Mancato riconoscimento 6 scatti per riformati non in avanzam

Feed - MARINA

Rispondi
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Mancato riconoscimento 6 scatti per riformati non in avanzam

Messaggio da pugliese »

Noto che a nessuno interessa l'argomento che ho postato, considerato che io ho vissuto sulla mia pelle essendo stato riformto il 25.7.2017 a due settimane dall'entrata in vigore del riordino .
Ma tra non molto si vedranno altri effetti .......
Confido ormai da tempo che il forum non serva solo a chiedere di farse conteggi per poi sparire , io ne faccio a decine, ma ad un dibattito e confronto su tematiche che possano interessare l'intera comunity....altrimenti è solo un self serving
Pugliese ex 83va


Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Mancato riconoscimento 6 scatti per riformati non in ava

Messaggio da Hertz »

Il tuo argomento interessera penso molti di noi sott.li. Ad esempio io sono 1 Mrs piu tre di anzianita per ora non penso al ricorso per il grado apicale ma in futuro ci pensero magari accorpandolo se possibile al discorso del moltiplicatore per riformati.
Negli ultimi giorni sul forum ho inserito varie discussioni ad es. Scatto +32, nuovi parametri peso di un anno lavorativo (con i nuovi par.) ma solo tu e pochi altri hanno partecipato agli argomenti sopracitati forse perche gia discussi in passato.
Saluti e grazie per l importante servizio che svolgi per i tuoi colleghi.
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Mancato riconoscimento 6 scatti per riformati non in ava

Messaggio da pugliese »

Hertz ha scritto:Il tuo argomento interessera penso molti di noi sott.li. Ad esempio io sono 1 Mrs piu tre di anzianita per ora non penso al ricorso per il grado apicale ma in futuro ci pensero magari accorpandolo se possibile al discorso del moltiplicatore per riformati.
Negli ultimi giorni sul forum ho inserito varie discussioni ad es. Scatto +32, nuovi parametri peso di un anno lavorativo (con i nuovi par.) ma solo tu e pochi altri hanno partecipato agli argomenti sopracitati forse perche gia discussi in passato.
Saluti e grazie per l importante servizio che svolgi per i tuoi colleghi.
==============================================
Grazie a te, è la solita storia molti non sanno che il confronto è ricchezza e spazza via l'ignoranza ...
Saluti
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
pugliese
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 631
Iscritto il: lun set 07, 2015 11:31 am

Re: Mancato riconoscimento 6 scatti per riformati non in ava

Messaggio da pugliese »

Hertz ha scritto:Il tuo argomento interessera penso molti di noi sott.li. Ad esempio io sono 1 Mrs piu tre di anzianita per ora non penso al ricorso per il grado apicale ma in futuro ci pensero magari accorpandolo se possibile al discorso del moltiplicatore per riformati.
Negli ultimi giorni sul forum ho inserito varie discussioni ad es. Scatto +32, nuovi parametri peso di un anno lavorativo (con i nuovi par.) ma solo tu e pochi altri hanno partecipato agli argomenti sopracitati forse perche gia discussi in passato.
Saluti e grazie per l importante servizio che svolgi per i tuoi colleghi.
=================================================
Considera che nella retribuzione utile alla cessazione( la base per la calcolare la quota retributiva fino al 31.12.1992) essa tiene conto dello stipendio paramentrale e altre voci, ma in considerazione della media dell'ultimo anno, per cui per avere i benefici del nuovo paramentro ne devi beneficiare per un anno intero. Stesso vale per le altre voci che lo compongo. Chiaramente influenza anche la media delle retribuzioni , che per un misto va dal 1.1.1993 in poi, per il calcolo della quota B , cioe dal 1.1.1993 al 31.12.1995.
Difendete le vostre idee ma state sempre pronti a cambiarle con quelle di un altro se vi sembrano migliori.
(François Fenelon)
Hertz
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 217
Iscritto il: sab mar 18, 2017 7:41 pm

Re: Mancato riconoscimento 6 scatti per riformati non in ava

Messaggio da Hertz »

Quindi questo vale anche per lo scatto 32 grazie saluti
marinaio74@
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 22
Iscritto il: mer gen 02, 2019 6:59 pm

Re: Mancato riconoscimento 6 scatti per riformati non in ava

Messaggio da marinaio74@ »

pugliese ha scritto: dom nov 19, 2017 5:23 pm
Hertz ha scritto:Il tuo argomento interessera penso molti di noi sott.li. Ad esempio io sono 1 Mrs piu tre di anzianita per ora non penso al ricorso per il grado apicale ma in futuro ci pensero magari accorpandolo se possibile al discorso del moltiplicatore per riformati.
Negli ultimi giorni sul forum ho inserito varie discussioni ad es. Scatto +32, nuovi parametri peso di un anno lavorativo (con i nuovi par.) ma solo tu e pochi altri hanno partecipato agli argomenti sopracitati forse perche gia discussi in passato.
Saluti e grazie per l importante servizio che svolgi per i tuoi colleghi.
=================================================
Considera che nella retribuzione utile alla cessazione( la base per la calcolare la quota retributiva fino al 31.12.1992) essa tiene conto dello stipendio paramentrale e altre voci, ma in considerazione della media dell'ultimo anno, per cui per avere i benefici del nuovo paramentro ne devi beneficiare per un anno intero. Stesso vale per le altre voci che lo compongo. Chiaramente influenza anche la media delle retribuzioni , che per un misto va dal 1.1.1993 in poi, per il calcolo della quota B , cioe dal 1.1.1993 al 31.12.1995.
Buonasera sono un primo maresciallo infermiere promosso con anzianità al primo gennaio 2016.. Chiedo x favore a voi che siete esperti se io andassi via riformato quanto potrei prendere di pensione...
Ad aprile 2019 faccio 24 effettivi e 4 anni e 4 mesi figurativi.. Ed ho già riscattato e pagato 6 anni ai fini tfs... Promosso Sgt primo settembre 1996....potreste x favore aiutarmi.... Se avete bisogno vi invio altri dati.. Grazie...
nuraghe

Re: Mancato riconoscimento 6 scatti per riformati non in avanzam

Messaggio da nuraghe »

Ciao Pugliese, riprendo questo tuo post interessante e importante per chi come me si trova nel grado di Pm e probabilmente poche speranze di passare Lgt, pensi che basti essere nell' elenco di avanzamento per poter usufruire dei 6 scatti?
KURO OBI
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 404
Iscritto il: mar ago 15, 2017 9:59 am

Re: Mancato riconoscimento 6 scatti per riformati non in avanzam

Messaggio da KURO OBI »

Ciao Pugliese, seguo e ti contatto in privato
Farey
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 65
Iscritto il: mer mag 23, 2018 10:04 pm

Re: Mancato riconoscimento 6 scatti per riformati non in avanzam

Messaggio da Farey »

Re: calcolo pensione e TFS
Messaggio da oreste.vignati » gio lug 18, 2019 6:40 pm

Perché hai riformati come a chi va in pensione di vecchiaia vengono conteggiati i sei scatti sul TFS.
Rispondi