Matrimonio polizia carabiniere
Moderatore: Avv. Giorgio Carta
Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Matrimonio polizia carabiniere
Salve , sono un allievo agente della polizia di stato e la mia compagna e un carabiniere già in servizio , volevo sapere se sposandomi durante il corso mi ricongiungono nella sua città X avvicinarci e quali sono i presupposti X un ricongiungimento... Grazie
Re: Matrimonio polizia carabiniere
Sono un'ex tuo collega superiore- hai ancora la valigia alla stazione e parli di trasferimenti, ed visto la tua domanda ,ti avrei espulso dal corso,perchè non conosci neanche la lettera A del regolamento degli appartenenenti alla polizia di stato-mimmo1986 ha scritto:Salve , sono un allievo agente della polizia di stato e la mia compagna e un carabiniere già in servizio , volevo sapere se sposandomi durante il corso mi ricongiungono nella sua città X avvicinarci e quali sono i presupposti X un ricongiungimento... Grazie
Epopure mi risulti che i libri vengono dati, per cui invece di chiedere le cose elementari-studia che ne hai bisogno-
Scusa ma io sono fatto cosi
Avt8 comprendo bene cosa vuoi dire ., ma in maniera fraterna ti dico sei stato troppo duro.....avt8 ha scritto:Sono un'ex tuo collega superiore- hai ancora la valigia alla stazione e parli di trasferimenti, ed visto la tua domanda ,ti avrei espulso dal corso,perchè non conosci neanche la lettera A del regolamento degli appartenenenti alla polizia di stato-mimmo1986 ha scritto:Salve , sono un allievo agente della polizia di stato e la mia compagna e un carabiniere già in servizio , volevo sapere se sposandomi durante il corso mi ricongiungono nella sua città X avvicinarci e quali sono i presupposti X un ricongiungimento... Grazie
Epopure mi risulti che i libri vengono dati, per cui invece di chiedere le cose elementari-studia che ne hai bisogno-
Lui chiede legittimamente se spetta o meno ..........
o vogliamo ricordare i bei tempi che furono che ti facevano sposare a 26 anni e ti trasferivano x la minima stupidaggine appena facevi domanda di matrimonio .
Per Aspera ad Astra!!!!
Purtroppo le generazioni di oggi sono così: la prima cosa che imparano (e imparano bene: guai a negare loro qualcosa che gli spetta...) sono i diritti. I doveri vengono dopo, se vengono: prima di tutto i permessi, le licenze, i benefici ecc. ecc.
Lo vedo quotidianamente nell'Arma che servo da 35 anni ormai....
Lo vedo quotidianamente nell'Arma che servo da 35 anni ormai....
L'allievo agente dei P.S. invece di perdere tempo a scrivere sul forum,se avrebbe letto il regolamento ,sarebbe venuto a conoscenza se gli compete o meno- Perchè lui dovrebbe sapere, che il trasferimento puo essere chiesto dopo 5 anni di permanenza nella prima sede di assegnazione-E per quanto riguarda l'ìavvicinamento alla sede della consorte, la legge prevede delle condizioni particolari per questo.lino ha scritto:Avt8 comprendo bene cosa vuoi dire ., ma in maniera fraterna ti dico sei stato troppo duro.....avt8 ha scritto:Sono un'ex tuo collega superiore- hai ancora la valigia alla stazione e parli di trasferimenti, ed visto la tua domanda ,ti avrei espulso dal corso,perchè non conosci neanche la lettera A del regolamento degli appartenenenti alla polizia di stato-mimmo1986 ha scritto:Salve , sono un allievo agente della polizia di stato e la mia compagna e un carabiniere già in servizio , volevo sapere se sposandomi durante il corso mi ricongiungono nella sua città X avvicinarci e quali sono i presupposti X un ricongiungimento... Grazie
Lui chiede legittimamente se spetta o meno ..........
o vogliamo ricordare i bei tempi che furono che ti facevano sposare a 26 anni e ti trasferivano x la minima stupidaggine appena facevi domanda di matrimonio .
