Malattie rare e polizia

Feed - POLIZIA DI STATO

Rispondi
Rouge

Malattie rare e polizia

Messaggio da Rouge »

Buongiorno,
Vi leggo da un po' e ringrazio in anticipo chi avrà tempo o voglia di rispondermi. Sono un Ass.C. con 21 anni di servizio, e mi è stata diagnosticata, dopo mesi di tensioni che tralascio, la sarcoidosi multisistemica, classificata fra le malattie rare auotimmuni, per cui sono in cura con dosi massicce di cortisone e immunomodulatori e un corollario di disturbi che compromettono la.mia quotidianità. So che non è facile, ma ci provo lo stesso: c'è qualcuno che è nella.mia stessa condizione? E come si sta comportando in quel caso l'Amministrazione? O qualcuno che anche se non direttamente colpito da questa patologia sa districarsi bene fra le circolari e le ultime novità in materia?Attualmente sono esentata dai servizi Op, ma a scadenza il medico vuole mettermi in malattia fino alla decisione della CMO.
Non so che pensare, ma voci di colleghi mi dicono le cose più disparate: che rischio il transito obbligato ai civili, che l'opzione ruolo tecnico è appannaggio solo di chi risente di patologie dovute a causa di servizio, che verrò rimessa subito idonea al 100%.
Insomma....sono nel buio più totale e spero possiate sciogliere qualche dubbio.
Grazie in anticipo!


Rispondi