Mansioni nei ruoli tecnici

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
OliviaB
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mar 18, 2016 3:15 pm

Mansioni nei ruoli tecnici

Messaggio da OliviaB »

Salve a tutti, avrei un quesito da porre per cui chi sa o conosce una normativa cui fare riferimento ringrazio in anticipo: ho da poco fatto il transito nei ruoli tecnici/ informatico ma né il mio ufficio né altri sanno se, a parte ovviamente svolgere lavoro d ufficio, posso uscire per servizi NON operativi, se posso fare l operatore di giornata, se ho l obbligo della divisa o altro ancora. Grazie mille!!


Highlander70
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: gio mar 23, 2017 8:54 pm

Re: Mansioni nei ruoli tecnici

Messaggio da Highlander70 »

OliviaB ha scritto:Salve a tutti, avrei un quesito da porre per cui chi sa o conosce una normativa cui fare riferimento ringrazio in anticipo: ho da poco fatto il transito nei ruoli tecnici/ informatico ma né il mio ufficio né altri sanno se, a parte ovviamente svolgere lavoro d ufficio, posso uscire per servizi NON operativi, se posso fare l operatore di giornata, se ho l obbligo della divisa o altro ancora. Grazie mille!!
Ciao. Io aspetto comitato di verifica per pronunciamento su riconoscimento e sono in Aspettativa Speciale per la parziale idoneità. Credo che nel tuo caso prima di farti rientrare anche da "Tecnico" la commissione consultiva avrà messo Nero su bianco ciò che puoi dare e non fare in quanto dichiarato permanentemente non idoneo al servizio nei Ruoli ordinari. Dal verbale della C.M.O dovresti sapere in base alla tua patologia cosa puoi fare o non fare. Di certo non potrai più fare O.P e volante. Servizio esterno dovrebbe essere indicato appunto nel decreto. Che io sappia una cosa è uscire per accompagnare in Ufficio esterno un superiore o collega , altra cosa è essere impiegato in servizio continuativo di 6 ore. Il servizio esterno da "Parziale" o
Assoluto nei Ruoli ordinari occasionalmente lo devi fare. Sennò non sei Idono al Ruolo Tecnico....Non so se mi sono spiegato......
Highlander70
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 117
Iscritto il: gio mar 23, 2017 8:54 pm

Re: Mansioni nei ruoli tecnici

Messaggio da Highlander70 »

OliviaB ha scritto:Salve a tutti, avrei un quesito da porre per cui chi sa o conosce una normativa cui fare riferimento ringrazio in anticipo: ho da poco fatto il transito nei ruoli tecnici/ informatico ma né il mio ufficio né altri sanno se, a parte ovviamente svolgere lavoro d ufficio, posso uscire per servizi NON operativi, se posso fare l operatore di giornata, se ho l obbligo della divisa o altro ancora. Grazie mille!!
Essere tecnico. Sei sempre un Poliziotto a tutti gli effetti. Quindi Si Divisa e tutto il resto. Se Ufficialmente "Imboscato"...
Se puoi o non puoi fare turni o altro da invalido deve essere specificato su decreto Commissione consultiva. Saluti
OliviaB
Attività iniziale
Attività iniziale
Messaggi: 17
Iscritto il: ven mar 18, 2016 3:15 pm

Re: Mansioni nei ruoli tecnici

Messaggio da OliviaB »

Ok grazie mille
leocamp
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 2
Iscritto il: mar set 12, 2017 4:52 pm

Re: Mansioni nei ruoli tecnici

Messaggio da leocamp »

Caro OliviaB, se transiti nei ruoli tecnici, nel tuo caso Informatica, sia destinato all'UTLP (ufficio tecnico logistico provinciale) o UTL (ufficio tecnico logistico) 4ª Sezione Impianti Tecnici, Telecomunicazioni ed Informatica, dove la divisa non la indossi, l'operatore di giornata non lo fai (piantone). Oltre a quest'ufficio puoi essere destinato anche anche agli altri uffici della Questura ma senpre svolgendo il lavoro previsto da tuo profilo, informatico. OlivaB devi stare seduto al computer. Mente come detto se sei destinato alla 4ª sezione puoi anche effettuare ricognizioni sui ponti radio e ripetitori ed in questo caso avrai diritto anche alla presenza esterna purchè superi le tre ore di servizio esterno.
Peklenc
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 41
Iscritto il: lun set 25, 2017 2:31 pm

Re: Mansioni nei ruoli tecnici

Messaggio da Peklenc »

Ma adesso con la riforma i tecnici dei ruoli ag/ass e sov non sono transitati tutti indistintamente nel "Supporto Logistico"? I profili mica esistono piu'...
lima
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 85
Iscritto il: gio mar 07, 2013 9:27 pm

Re: Mansioni nei ruoli tecnici

Messaggio da lima »

SALVE A TUTTI, DA POCO TRANSITATO AL RUOLO TECNICO (INFORMATICO) ED ATTUALMETE IMPIEGATO A RICEVERE IL PUBBLICO...ADESSO MI CHIEDO E SOPRTATTUTTO CHIEDO LUMI SOLO A CHI VERAMENTE SA RISPONDERMI CON CERTEZZA RIGUARDO AGLI ESEMPI DI SEGUITO, PREMETTO CHE NON HO RICEVUTO NESSUN MANSIONARIO SULL'ARGOMENTO...


1) POSSO NOTIFICARE ATTI AMMINISTRATIVI O PENALI APPONENDO APPUNTO LA MIA FIRMA?

2) TROVANDOMI IN UN UFFICIO DI POLIZIA STRADALE POSSO FARE CONTESTI CONTRAVVENZIONALI AMMINISTRATIVI AL CDS ?
Io vi dico infatti:
se la vostra giustizia non supererà quella degli scribi e dei farisei, non entrerete nel regno dei cieli
andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: Mansioni nei ruoli tecnici

Messaggio da andrea65 »

Highlander70 "...Essere tecnico. Sei sempre un Poliziotto a tutti gli effetti. Quindi Si Divisa e tutto il resto. Se Ufficialmente "Imboscato"...
Se puoi o non puoi fare turni o altro da invalido deve essere specificato su decreto Commissione consultiva. Saluti[/quote]"

Secondo me dovresti rivedere e ripensare a quello che scrivi..le parole hanno un peso, vanno pesate.
Ultima modifica di andrea65 il gio lug 12, 2018 12:11 am, modificato 1 volta in totale.
andrea65
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 84
Iscritto il: gio dic 14, 2017 9:58 am

Re: Mansioni nei ruoli tecnici

Messaggio da andrea65 »

Highlander70 ha scritto:
OliviaB ha scritto:Salve a tutti, avrei un quesito da porre per cui chi sa o conosce una normativa cui fare riferimento ringrazio in anticipo: ho da poco fatto il transito nei ruoli tecnici/ informatico ma né il mio ufficio né altri sanno se, a parte ovviamente svolgere lavoro d ufficio, posso uscire per servizi NON operativi, se posso fare l operatore di giornata, se ho l obbligo della divisa o altro ancora. Grazie mille!!
Essere tecnico. Sei sempre un Poliziotto a tutti gli effetti. Quindi Si Divisa e tutto il resto. Se Ufficialmente "Imboscato"...
Se puoi o non puoi fare turni o altro da invalido deve essere specificato su decreto Commissione consultiva. Saluti
Rispondi