Mancata promozione perchè in aspettativa per malattia.

Feed - AERONAUTICA

Rispondi
lucola68
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 21, 2017 12:24 pm

Mancata promozione perchè in aspettativa per malattia.

Messaggio da lucola68 »

Buongiorno,
vorrei sottoporre all'esperienza del forum un quesito relativo ai motivi sintetizzati in oggetto:
Sono Mar. 1 e qualche mese fa ho subito un'infortunio sul lavoro per il quale mi trovo ancora in aspettativa per malattia. Mi è stato formalmente comunicato che non sarei stato promosso al grado di 1°Mar. (avanzamento in seguito all'ultimo riordino) perchè ho superato 140 gg di malattia per aspettativa.
Ho inviato regolare domanda di Causa di Servizio e sono in attesa che la CMO mi chiami per le visite di routine...
E' vero che non sappiamo se mi sarà riconosciuta la causa di servizio, ma è pur vero che siamo di fronte ad una casistica dove il militare si trova in malattia per un incidente sul lavoro.
E' normale secondo voi l'interpretazione di Persomil e/o Ufficio personale locale?


loris64
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 307
Iscritto il: ven gen 31, 2014 3:25 pm

Re: Mancata promozione perchè in aspettativa per malattia.

Messaggio da loris64 »

Purtroppo è cosi, se non erro se nell'anno in corso superi i 45 giorni di malattia non vieni ammesso nei quadri di avanzamento. Cordiali saluti

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
lucola68
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 21, 2017 12:24 pm

Re: Mancata promozione perchè in aspettativa per malattia.

Messaggio da lucola68 »

loris64 ha scritto:Purtroppo è cosi, se non erro se nell'anno in corso superi i 45 giorni di malattia non vieni ammesso nei quadri di avanzamento. Cordiali saluti

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Grazie per la risposta loris64.

buona giornata
loris64
Riferimento
Riferimento
Messaggi: 307
Iscritto il: ven gen 31, 2014 3:25 pm

Re: Mancata promozione perchè in aspettativa per malattia.

Messaggio da loris64 »

Comunque, visto che hai la causa di servizio in corso e trattandosi di infortunio in servizio al 100% penso che ti verrà riconosciuta di cui successivamente puoi presentare la domanda di avanzamento al grado superiore ai sendi dell'art.1084 allegando copia del decreto del Ministero. Auguri e cordiali saluti.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
lucola68
Appena iscritto
Appena iscritto
Messaggi: 3
Iscritto il: gio set 21, 2017 12:24 pm

Re: Mancata promozione perchè in aspettativa per malattia.

Messaggio da lucola68 »

loris64 ha scritto:Comunque, visto che hai la causa di servizio in corso e trattandosi di infortunio in servizio al 100% penso che ti verrà riconosciuta di cui successivamente puoi presentare la domanda di avanzamento al grado superiore ai sendi dell'art.1084 allegando copia del decreto del Ministero. Auguri e cordiali saluti.

Inviato dal mio GT-I9060 utilizzando Tapatalk
Grazie ancora per la squisita disponibilità, alla prossima.
Rispondi