Fai una donazione al tuo Forum €5,00 €10,00 €20,00 €50,00

Link sponsorizzati

Iter Pensione Privilegiata Ordinaria.

Iter Pensione Privilegiata Ordinaria.

Messaggioda Tony07 » sab lug 14, 2018 6:41 pm

Salve a tutti gli iscritti e ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno al mio quesito. Sono un Lgt. dell'Esercito congedato per riforma a marzo 2017. Ho presentato presso l'INPS di appartenenza domanda per ottenre la PPO. Quest'ultima invia comunicazione alla CMO competente per sottopormi a visita. A marzo di quest'anno sono stato convocato e sottoposto a visita dalla CMO la quale mi ha riconosciuto una 8^ categoria tabella A vitalizia. Premetto che quando ero in servizio mi sono state riconosciute n. 2 cause di servizio rispettivamente con la 8^ catergia tabella A e quindi, per cumulo, una 7^ categoria. Ho anche beneficiato dell'Equo indennizzo. La CMO dopo la visita ha inviato il verbale presso l'INPS di appartenenza. Alla luce di quanto sopra esposto chiedo a coloro che sono informati qual'è l'iter da seguire per la definizione della pratica. Grazie e tutti coloro che mi daranno una risposta.

Antonio (Tony07)
Tony07
Appena iscritto
Appena iscritto

Link sponsorizzati
BANNER

Re: Iter Pensione Privilegiata Ordinaria.

Messaggioda antoniomlg » sab lug 14, 2018 7:09 pm

Tony07 ha scritto:Salve a tutti gli iscritti e ringrazio anticipatamente coloro che risponderanno al mio quesito. Sono un Lgt. dell'Esercito congedato per riforma a marzo 2017. Ho presentato presso l'INPS di appartenenza domanda per ottenre la PPO. Quest'ultima invia comunicazione alla CMO competente per sottopormi a visita. A marzo di quest'anno sono stato convocato e sottoposto a visita dalla CMO la quale mi ha riconosciuto una 8^ categoria tabella A vitalizia. Premetto che quando ero in servizio mi sono state riconosciute n. 2 cause di servizio rispettivamente con la 8^ catergia tabella A e quindi, per cumulo, una 7^ categoria. Ho anche beneficiato dell'Equo indennizzo. La CMO dopo la visita ha inviato il verbale presso l'INPS di appartenenza. Alla luce di quanto sopra esposto chiedo a coloro che sono informati qual'è l'iter da seguire per la definizione della pratica. Grazie e tutti coloro che mi daranno una risposta.

Antonio (Tony07)

sembra che la sede inps di competenza adesso abbia tutta la documentazione
per definire al pratica,
tuttavia la tempistica dipende molto dalla sede di competenza,
ci sono sedi che hanno molti arretrati e impiegano anni... 2-3-4 ed anche più.
----------
la sede di cosenza eroga la ppo in circa 12-15 mesi.....
antoniomlg
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda ciaopigi » sab lug 14, 2018 8:39 pm

Consiglio di sincerarsi che il verbale sia stato veramente spedito all'Inps. In caso contrario faccia subito accesso agli atti della Cmo. Se invece è stato regolarmente trasmesso, non resta che attendere.
ciaopigi
Appassionato
Appassionato

Messaggioda carlo66 » lun ott 01, 2018 9:56 pm

dipende dalla mole di lavoro che ha la sua inps territoriale, ti posso dire che per il mio caso sono trscorsi 4,5 anni , in bocca al lupo
carlo66
Sostenitore
Sostenitore

Messaggioda valt62 » mar ott 09, 2018 10:00 pm

salve a tutti, sono un ex M1 AM in pensione per riforma nel nov. 2014, ho fatto domanda di PPO al patronato nel maggio 2018 in quanto mi e' stata riconosciuta SI dipendenza da causa di servizio ai soli fini di pensione di privilegio nel giugno 2018 . ora cosa dovro' attendere da parte della commissione medica ? e quanto tempo dovro' attendere ? se la commissione medica non ti riconosce la ppo hai diritto ad un indenizzo?
valt62
Attività iniziale
Attività iniziale

Torna a MARESCIALLI

• Argomenti correlati
    Risposte
    Visite
    Ultimo messaggio