mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Forum dedicato agli operatori del comparto Sicurezza e Difesa in transito (o già transitati) all'impiego civile.
Feed - IMPIEGO CIVILE

foxtrot
Altruista
Altruista
Messaggi: 181
Iscritto il: mar giu 08, 2010 10:24 am

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da foxtrot »

grazie per la sua disponibilità.


stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da stoca1966 »

grazie admin per i chiarimenti quanto mai necessari, e distinti saluti
COSIMO13
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ott 24, 2010 10:59 am

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da COSIMO13 »

NON SAPREI CHI e QUANTO RINGRAZIARE oltre all'amministatore ovviamente .. E ..TUTTI QUEGLI CHE SONO INTERVENUTI ALL'ARGOMENTO.

ho letto tutti i post...............scusate...ma: 1. ho combattuto per anzianità...e mi hanno spostato al 31(12/96....da capo di prima e va bene, (forse per il cambio di categoria) ,.a seguire....in avanzamento sino al 2008 compreso...nulla a cnhe li..e và bene......premesso questo...dichiaro le mie scuse.......se sono un pò ritardato.......ma...........il dubbio è, se tale è ancora, a questo punto..... , come invocato da STOCA.....il poter o non poter avere il il diritto a conseguire la "famosa promozione" al grado successivo (1° maresciallo) , una volta firmato il contratto?????????

per quelli che decideranno di optare per andarsene in pensione.............(come me) al 99%, visto che siamo agli sgoccioli ormai...a livello di tempo............. non sò per FOXTROT.... . non presentandosi al nuovo Ente per la firma del nuovo contratto/impiego. ovviamente avvisando il nuovo Ente come previsto..........................la promozione avverrebbe? Se avverebbe , come?? In modo automatico , "d'Ufficio ad opera di PERSOMIL"?? sU DOMANDA/ISTANZA dell' INTERESSATO? E' opportuno...aspettare? O muovere le ACQUE? Attivarsi subito con raccomandate A/R??
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da stoca1966 »

scusami cosimo, sono io che con la mia presunzione dettata da buona fede si intende, ho confuso le idee, leggendo i rilievi di admin effettivamente si può combattere anche una volta accettato il transito...
saluti
COSIMO13
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ott 24, 2010 10:59 am

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da COSIMO13 »

stoca1966 ha scritto:scusami cosimo, sono io che con la mia presunzione dettata da buona fede si intende, ho confuso le idee, leggendo i rilievi di admin effettivamente si può combattere anche una volta accettato il transito...
saluti
Stoca....il tuo ragionamento....filava.e fila.....non era certo da non da tenerne conto,...ma scherzi.....solo che è impressionante....quanto ne sappia lADMIN..e come sappia interpretarlo....ovviamente...le leggi...le norme...non vanno soltanto lette a mò di nozionismo....ma vanno capite ed interpretate alla lettera.
Mi rivolsi a lui in più occasioni in passato, cercando un suo aiuto...uno dei tanti per citarti: RICONOSCIMENTO BENEFICI COMBATTENTISTICI............ed eventuale riscatto oneroso...successivo ....."Mi fù negato da PEROMIL come computabile tutto il periodo delle missioni.....quando ero in servizio";....ero in procinto.qualche mese fà..di mettermi nelle mani di un avvocato.....meno male che non l'ho fatto........spesa...evitata......delusione evitata..............
Son contento per te che tu abbia speranze circa l'avanzamento....anche se sei gia transitato....
BUONA SERATA STOCA.......lascio.......qui.....il lesso...è pronto....e la mia signora....mi guarda gia male...a vedermi con la macchina accesa.........
UN saluto ADMIN
COSIMO13
Appassionato
Appassionato
Messaggi: 70
Iscritto il: dom ott 24, 2010 10:59 am

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da COSIMO13 »

Per STOCA....
non per fasciarmi la testa prima di romperla.....

