Mancata cattura di pluriomicida in pianura padana

Feed - Attività di Polizia Giudiziaria

Rispondi
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Mancata cattura di pluriomicida in pianura padana

Messaggio da Zenmonk »

Mi permetterei sempre molto umilmente di aprire uno spazio di riflessione sull'imponente dispositivo apprestato per la cattura del soggetto e sul relativo rapporto costi/risultato.
La domanda che leggo su tutti i giornali mi pare così riassumibile: "come e' possibile che per un mese un soggetto non sia stato individuato pur muovendosi allo scoperto, in piena pianura padana, e benché ricercato da un imponente è qualificato dispositivo?"
A detta domanda segue inevitabilmente la successiva: "possibile che non si riesca a individuare chi lo aiuta?".
Molto umilmente a queste domande ne aggiungerei una che ho sentito fare da persona competente ed esperta di PG: "che questo esoso mancato risultato a spese del contribuente sia frutto dell'avvenuto scollamento informativo delle forze dell'ordine dal territorio?"
A voi i commenti.


oreste.vignati
Staff Moderatori
Staff Moderatori
Messaggi: 2663
Iscritto il: gio ago 21, 2014 8:34 am
Località: bologna

Re: Mancata cattura di pluriomicida in pianura padana

Messaggio da oreste.vignati »

Notizia del Tgr Emilia romagna, "gli sono vicini, nel frattempo arriveranno altri 200 carabinieri".
Domando io e le altre forze di polizia perchè non sono state coinvolte????????

Inviato dal mio SM-T560 utilizzando Tapatalk
JESSICA1995
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 582
Iscritto il: lun ott 26, 2015 4:19 pm

Re: Mancata cattura di pluriomicida in pianura padana

Messaggio da JESSICA1995 »

Misteri italiani. Ricordo che nei paesini i carabinieri sapevano tutto di tutti. Quando accadeva qualcosa di grave il Comandante di Stazione già sapeva i intuiva dove indagare o individuare i colpevoli. In caso contrario si sapeva a chi rivolgersi per sapere. Era la forza dell'Arma presente sul territorio. Oggi credo che l'aspetto informativi sia stato un po' tralasciato. È una mia convinzione. Oggi si mira a fare statistica e non seguire l'evolversi dei fatti nel territorio.
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mancata cattura di pluriomicida in pianura padana

Messaggio da Zenmonk »

JESSICA1995 ha scritto:Misteri italiani. Ricordo che nei paesini i carabinieri sapevano tutto di tutti. Quando accadeva qualcosa di grave il Comandante di Stazione già sapeva i intuiva dove indagare o individuare i colpevoli. In caso contrario si sapeva a chi rivolgersi per sapere. Era la forza dell'Arma presente sul territorio. Oggi credo che l'aspetto informativi sia stato un po' tralasciato. È una mia convinzione. Oggi si mira a fare statistica e non seguire l'evolversi dei fatti nel territorio.
Che ne pensate di Igor il russo? Secondo voi è verosimile che abbia finto di essere ferito e di vagare nelle campagne del ferrarese per settimane solo per crearsi un alibi per le coperture che aveva?
A me francamente pare un "rattoppo" per un "buco" molto ma molto grosso su una coperta molto ma molto ma molto corta...
Avatar utente
GERRY54
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 259
Iscritto il: mar set 10, 2013 6:29 pm

Re: Mancata cattura di pluriomicida in pianura padana

Messaggio da GERRY54 »

Zenmonk ha scritto:Mi permetterei sempre molto umilmente di aprire uno spazio di riflessione sull'imponente dispositivo apprestato per la cattura del soggetto e sul relativo rapporto costi/risultato.
La domanda che leggo su tutti i giornali mi pare così riassumibile: "come e' possibile che per un mese un soggetto non sia stato individuato pur muovendosi allo scoperto, in piena pianura padana, e benché ricercato da un imponente è qualificato dispositivo?"
A detta domanda segue inevitabilmente la successiva: "possibile che non si riesca a individuare chi lo aiuta?".
Molto umilmente a queste domande ne aggiungerei una che ho sentito fare da persona competente ed esperta di PG: "che questo esoso mancato risultato a spese del contribuente sia frutto dell'avvenuto scollamento informativo delle forze dell'ordine dal territorio?"
A voi i commenti.
veramente queste domande se le sono fatte tutti gli italiani
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mancata cattura di pluriomicida in pianura padana

Messaggio da Zenmonk »

Igor il russo, spunta la badante dimenticata dalle indagini
C'era una donna. Una badante, in particolare. Che aveva frequentato nel 2015 la banda di Pajdek, con cui Igor aveva seminato il terrore nella Bassa ferrarese due anni prima dei due omicidi della Guardia ecologica Valerio Verri e del barista Davide Fabbri. La donna viveva lo scorso aprile a Molinella
via NewsFlashhttp://www.liberoquotidiano.it/news/italia/132 ... verri.html" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
Zenmonk
Sostenitore
Sostenitore
Messaggi: 2362
Iscritto il: dom lug 13, 2014 2:38 pm

Re: Mancata cattura di pluriomicida in pianura padana

Messaggio da Zenmonk »

e adesso lo spazio di riflessione...lo hanno aperto in procura!
Rispondi