Avere figli, magari qualcuno con handicap ecc.ecc. Per questo ho detto di studiare ,non e ancora neanche diventato agente di P:S, e già chiede-
Ha risposto giusto Umtambor, ancora devono indossore la divisa con le mostrine e già chiedono.
i loro diritti- Ma nel suo dovere rientra anche quello dello studio sia delle leggi che del regolamento-
Ecco perchè sono stato duro con la risposta-
Premetto che non sono ne anziano e tantomento giovane visto che ho 20 anni di servizio e quindi conosco bene sia i giovani che gli anziani. Quando sento utilizzare questi toni da gente anziana mi bolle il sangue, prima di criticare il collega che ha solo posto un quesito e che legittimamente vorrebbe trovare il modo di utilizzare una legge che permette le ricongiunzioni avete pensato che oggi purtroppo per questi ragazzi e in parte anche per noi che siamo a metà strada le cose sono molto più difficili che ai vostri tempi e che quindi fa bene il collega a informarsi. Avete pensato che ai vostri tempi era più facile essere trasferiti, vi hanno regalato gradi con i punti della miralanza, poi non parliamo delle cause di servizio che avevano tutti, e ciliegina sulla torta le pensioni che sono quasi il doppio di quelle che percepiranno gli arruolati di oggi. Allora prima di criticare il collega fatevi un bell'esame di coscienza e anzichè pensare solo a quello che avete dato dall'amministrazione valutate quello che avete preso e vi renderete conto che per voi il bilancio sarà sicuramente più positivo di quello che sarà per uno arruolato oggi che tra 40 anni riceverà una pensione pari alla metà dell'ultimo stipendio!!!!
cbr90075 ha scritto:Premetto che non sono ne anziano e tantomento giovane visto che ho 20 anni di servizio e quindi conosco bene sia i giovani che gli anziani. Quando sento utilizzare questi toni da gente anziana mi bolle il sangue, prima di criticare il collega che ha solo posto un quesito e che legittimamente vorrebbe trovare il modo di utilizzare una legge che permette le ricongiunzioni avete pensato che oggi purtroppo per questi ragazzi e in parte anche per noi che siamo a metà strada le cose sono molto più difficili che ai vostri tempi e che quindi fa bene il collega a informarsi. Avete pensato che ai vostri tempi era più facile essere trasferiti, vi hanno regalato gradi con i punti della miralanza, poi non parliamo delle cause di servizio che avevano tutti, e ciliegina sulla torta le pensioni che sono quasi il doppio di quelle che percepiranno gli arruolati di oggi. Allora prima di criticare il collega fatevi un bell'esame di coscienza e anzichè pensare solo a quello che avete dato dall'amministrazione valutate quello che avete preso e vi renderete conto che per voi il bilancio sarà sicuramente più positivo di quello che sarà per uno arruolato oggi che tra 40 anni riceverà una pensione pari alla metà dell'ultimo stipendio!!!!