Non ho mai fatto in vita mia un ricorso. Premesso questo...quando riceviamo solitamente per conoscenza dei dispacci..o cuminicazioni che ci riguardano dai "PIANI ALTI", vi è sempre quel solito para...finale della lettera che dice "avverso il presente provvedimento omissis è amesso il ricorso etc etc.. al TAR o in alternativa al Presidente della Repubblica.,..
Vado al sodo:
VISTO: la comunicazione ricevuta da PROPEPERITY dal suo Ente, riguardante la data di fine servizio uguale a quella della data della riforma anzichè data della rinuncia al transito (come lui asserisce);

ti chiederei.....caro STOCA: conosci o sei pratico di ricorsi?? Se SI,. saresti cosi gentile da suggerire quale o quali....sono o possono essere ricorsi regolari a norma di legge insomma , ma che da noi poveri mortali possono essere monetariamente sostenuti....nei limiti di spesa ragionevoli da poter dire a noi stessi " vale la spesa per l'impresa" indipendentemente da una questione di principio/diritto.......caso mai.....dovesse servire a qualcuno come me in futuro per far rivalere i nostri diritti??
UN SALUTO A TUTTI
pos

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da pos »

Gentile Admin...coloro che sono già transitati come me all'impiego civile, a chi possono indirizzare il modello di domanda che lei ha postato precedentemente...sempre all'ultimo comando di appartenenza? Grazie.
Avatar utente
Admin
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 614
Iscritto il: sab ott 13, 2007 4:10 pm

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da Admin »

pos ha scritto:Gentile Admin...coloro che sono già transitati come me all'impiego civile, a chi possono indirizzare il modello di domanda che lei ha postato precedentemente...sempre all'ultimo comando di appartenenza? Grazie.
La domanda (ma più che una domanda è una pretesa) va indirizzata:

1 all'ultimo comando di apparteneza
2. per conoscenza a Persociv e Persomil
propertytagdell

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da propertytagdell »

X cosimo e chiunque altro legge questi post.
COSIMO13 ha scritto:VISTO: la comunicazione ricevuta da PROPEPERITY dal suo Ente, riguardante la data di fine servizio uguale a quella della data della riforma anzichè data della rinuncia al transito (come lui asserisce);
Vero che il mio ultimo ente amministrativo mi ha mandato questa comunicazione, ma ne ho ricevuta una successiva dal Centro Unico Pensioni da dove si evince che la data del congedo è quella della del giorno della dichiarazione di non idoneita' e la data di cessazione dal servizio è quella della rinuncia. Comunque ho scritto all'inpdap dove chiedo che mi vengano inviati i prospetti di tutti i periodi di servizio e dei relativi trattamenti economici, in modo da poter verificare che i periodi utili siano stati tutti inseriti.
Ciao Propertytagdell
peone2504
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mar 16, 2011 4:12 pm

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da peone2504 »

Chiedo scusa Admin, perdoni la mia ignoranza, la raccomandata per conoscenza a Persociv e Persomil a quale Divisione e Reparto va indirizzata??? Li non si capisce niente, ci sono troppi uffici!!!!
Ti ringrazio per il tuo prezioso interessamento.
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da stoca1966 »

per Cosimo13.. scusa ma solo ora o letto il tuo post…
Sui ricorsi ci sarebbe da farci un trattato è come ben sai la certezza di vincerlo è lasciata a tanti fattori, non basta avere sentenze pregresse favorevoli …non mi dilungo oltre, ognuno presumo sa cosa significa fare un ricorso.. detto questo la voce più falsa che circola in generale e… non mi riferisco a questo forum, è quella relativi ai costi che secondo tutti sono vicine ai tremila-quattromila euro per ricorso…orbene qualsiasi avvocato sa che i costi sono in base alla causa che devi affrontare in riferimento all’importo, in pratica il ricorso e la quantificazione monetaria che vai a chiedere..
Ti faccio un esempio.. l’ultimo ricorso che ho fatto (da solo, così non fraintendiamo con quelli collettivi) mi è costato 800 euro di spese anche se sono aumentate da qualche mese ma è poca roba, (la parcella dell’avvocato viene discussa a parte) ed è lì che possono aumentare i costi dipende dall’avvocato e dalla complessità del ricorso.
Il pericolo nei ricorsi sono le spese di soccombenza che si aggirano "in media" per i ricorsi verso l’amministrazione in 1000-1500 euro….ma per una legge innovativa come la 266 difficilmente il rimborso seguirà la soccombenza di solito vengono compensate
io sono un povero cristo come te, maresciallo riformato, e ti dico che sono anche pieno di debiti …come tanti peraltro..ciononostante ritengo che sia l’unica arma democratica per avere e non sempre un po’ di giustizia…
“Tar annullamento congedo per matrimonio ante 25 anni età…singolo vinto
Tar e cds legge 100 trasferimento (singolo)… vinto
Tar Legge 104 …vinto (Singolo)
Tar Indennità prima sistemazione singolo…perso
Tar e cds Premio congedamento legge 958 86 equiparazione dei corsi regolari ai successivi ferma leva prolungata (collettivo).. perso
Straordinario Pres. Rep ..avanzamento singolo …perso
TAR equiparazione gradi e promozioni 196/95 (FA) al 198/95 arma carabinieri (all’epoca ancora sotto E.I (collettivo) …perso
Tar distacco e missione fuori sede , trattamento economico diniego giornaliera unica (singolo) vinto
Tar missione oraria aggregazione e relativo trattamento economico (collettivo) vinto
Tar causa di servizio (singolo) perso
Tar giudizio medico legale (singola ) vinto”
… ho stringato ma siccome sei anziano saprai a cosa sono riferiti….ne dimentico forse qualcuno , l’ultimo sto aspettando la pronuncia del cds….
Ps …li ho fatti sulla mia pelle, è questione non di soldi ma di carattere ed ognuno ha il proprio…..come mi sono rivolto io agli avvocati pagando e privandomi di tante cose, lo pùo fare chiunque e sicuramente loro ne sanno più di me….
Agli utenti… scusate la lungaggine il post è riferito a cosimo 13 …..Saluti a tutti e ringraziamenti ad admin per le info
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da stoca1966 »

