA, qualifica ISP.SUP. Polizia di Stato, Euros 429,52 annui. Meglio questo che un calcio alle pelotas, ancora sono in attesa della convocazione della CMO di Roma per la definizione della P.P.O. sono passati 2 anni e 6 mesi dalla domanda fatta on-line da un patronato.-

Grazie e tanti saluti a ZENNNNNNNNNNNNNN altro che mazzata delle pensioni, anche se poco c'e' un piccolo aumento delle pensioni militari.
Adesso ti scoppiera' la palla di cristallo caro ZENNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN.
Aritirate leggere la palla di cristallo non e' per te, datti all'ippica che e' meglio e lascia perdere la lettura di quei giornaletti di gossip dove attingi le tue notizie politiche/scandalistiche.
Saluti e buona vita alla coppia piu' bella del mondo (chi deve capire, capisce, senti a me).- ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3842
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Saranno dei stregoni.. adesso che l'ampolla si è spenta di cosa parliamo? No dai ancora che mi stavo divertendo.. novità della giornata?
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Admin »

@Kresura mi dispiace per lei, ma il mio ruolo di amministratore non comporta d'esser privo di opinioni personali e politiche, che col mio ruolo nel forum non c'entrano niente. La mia opinione vale come quella di tutti gli altri, credo, e l'esprimo in piena libertà come tutti. Può piacere o meno, ma questa cosa di avere fastidio delle opinioni avverse è un leit motiv che caratterizza i governi populisti e i loro sostenitori, quindi non mi scandalizza.

Quello che purtroppo vedo, dal mio punto di vista, è che nonostante le bugie clamorose e gli annunci vuoti, il "fastidio" di leggere il pensiero di chi non la pensa come voi costituisce la fragile trincea che offre una protezione psicologica dall’ottusità comunicativa dei leader attuali.

Tanto per fare un esempio, in un paese normale, un vicepremier che annuncia che "sta stampando 6 milioni di card" per una cosa (reddito di cittadinanza) per cui non esiste neanche una riga di atto non dico approvato, ma neanche presentato, dovrebbe finire ridicolizzato. Ma noto che ormai in questo Paese si è perso persino il senso del ridicolo. Anzi, in un Paese normale uno che vendeva bibite allo stadio non sarebbe mai diventato un ministro.

Oppure la Castelli, che coprendosi di ridicolo tenta di spiegare lo spread a Padoan, ex direttore esecutivo per l'Italia del FMI e capo economista Ocse, docente di Economia nelle università di Roma, Bruges, Varsavia, Bruxelles, Urbino, La Plata e Tokyo.



La Castelli, attuale Sottosegretario al Ministero dell'Economia e delle Finanze, quella che credeva che le giornate dei lavoratori in sciopero venissero pagate ugualmente dallo Stato. Non ci credete?



Insomma, nel nuovo manuale di Economia Grillina, si può leggere - tra gli applausi dei supporters - dei condizionatori che fanno esplodere la produzione industriale (Barbara Lezzi) alla moltiplicazione dei posti di lavoro, da Di Maio che insegna lo spread a Draghi a Laura Castelli che lo spiega a Padoan. Se vi identificate in questa gente, non lamentatevi dunque.

Barbara Lezzi e l'esplosione della produzione industriale dovuta al caldo e ai climatizzatori. :lol:



Dimenticavo, stiamo ancora aspoettando il sequestro dei beni ai politici con il fantasmagorico software SVG4 zip war airganon di Grillo. :lol: :lol: :lol:

Immagine
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3842
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Un Po di preoccupazione c'è per tutti, infatti il documento di bilancio verrà ridimensionato.. secondo il mio punto di vista e dalle ultime notizie per non poter superate il 2 ,4 deficit
Mi chiedo cosa hanno da proporre di meglio chi si lamenta del governo definendolo populista.. ci sono 20 punti nel programma che penso ognuno di noi sia d'accordo si concretizzano. Qualche modifica certo ma si capisce che la strada giusta è quella.
Non vuoi dare soldi ai disoccupati? Proprio stamattina leggevo che le agenzie del lavoro sono caporalato..Bisogna fare tante cose e bene..con calma..
Non vuoi legge 100? Facciamo 101 con calma.
Ascoltate i Sindacati? Va bene.. Landini annuncia scioperi..11 milioni di iscritti e nessuno gli ha mai ascoltati.. Mah vedŕemo..
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Admin »

@Sempreme064 ma ancora credi a quella pagliacciata del "programma/contratto"? Sei come Salvini che parla di aspettare la letterina di Babbo Natale (che invece le riceve)? :lol:

Oppure credi ancora a Di Maio, quello che "sulla manovra non arretreremo di un millimitro" e poi ritarda quota 100 e reddito di cittadinanza (che peraltro non ci sono nella manovra) quando capisce che tutti gli stati europei ci vogliono fare il mazzo?
Immagine
Sempreme064
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3842
Iscritto il: mar ago 26, 2014 3:01 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Sempreme064 »

Vedremo è questione di mesi.. già alla fine dell' anno si saprà qualcosa.. tiriamo i botti di artificio e brindiamo se sarà approvato il doc.
Altrimenti ci mangiamo due noccioline.. aspettiamo cosa succede.. opzione estero rimane sempre...
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da costauno »

borelgrnet ha scritto: dom nov 25, 2018 11:10 pm O.K. controllato anche io sul sito INPS, per me Euros 33,04 di aumento lordo da Gennaio 2019 di PEREQUAZIONE PENSIONISTICA, qualifica ISP.SUP. Polizia di Stato, Euros 429,52 annui. Meglio questo che un calcio alle pelotas, ancora sono in attesa della convocazione della CMO di Roma per la definizione della P.P.O. sono passati 2 anni e 6 mesi dalla domanda fatta on-line da un patronato.-

