Mancata comunicazione

Diritto Militare e per le Forze di Polizia
Feed - L'Avv. Giorgio Carta risponde

Moderatore: Avv. Giorgio Carta

Regole del forum
Questo servizio è gratuito ed i quesiti rivolti all'avvocato Giorgio Carta saranno evasi compatibilmente con i suoi impegni professionali. Riceveranno risposta solo i quesiti pubblicati nell’area pubblica, a beneficio di tutti i frequentatori del forum. Nel caso si intenda ricevere una consulenza riservata e personalizzata , l’avvocato Carta è reperibile ai recapiti indicati sul sito www.studiolegalecarta.com, ma la prestazione professionale è soggetta alle vigenti tariffe professionali.
Rispondi
Vincenzo50vega
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 4
Iscritto il: mar nov 17, 2020 9:54 pm

Mancata comunicazione

Messaggio da Vincenzo50vega »

Buonasera,
Sono un sottufficiale dell'AM equipaggio fisso di volo è innamorato del mio lavoro.
Purtroppo, dovrò sottopormi ad un'intervento chirugico ortopedico con presunta guarigione nell'arco di una ventina di giorni (se tutto va bene).
Il tipo d'intervento potrebbe comportare una non idoneità al SMI se non addirittura inidoneità.
La tentazione è forte nel fare l'intervento prendendo ferie, ma ho paura delle conseguenze se fossi costretto a dover fare comunicazione alla mia infermeria per un qualsiasi motivo.
Quindi le chiedo cosa mi comporta nel caso in cui qualcosa dovesse andare "storto"?
Rischio il congedo con disonore (licenziamento), oppure solo provvedimenti disciplinari?.
In merito, esiste qualche regolamento o non so cosa, che prende in considerazione tale eventualità?

Ringraziandola anticipatamente, le auguro una buona serata.

Vincenzo50vega


Rispondi