Per property … Alibra è stato chiaro, ci è passato personalmente quindi ….ti danno tutto il periodo come contribuzione..( fine servizio = cessazione versamento contributi per lavoro a tempo indeterminato che troverai nei prospetti che ti arrivano dall’inpdap) vai tranquillo.. è la data di promozione a PM (il mezzo livello in più)che avrai il giorno prima della riforma (verbale CMO) quindi senza arretrati, ne maggiorazione sul trascinamento operativa (che è anche pensionabile) ed eventuale assegno funzionale 27 se l’avresti maturato….perdonami un consiglio..sul prospetto inpdap non troverai il montante e le date di promozione su cui sono stati fatti i conteggi ma solo i periodi, il tipo di contratto ed eventuali maggiorazioni (ultimo riquadro a destra), pertanto ti consiglio fra qualche mese, di andare personalmente all’inpdap di residenza e verificare che la pensione sia stata calcolata in base al 7bis e non 7 liv….a qualche collega è capitato anche questo..
Ps. Sono veramente dispiaciuto che sti stron…. Ti abbiano trattato così per la destinazione , ma come ti postai ab illo tempore ..conoscendo i personaggi, sapevo che non avrebbero fatto sconti..
Un grosso augurio x il tuo futuro, anche se sarà dura con quella pensione…
Io mi rifaccio una volta firmato il contratto e seguendo le ottime osservazioni di ADMIN per la per la promozione. Un abbraccio
stoca1966
Altruista
Altruista
Messaggi: 145
Iscritto il: dom ago 28, 2011 12:34 pm

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da stoca1966 »

per Peone 2504.....al Ministero della Difesa- Direzione generale per il personale civile – ufficio del direttore generale V.le dell'Università, 4 - 00185 Roma
al Ministero della Difesa -Direzione Generale per il Personale Militare-Ufficio del Direttore Generale-Via dell’esercito 186 00184 Roma
e stai certo che arriva a chi deve arrivare (altrimenti rischi che non arrivi mai a nessuno)
peone2504
Disponibile
Disponibile
Messaggi: 33
Iscritto il: mer mar 16, 2011 4:12 pm

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da peone2504 »

Ti ringrazio stoca1966, sei stato gentilissimo. Spero che gli arrivi. Sai quanto tempo si prendono prima di dare una risposta?
propertytagdell

Re: mancato AVANZAMENTO AL GRADO IN ASPETTATIVA PER TRANSITO

Messaggio da propertytagdell »

X Stoca66
Ti ringrazio per i consigli, li mettero' in pratica spero solo che tu rimanga nel forum ancora x molto tempo. Una mano in piu' non fa mai male. L'unico dubbio che mi rimane è questo: Il contratto del 2007 l'ho percepito nel 2010 , mentre credo che al CUP di Roma è stato notificato lo stipendio lordo che percepivo nel Dic 2009 data di PNI. Pensi che abbiano automaticamente considerato gli importi del nuovo contratto? So che la differenza sono solo una 30 di euro , quindi realmente sulla pensione influiscono quasi nulla, giusto per correttezza::. C'è qualcos'altro che dobbiamo sapere? Da cosa ci dobbiamo guardare?
Ciao Propertytagdell
Rispondi