Grazie e tanti saluti a ZENNNNNNNNNNNNNN altro che mazzata delle pensioni, anche se poco c'e' un piccolo aumento delle pensioni militari.
Adesso ti scoppiera' la palla di cristallo caro ZENNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN.
Aritirate leggere la palla di cristallo non e' per te, datti all'ippica che e' meglio e lascia perdere la lettura di quei giornaletti di gossip dove attingi le tue notizie politiche/scandalistiche.
Saluti e buona vita alla coppia piu' bella del mondo (chi deve capire, capisce, senti a me).- ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
In quale sezione del sito INPS hai reperito questa informazione?
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Admin »

@costauno dal 1/1/2019 è previsto un aumento dell'assegno di pensione. Tornano in vigore, difatti, le vecchie regole sulla perequazione delle pensioni, che prevedono maggiori rivalutazioni dei trattamenti più alti. In particolare, chi ha diritto a una pensione di ammontare tra le 4 e le 5 volte il trattamento minimo, a partire dal 1° gennaio 2019 beneficia di una rivalutazione della pensione pari al 90% dell’adeguamento al costo della vita, anziché pari al 75%. Chi possiede una pensione d’importo oltre 5 e fino a 6 volte il minimo, beneficia di un adeguamento pari al 75%, anziché al 50%, e chi possiede un trattamento oltre 6 volte il minimo ha diritto all’applicazione dell’adeguamento nella misura del 75% anziché del 45%.

Tuttavia, per le conoscere le cifre esatte dell'aumento sarà necessario attendere un apposito decreto del Ministero dell'Economia e delle Finanze e del Ministero del Lavoro.
Immagine
costauno
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 281
Iscritto il: gio giu 22, 2017 12:18 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da costauno »

Si ne avevo già sentito parlare di questo sblocco e delle relative percentuali, ma non erano noti ancora gli importi. Grazie in ogni caso.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Admin »

E ancora non sono noti @costauno, quindi ogni previsione lascia il tempo che trova.
Immagine
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

costauno ha scritto: lun nov 26, 2018 12:20 pm
borelgrnet ha scritto: dom nov 25, 2018 11:10 pm O.K. controllato anche io sul sito INPS, per me Euros 33,04 di aumento lordo da Gennaio 2019 di PEREQUAZIONE PENSIONISTICA, qualifica ISP.SUP. Polizia di Stato, Euros 429,52 annui. Meglio questo che un calcio alle pelotas, ancora sono in attesa della convocazione della CMO di Roma per la definizione della P.P.O. sono passati 2 anni e 6 mesi dalla domanda fatta on-line da un patronato.-

Grazie e tanti saluti a ZENNNNNNNNNNNNNN altro che mazzata delle pensioni, anche se poco c'e' un piccolo aumento delle pensioni militari.
Adesso ti scoppiera' la palla di cristallo caro ZENNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNNN.
Aritirate leggere la palla di cristallo non e' per te, datti all'ippica che e' meglio e lascia perdere la lettura di quei giornaletti di gossip dove attingi le tue notizie politiche/scandalistiche.
Saluti e buona vita alla coppia piu' bella del mondo (chi deve capire, capisce, senti a me).- ALOAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
In quale sezione del sito INPS hai reperito questa informazione?
Io sul sito INPS non ho trovato niente che parli di questa perequazione, peraltro confermata da Admin, quindi mi associo alla richiesta di Costa: dove sta scritto?
firefox
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 3115
Iscritto il: mar set 07, 2010 12:50 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da firefox »

devi guardare oltre il muro :D
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mazzata sulle pensioni militari

Messaggio da Zenmonk »

Mai vista una marcia indietro così precipitosa...in pratica hanno assicurato la UE che prima di subito sterilizzano e rinviano a data da destinarsi tutte le assurde marchettone, affidando il compito alla solerte burocrazia nostrana che è maestra nel mettere paletti e paralizzare i provvedimenti molto meglio di qualsiasi Troika...
...e siccome questa capriola non bastava a placare le ire dei soliti noti, i furbetti hanno messo su in quattro e quattr'otto una ennesima spaventosa patrimoniale sulle case travestita da semplificazione dell'IMU, scatenando gli enti locali assatanati ad alzare le aliquote dei prelievi.
Vedrete che botta a gennaio e prendete la lente di ingrandimento per cercare chi vorrà comprare la vostra casa che sarete costretti a vendere.
Come se non bastasse, i furbetti o presunti tali hanno pure dato una bella "leccata" dove non batte il sole ai poteri forti, onde dimostrare che isufdetti furbetti sono dei docili cagnolini e non le bestie feroci che dipingono i giornali di regime.
Quale leccata? Sono riusciti a convincere chi di dovere che solo chi recita la parte dei sovranisti in questa commedia può convincere la popolazione a digerire la porcata del global compact che una volta firmato dall'Italia darà a ogni africano il diritto di emigrare, con corrispettivo obbligo dell'Italia di prenderselo.
Ennesima idea stramba dei soliti noti che i nostri campioni di capriole, tra dichiarazioni di onestà, caporalati e condoni, si sono impegnati a sdoganare.
Bloccato