Pagina 1 di 1

Malattia... in aspettativa speciale

Inviato: mer lug 04, 2018 3:33 am
da SantaViola4
Buonasera a tutti, sono un Assistente Capo ella Polizia di Stato e vorrei porvi un quesito un po particolare....
A giugno del 2016, vengo riformato dall'Ospedale Militare a seguito di un intervento chirurgico al rachide cervicale e posto in ASPETTATIVA SPECIALE in attesa di transitare nei ruoli tecnici.
Nel Maggio 2017, mentre sono in ASPETTATIVA SPECIALE, ho un infarto con relativo ricovero in terapia intensiva e poi una lunga convalescenza.
Sapendo che a breve sarei stato convocato a Roma per effettuare il colloquio per il transito nei ruoli tecnici e non essendo in grado di reggere una trasferta a Roma, mi reco in infermeria dove mi fanno certificazione.
I vari certificati medici emessi dall'Ufficio Sanitario li consegno direttamente di volta in volta all'Ufficio Malattie della Questura (e non al Commissariato d'appartenenza) che oltre a seguire la mia pratica contatta il Ministero a Roma informandolo della mia situazione e che quindi non ero in grado di presentarmi.
A giugno di quest'anno, l'Ufficio Sanitario malgrado sono già in Aspettativa Speciale, decide di rimandarmi nuovamente all'Ospedale Militare che riconferma la precedente riforma.
Pochi giorni dopo essermi recato all'Ospedale Militare, mi viene notificato l'avvio di un procedimento disciplinare (pena pecuniaria) in quanto non ho ottemperato all'obbligo dell'invio dei certificati medici!
quello che mi chiedo io è;
1) è normale che una persona in Aspettativa Speciale sia obbligata a inviare certificazione medica???
2) visto che comunque i certificati sono stati da me regolarmente consegnati all'Ufficio Malattie è normale subire una sanzione disciplinare??
Grazie in anticipo a chiunque mi saprà rispondere.

Re: Malattia... in aspettativa speciale

Inviato: mer lug 04, 2018 5:01 pm
da trasmarterzo
Ti conviene porre lo stesso quesito rivolgendolo all' Avv. Carta Giorgio e magari anche all' Avv. Vitelli, la vicenda non sembra chiara (a mio modesto parere), certamente avrai una risposta esaudiente ma ti conviene essere piu' preciso anche nel titolo del tuo post.... tipo PENA PECUNIARIA PER MALATTIA DURANTE ASPETTATIVA.
Saluti e buona giornata.

Re: Malattia... in aspettativa speciale

Inviato: sab mar 16, 2019 4:40 pm
da lunarossa
buonasera non capisco il perchè ti abbiano fatto pena pecuniaria. in pratica uno non può stare male durante l'aspettativa speciale e non presentarsi all'esame? Non esite una seconda possibilità per essere riconfocati? come è andata a finire la tua situazione?