Caro ex collega di giubba, io del mio lavoro ne sono stato contento, ed i gradi non sono stati acquisiti con i punti di miralanza ma mediante concorso e la frequenza di un corso di 1 anno a nettuno- Io in polizia ci sono andato volontario e sono andato in pensione senza alcun pentimento e neppure quello di sputare nel piatto dove ho mangiato cosa che al contraio fai tu-
Nessuno ti ha ordinato di arruolarti nella Polizia, potevi andae a fare altro lavoro consone al tuo titolo di studio e capacità lavoarati a porti in essere-
Mio figlio ha fatto l'ausiliare nella PS, al termine del servizio militare si e congedato perchè le prospettive non erano buone-Ha preferito fare un concorso all'ENEL, ed e stato assunto-
E ricordati che i vecchi come ma hanno veramwente combattuto la criminalità e il terrorismo, 20 ore al giorno senza straordinario pagato,-Oggi avete tutto voi giovani e meno giovani, e se prendete qualcosa in più e con qualche diritto in più l dovete proprio ringraziare NOI DELLA VECCHIA GUARDIA-
Voi eravate i grandi lavoratori mentre oggi invece i colleghi si grattano i xxxxxxxx!!! Non si possono sentire queste cose!!!! Vogliamo pure dire che andavate in pensione a 19 anni sei mesi e un giorno?? Che le cause di servizio le regalavano a chiunque? Che le carriere interne erano regalate? I concorsi e i corsi li abbiamo fatti e e continuano a farli tutti. Il problema è generazionale e va oltre il nostro mestiere, purtroppo siete la generazione che ha rubato il futuro ai vostri figli. Certo non tutti hanno responsabilità diretti ma tutti voi hanno fatto della famosa prima repubblica!! Quindi siete proprio gli ultimi che possano venire a fare la morale dopo che per decenni avete mangiato nello stesso piatto di coloro che hanno causato l'enorme pubblico italiano!!!
MI sa che tu fai parte di quei colleghi "sfigati " arruolati in Polizia-cbr90075 ha scritto:Voi eravate i grandi lavoratori mentre oggi invece i colleghi si grattano i xxxxxxxx!!! Non si possono sentire queste cose!!!! Vogliamo pure dire che andavate in pensione a 19 anni sei mesi e un giorno?? Che le cause di servizio le regalavano a chiunque? Che le carriere interne erano regalate? I concorsi e i corsi li abbiamo fatti e e continuano a farli tutti. Il problema è generazionale e va oltre il nostro mestiere, purtroppo siete la generazione che ha rubato il futuro ai vostri figli. Certo non tutti hanno responsabilità diretti ma tutti voi hanno fatto della famosa prima repubblica!! Quindi siete proprio gli ultimi che possano venire a fare la morale dopo che per decenni avete mangiato nello stesso piatto di coloro che hanno causato l'enorme pubblico italiano!!!
Se non sei contento scendi in piazza e fai sciopero io ed altri 456 colleghi nel 1975 a nettuno abbiamo sciperato tutti per il sindacato, ci siamo rifiutati di andare in mensa ,siamo stati disarmati,ed alcuni coleghi che erano saliti sopra i tetti furono espuilsi dal corso. che xxxxxxx ne sai tu di quello che hanno fatto i vecchi anziani,che hanno con le proprie battaglie anche permesso a te di lamentarti su un social , portato al riconoscimente per faler i tuoi diritti-
Mi piacerebbe sapere a quali servizi sei adibito nella PS
Per favore non facciamo "guerre tra poveri" ogni generazione ha avuto le sue problematiche ....
Non facciamo dei conflitti generazionali almeno su un forum.
io sono "anziano" e prendo una pensione misera poiche' sono un sistema misto con chi me la devo prendere?
Non facciamo dei conflitti generazionali almeno su un forum.
io sono "anziano" e prendo una pensione misera poiche' sono un sistema misto con chi me la devo prendere?
Per Aspera ad Astra!!!!
Condivido il pensiero di Lino e di Gbr, ci vogliono toni più pacati. Per un innocuo post vi siete scagliati contro un futuro agente che potrebbe essere tranquillamente vostro figlio.
Se posso dire la mia; oggigiorno chi a vent'anni decide di indossare una divisa va incoraggiato e non demolito.
Se posso dire la mia; oggigiorno chi a vent'anni decide di indossare una divisa va incoraggiato e non demolito.
Forse i toni sono esagerati ma secondo me il concetto è giusto: non è possibile che un allievo agente (ma anche Allievo Carabiniere) ancora prima di indossare gli alamari pensi a come ricongiungersi con la consorte o futura tale....queste sono le stesse persone che si comprano la casa al loro paese di origine e poi vogliono a tutti i costi avvicinarsi "perchè ho la casa di proprietà e non voglio pagare l'affitto..". Ma chi te l'ha chiesto di comprarti casa? Te l'ha imposto l'Amministrazione?
Io direi: è giusto conoscere i propri diritti ma prima bisogna mangiare un po' di pane amaro e raffermo, come abbiamo fatto tutti, e poi cercare di andarsene sotto la gonna di mammà o della mogliettina....
Io direi: è giusto conoscere i propri diritti ma prima bisogna mangiare un po' di pane amaro e raffermo, come abbiamo fatto tutti, e poi cercare di andarsene sotto la gonna di mammà o della mogliettina....
Dopo aver letto che secondo qualche collega le nuove generazioni stanno facendo sacrifici maggiori dei nostri (arruolato 1979) ho dovuto contare fino a 10...prima di chiedere al suddetto collega, con la massima equanimità, se per cortesia può dirci in quale segreteria particolare ha fatto servizio (perché evidentemente non ha idea di quello di cui parla)
Zenmonk ha scritto:Dopo aver letto che secondo qualche collega le nuove generazioni stanno facendo sacrifici maggiori dei nostri (arruolato 1979) ho dovuto contare fino a 10...prima di chiedere al suddetto collega, con la massima equanimità, se per cortesia può dirci in quale segreteria particolare ha fatto servizio (perché evidentemente non ha idea di quello di cui parla)
Esatto, non hanno idea di quello di cui parlano: i benefici di cui ora tutti godono, ritenendoli cose normali, sono stati raggiunti grazie al sacrificio ed alle lotte di qualcuno più anziano. Ricordo che nell'Arma fino a prima della legge 121/81 non esisteva orario di servizio (si stava in caserma dalla mattina alla sera) nè riposo settimanale, nè straordinario, nè licenze parentali e quant'altro. Qualcuno delira affermando che si stava meglio perchè si andava in pensione a 16 anni di servizio e regalavano le cause di servizio: a parte che nessuno di noi ne ha usufruito, ma voglio proprio vederlo dopo 16 anni di servizio fatti a 24 ore al giorno!
Ricordo il mio primo stipendio da Carabiniere ausiliario nel 1980: 600 mila lire. Ora appena usciti dalla scuola prendono 1200 euro: c'è differenza o no?
Torna a “L'Avv. Giorgio Carta risponde”
Vai a
- GENERALE
- ↳ Annunci e Regole importanti
- CONSULENZA LEGALE PER I MILITARI E LE FORZE DI POLIZIA
- ↳ L'Avv. Giorgio Carta risponde
- CONSULENZA LEGALE SU CONTENZIOSI CIVILI
- ↳ L'Avv. Giovanni Carta risponde
- PREVIDENZA SOCIALE
- ↳ CALCOLI PENSIONISTICI
- ↳ ASPETTATIVA - CAUSE DI SERVIZIO - EQUO INDENNIZZO - PENSIONE PRIVILEGIATA ORDINARIA E TABELLARE
- ↳ VITTIME DEL TERRORISMO, DOVERE E CRIMINALITÀ
- ↳ ISTRUZIONI PER LA CONCESSIONE DELLA SPECIALE ELARGIZIONE PREVISTA PER LE VITTIME DEL SERVIZIO
- SALUTE E BENESSERE FORZE ARMATE E FORZE DI POLIZIA
- ↳ Psicologia
- ↳ La Dott.ssa Alessandra D'Alessio risponde
- LEXETICA - ASSISTENZA LEGALE E MEDICO LEGALE
- ↳ IL LEGALE RISPONDE
- ↳ IL MEDICO LEGALE RISPONDE
- FORZE DI POLIZIA
- ↳ CARABINIERI
- ↳ POLIZIA DI STATO
- ↳ News Polizia di Stato
- ↳ GUARDIA DI FINANZA
- ↳ POLIZIA PENITENZIARIA